Vivi pienamente uno stile di vita tutto italiano, questa primavera!

Il bel tempo finalmente è arrivato! Vi suggeriamo 5 fantastici programmi per godere della splendide giornate di primavera, come non avete mai fatto prima!

Sembra irreale, ma nelle belle giornate di primavera, quando il sole sorge, resta nel cielo l’intera giornata! Addio al freddo, alle calze pesanti, al plaid sul divano…, al viso pallido, alle mani arrossate! Teniamo solo l’ombrellino in borsa, nel caso in cui dovesse piovere! La temperatura finalmente è in aumento e godiamoci questo splendido periodo! Ecco alcune idee per iniziare, da oggi!

  

Pianificate un lungo viaggio.

Se non si tratta della semplice toccata e fuga da fine-settimana, una lunga vacanza necessita una lunga pianifica! E allora, iniziate a organizzare quel viaggio che stavate aspettando da tempo: saranno necessari parecchi giorni per farlo! Quanto prima predisponete il tutto, tanto prima potrete godere della vostra meritata lunga pausa!

Scoprite la storia della vostra destinazione, studiate un tour legato alle delizie locali su cui vi starete informando. E, perché no? Leggete, magari, un romanzo ambientato nella zona che avete scelto come meta. Non dimenticate: all’arrivo, spegnete il cellulare e lasciatevi coccolare da ciò che vi offre il magnifico luogo di cui sarete ospiti, adeguandovi ai suoi ritmi!

È anche l’occasione perfetta per evadere in campagna – verso quelle tranquille località che sanno mantenere il loro sapore di una volta, dove tutto si muove al rallentatore: è una vera e propria filosofia di vita! Avete bisogno di disconnettervi per un po’, rallentando i ritmi e concentrandovi sulle cose semplici, come, ad esempio, la respirazione, o un po’ di stretching al risveglio o sorridendo guardandovi allo specchio!

Date al vostro corpo ciò che vi chiede.

Frullati colorati, il primo gelato della stagione, un mojito o un sorbetto alla Piña Colada. Un’altra idea per vivere appieno lo spirito della primavera? Prenotate una degustazione di vini con il vostro partner o in compagnia dei vostri amici. Imparare a conoscere il cibo è un altro modo per godersi il bel tempo… attraverso il palato! Se non vi è possibile coinvolgere altre persone, fatelo da sole! Acquistate un piatto di buoni formaggi, due bottiglie di vino e rilassatevi sulle note del venerdì sera…

Il nostro corpo è un organismo complesso, che ha bisogno di cure sia all’interno che all’esterno. Tanto per cominciare, i centri termali che si trovano in città offrono sempre più servizi. Non è necessario trascorrere l’intera giornata nelle piscine per godere di un completo relax: bastano un paio di ore! Inoltre, tecniche come l’aromaterapia o i massaggi al cioccolato o con le pietre calde sono molto in voga in questo momento: approfittatene per concedervi un po’ di meritato riposo e relax, senza andare troppo lontano da casa

Uscite e fate un pieno di arte e cultura. Non importa se siete a casa o in vacanza: con l’arrivo della bella stagione, le gallerie ospitano numerose mostre e gli orari dei musei sono prolungati! È un’occasione imperdibile per girovagare nei meandri artistici della nostra storia o per visitare quella galleria, dove da molto tempo desideravate andare!

E, se avete la possibilità di vivere la vostra terrazza, procuratevi un paio di libri rilassanti, che vi consentano qualche momento di distensione totale!

Iscrivetevi a corsi all’aperto.

Procuratevi una mappa della vostra città, prendete la macchina fotografica e andate a fotografare i più bei segreti che nasconde! La primavera ha una luce speciale che avvolge il cielo al tramonto nelle sue sfumature di rosa e azzurro, con una vasta gamma di toni violacei. Mettetevi alla ricerca di un gruppo di pittori che dedichino il sabato mattina alla pittura all’aperto o di persone che si ritrovano a camminare semplicemente per le strade per imparare la storia della città!

Trovate la vostra identità di primavera.

Proprio come ci sono capi che ricordano la nonna e gli odori che fanno tornare con la mente alla casa nativa, anche la primavera ha la sua storia da scrivere. Individuate le cose che vi rimandano a questi mesi, in modo da ricordarvene tutto l’anno!

Individuate il vostro profumo di primavera.

Optate per una fragranza fresca, di quelle che vi danno la sensazione di camminare a piedi nudi sull’erba fresca che vi ricordano un campo fiorito. Cercate qualcosa che possa diventare il vostro talismano e nascondete fino a ottobre tutto ciò che rimanda all’inverno. Non lasciate che nulla vi ostacoli nella vostra missione di godere del tempo di primavera al meglio! E… conservate questa stupenda sensazione di felicità fino alla prossima primavera!