Un costume di carnevale per ogni personalità: scegli quello che fa per te!

Liberate la fantasia e giocate a essere qualcun altro! Il carnevale vi offre la possibilità di mascherarvi e provare tanti trucchi speciali! Una strategia efficace per sentirvi a vostro agio in una nuova veste? Trovate un look adatto alla vostra personalità!

Siete tra quelle donne che si definiscono determinate? Allora nessuno può fermarvi dall’interpretare, ad esempio, l’eroina Khaleesi de “Il trono di spade”! Procuratevi una lunga parrucca bionda, uno di quei lunghi abiti da divinità greca e, naturalmente, rivelate una pelle perfettamente radiosa. Usate una base luminosa per donare alla pelle un aspetto giovanile. Per una maggiore luminosità sulle guance, usate un duo blush e illuminante. Per le labbra, scegliete un effetto naturale con finitura mat e colorate la parte superiore della palpebra con un ombretto dorato o bronze.

Siete femminili e sofisticate? Allora potreste emulare la giovane Madonna nel film Cercasi Susan disperatamente: rete nera su reggiseno nero, stampa animalier, orecchini XXL… Benvenuta, esagerazione, anche se ci ricorda tanto il mood degli anni ‘80! Festeggerete tutta la notte, quindi sarà indispensabile un ombretto intenso a lunga tenuta. Modellate gli occhi con un eyeliner intenso, applicate generosamente il mascara e… preparatevi a regalare tanti intensi baci rossi. Alla conquista degli Anni ’80!

Siete enigmatiche? Abbigliatevi come la cattivissima Poison Ivy dei fumetti Marvel. Vi basterà una tutina da bagno verde ed eventualmente un body (sempre verde!) se temete il freddo. Decorate i vestiti con tante foglie (verdi!) e procuratevi una lunga parrucca rossa. Ecco tre dritte per realizzare questo look al meglio: colorito pallido, labbra rosso intenso (con uno di quei rossetti che non sbiadiscono e non sbavano) e eyeliner in quantità. Unghie lunghe rosse o glitterate per concludere.

Siete divertenti e ironiche? Allora optate per un look originale, alla Katy Perry! Tutto è concesso, quindi lasciate volare la vostra immaginazione e pensate di essere invitate al Met Gala. Perché no a un look coloratissimo, con un ombretto a prova di grinza? Il consiglio per non passare inosservate: utilizzate un pennello bagnato per un risultato artistico, ad alto impatto! Vi piacerebbe applicare un mascara in stile veneziano oppure utilizzare un eyeliner a lunga tenuta in colori diversi? Anche le unghie giocano un ruolo importante: provate con un pizzico di glitter e… godetevi il carnevale!