Un viso radioso tutto l’anno

Con i primi rigori del freddo, la pelle può subire variazioni nel suo aspetto naturale e apparire segnata dal tempo. Con i nostri suggerimenti, aiuterete la vostra pelle a ritrovare il suo aspetto giovanile e a splendere come una volta!

Con il freddo, ecco i primi problemi: innanzitutto fanno la loro comparsa gli arrossamenti e le macchie rosate tipiche dell’inverno. In secondo luogo, la pelle diventa opaca e dobbiamo impegnarci per mantenerla radiosa, proprio come quando, nelle giornate estive, la luce solare illumina il volto e ci sentiamo più belle, anche senza il make-up! Restituire alla pelle la giusta dose di luminosità potrebbe sembrare difficile, ma non è impossibile! Seguite i nostri consigli e… brillerete come per magia!

L’alimentazione innanzitutto. Siete fortunate! I nutricosmetici sono entrati nel mercato della cura della pelle, rivestendo un ruolo sempre più importante e… sotto forma di dolcetti! Le farmacie e i saloni di bellezza offrono gomme da masticare, lecca-lecca e gelatine dolcificate con stevia e ricche di vitamine C, D ed E; contengono anche carotene e licopene, che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, donandole una finitura dorata. Dolci tentazioni… che non solo sono ammesse nella dieta, ma sono anche salutari!

Riscopriamo gli spray. Che ci crediate o no, si tratta dei prodotti migliori da applicare prima e dopo il trucco! Vediamo perché… Innanzitutto un prodotto spray facilita l’applicazione uniforme del make-up e, in secondo luogo, aiuta a fissarlo. Grazie ai loro ingredienti, gli spray hanno tipicamente un effetto tensore, che aiuta a migliorare il tono della pelle. Sappiamo che utilizzare una buona base consente di ottenere un risultato migliore. Questo è il primo passo per ottenere una pelle luminosa!

Scegliete il make-up che si prende cura della pelle. Per usare correttamente il make-up, dovremmo conoscere il tono della nostra pelle e utilizzare sempre una protezione solare. Oltre all’abituale programma di detersione del viso, scegliete una base fluida di make-up (facile da applicare e a rapido assorbimento) per una protezione invisibile. Cercate di utilizzare sempre un make-up simile al colore della vostra carnagione, per non nasconderne la naturale luminosità. Non dimenticate un filtro solare con un SPF pari almeno a 15, per una protezione dai nocivi raggi UV, tutto l’anno.

Il Primer Magix Mark SPF 20 è dotato di un filtro solare medio, a completamento dell’azione coprente come make-up sul viso. Aiuta a ridurre l’aspetto dei pori e delle linee sottili, creando una superficie liscia e uniforme. Questo prodotto unico offre la soluzione a diversi tipi di problemi, consentendo di risparmiare del tempo, che potrete dedicare, ad esempio, ad altri interessi!

Individuate i punti luce sul viso. Potreste non crederci, ma il viso brilla di luce propria! Oltre ad aggiungere luminosità, dovremmo cercare di valorizzare la luce naturale del viso, senza nasconderla. A volte, però, può capitarci di imbatterci in qualche difficoltà, mentre tentiamo di eliminare il fastidioso effetto lucido…

Per evitare errori, concludete sempre il vostro programma di make-up applicando una cipria, come la Cipria perfezionante Magix HD Mark: previene la comparsa delle particelle lucide riflettenti (invisibili a occhio nudo) e dona al viso un aspetto molto più naturale. Le tendenze della moda non influenzano solo il mondo dell’abbigliamento, ma anche quello della bellezza, sempre più orientato verso la copertura invisibile.

Sorridere… sempre! È importante il modo in cui si affrontano le situazioni e il sorriso aiuta sempre! Un viso triste o un animo maldisposto impediscono al viso di mostrare la sua naturale luminosità. Sorridete ogni mattina e brillerete! Se avete bisogno di un piccolo aiuto, utilizzate uno spray, che aiuta a prolungare la tenuta del make-up tutto il giorno. Sorridete, con la consapevolezza che così sarete più belle, dalla mattina alla sera!