Tuffati in un mondo al neon

L’estate infonde buon umore, diffonde positività e invita a seguire le nuove audaci tendenze della moda! È tempo di divertimento: indossiamo grandi cappelli a falda o foulard e sciarpe super trendy come copricapo, bijoux poco impegnativi acquistati ai mercatini… E che dire di unghie e labbra?

 

Unghie da sfoggiare

D’estate non vorrete certo indossare lo stesso noioso smalto tutti i giorni, come nei freddi monotoni giorni invernali! Ancora una volta quella banale tonalità bordeaux perfetta solo per l’ufficio? Siete in vacanza (o semplicemente state godendo di un’atmosfera più rilassata), quindi provate qualcosa di più audace e, allo stesso tempo, più semplice da realizzare rispetto alla nail art. Che ne dite del trend neon? Tonalità neon o colori semplicemente vibranti sono sempre un must in estate: la scorsa estate era il trend per l’abbigliamento; quest’anno è il turno delle unghie: sì agli smalti neon.

Non è così difficile decidersi! Potreste pensare che per voi sia un look eccessivo o non adatto, piuttosto idoneo per le teenager. Ma – credeteci – provatelo solo una volta. Infondo siete in spiaggia, non avete impegni formali di lavoro con un cliente e nessuno vi giudicherà… È tempo di rivelarvi nella vostra veste più audace. Date anche un’occhiata al vostro aspetto generale: concedetevi vestiti colorati ispirati all’estate (o bianchi, in stile Ibiza) e le unghie dovranno essere in forma smagliante, così che diventerete il centro dell’attenzione. Come sostengono i make-up artist, “quando una donna è abbronzata e rilassata, il look ha bisogno di qualcosa di energico”. Blu elettrico, verde smeraldo, rosa shocking: resisterete a queste vivaci tentazioni? Vi serve un ulteriore incoraggiamento? Provate senza timori: è solo uno smalto! Se non vi piace, basteranno pochi secondi per toglierlo. Ma scommettiamo che lo adorerete. Un’altra ragione per osare? Le tonalità vibranti regalano alle mani un aspetto giovane. Una sorta di “effetto lifting” a cui non potrete rinunciare!

“Quando una donna è abbronzata e rilassata, il look ha bisogno di qualcosa di energico”. 

Naturalmente siete in vacanza e avete tempo da dedicare alla manicure, per assicurarvi che il vostro smalto neon resti brillante a lungo, senza graffi o scheggiature. Optate, inoltre, per una buona formula che rispetti e protegga le unghie.

 

Baci elettrizzanti

È tempo di giocare con il colore per le labbra. Dal fucsia al vibrante arancione o al rosso fuoco. L’aria è elettrica e i colori intensi sono un must per l’estate. Questi rossetti sono formulati con una quantità più elevata di pigmenti rispetto a un rossetto classico.

Un look intenso non manca certo di benefici: scegliete, quindi, un rossetto a base di ingredienti idratanti, per donare un costante benessere alle labbra. Optate pure per un rossetto brillante ma non accostatelo al gloss: la finitura lucida sarebbe fuori luogo in questo caso.

Ancora una volta, possiamo affermare che i colori vibranti vi doneranno un aspetto più giovane, sono facili da applicare e doneranno una rilassata aria vacanziera al vostro sorriso!

Le nuove regole

I colori vivaci sono audaci e non sono apprezzatissimi. Rivelano, in genere, una personalità importante. Per questo vi consigliamo di sceglierli come unico tocco di colore, senza associarli ad altre tonalità. Per un look azzeccato, preferite tonalità neutre per il make-up di base: viso e occhi al naturale, per poi, aggiungere una sferzata di colore vibrante sulle labbra. Non accostate mai lo stile smoky per gli occhi ai colori neon per unghie o labbra. Il vostro look risulterebbe davvero troppo impegnativo!

Se siete molto audaci, potrete però osare giocando con un paio di tonalità. Per esempio, il blu per le unghie e il lampone per le labbra; oppure unghie verdi e labbra fucsia. Potete anche osare accostando colori diversi sulle unghie. Ogni volta che decorate le unghie, scegliete un nuovo look! È un modo per non far passare inosservate le vostre mani curate!

E per quanto riguarda i vestiti? Considerate, innanzitutto che d’estate siete voi che impostate le regole. Potrete, ad esempio, farvi conquistare da uno stile caraibico e abbinare stampe colorate dal design tropicale e unghie e labbra coloratissime. Si tratta di un allegro trend, che ci ricorda che “in estate tutto è possibile”. Un altro modo più semplice per seguire le tendenze estive consiste nell’adottare uno stile esattamente opposto: aggiungete il vostro tocco neon a uno stile neutro, per dare più risalto alla vostra piccola follia a colori.

E per gli accessori? Qui vige il minimalismo assoluto. Basta un bracciale in un colore leggermente elettrico oppure un piccolo dettaglio decorativo sui capelli. Così è sufficiente. Evitate le borse in colori neon o scarpe dai toni accesi, a meno che il resto del vostro look sia davvero leggero (ad esempio nero o bianco tinta unita). C’è però un’eccezione a questa regola: il fucsia. È il colore protagonista della stagione. Osate con un look totale in questo colore per abbigliamento, labbra e unghie. Ora o mai più! Probabilmente durerà solo fino a fine stagione! Le vostre giornate, quindi, saranno all’insegna dei colori neon?