Un programma di bellezza in pochi semplici passaggi

La fretta è nemica della bellezza e, purtroppo, nella nostra routine quotidiana, siamo pervase dalla fretta! Perché non pensate a un programma di bellezza che può diventare semplice e naturale, come bere un bicchier d’acqua?

Tutte noi abbiamo buone intenzioni riguardo al nostro programma di bellezza, ma il ritmo serrato al lavoro, le responsabilità a casa, l’impegno a livello sociale ne ostacolano la realizzazione! Rispettarle, però, può essere molto più facile di quanto immaginiamo. Senza dubbio, il segreto sta nella costanza: se seguite una routine di bellezza su base quotidiana, constaterete voi stesse i risultati nell’arco di poche settimane!

Lavare il viso ogni sera e utilizzare un buon detergente

Cominciamo con la fase di fine giornata, ma sicuramente la più importante. È essenziale andare a dormire sempre con il viso deterso. E, se ce ne siamo dimenticate, dobbiamo raccogliere le energie e alzarci dal letto per farlo! Niente scuse. Andare incontro alla notte con il viso pulito in profondità è una fase fondamentale di un programma di bellezza efficace.  Considerate che la rigenerazione delle cellule raggiunge il suo apice durante le ore notturne. Procuratevi tutto ciò che serve: batuffoli di cotone, i prodotti per la notte, un piccolo asciugamano, il detergente e anche una fascia per tenere indietro i capelli. Rendere semplice il vostro programma di bellezza è il modo migliore per rispettarlo e poter mantenere, così, un viso vitale e un aspetto riposato.

Al mattino, lavate il viso con acqua fredda. È il modo migliore per risvegliarsi e rivitalizzare la pelle. L’acqua fredda stimola la circolazione e deterge la pelle dai residui dei prodotti utilizzati la sera precedente. Consigliamo, poi, di procedere con un detergente: è perfetto anche quello della sera prima. Le formulazioni in gel possono essere utilizzate sotto la doccia, per velocizzare la routine!

Utilizzare un buon siero

Potreste pensare di non averne bisogno, ma deve essere un prodotto immancabile nel vostro programma di bellezza! Se sarete costanti, constaterete i risultati dopo poco tempo. I sieri hanno una formula molto più concentrata e ad elevata penetrazione, che viene generalmente utilizzata per zone mirate o problemi specifici. Esistono anche sieri potenziatori di giovinezza, in grado di massimizzare i risultati delle creme anti-età per il viso: magnifico, non credete?!

Applicare una crema occhi

Esistono svariate possibilità in termini di creme occhi, ma è importante scegliere il prodotto giusto, a seconda dell’età. Questi prodotti offrono alla zona del contorno occhi ciò di cui realmente ha bisogno, senza rendere la pelle troppo grassa. La pelle di quest’area è molto delicata, quindi è importante trattarla con i prodotti adatti. Un prodotto come un sistema multifunzione per il contorno occhi è perfetto! Può essere utilizzato ogni giorno per contribuire non solo lasciare la pelle del contorno occhi liscia e idratata, ma anche per creare un velo illuminante, con un effetto riempitivo e perfezionante.

Scegliere una buona crema quotidiana

Una crema viso da utilizzare su base quotidiana è il miglior alleato per la pelle. La sua funzione è quella di aiutare la pelle ad apparire e sentirsi tonica e levigata, per tutto il giorno. Ricordate che si tratta del miglior beneficio che potete donare alla vostra pelle, al momento dell’applicazione e per il corso dell’intera giornata!

Idealmente sarebbe opportuno utilizzare un prodotto diverso per ogni zona del viso, considerandone le esigenze specifiche. Siamo consapevoli, però, di avere sempre poco tempo a disposizione. Perché, quindi non utilizzare una crema multifunzione? La Crema multiazione da giorno FPS 20 Anew Reversalist è un prodotto 3-in-1 che consente di risparmiare alcuni passaggi del programma di bellezza. Si tratta di una crema anti-età da giorno, ad azione perfezionante, che attenua l’aspetto di rughe e pori, uniforma il tono della pelle e dona protezione solare. Consente, inoltre, di velocizzare anche la successiva fase del make-up, in quanto dona un pizzico di colore.

Realizzare un trucco che dura tutto il giorno

Amiamo restare al passo con la moda, indossando, anche per il make-up, le tonalità del momento, ma è davvero una sfida arrivare a fine della giornata con il trucco intatto! Optate per un look semplice, quindi aggiungete qualche dettaglio in seguito.

Se, come suggerito in precedenza, avete già utilizzato una crema idratante colorata, non vi resta che scegliere tonalità neutre di make-up, che risultano facili da ritoccare. Questo tipo di base vi permetterà di realizzare qualunque look. E, come buona abitudine per un make-up perfetto, concludete con un rossetto rosso. Potrebbe sembrare un cliché scontato, ma aggiunge sempre quel pizzico di eleganza alla vostra giornata!