Il trucco completo per le ciglia!

È un dato di fatto: ognuna di noi ha dentro di sé diverse donne…quella che va al lavoro, quella che gioca con i bambini, quella che si prepara per una serata romantica! A seconda della circostanza, sappiamo rivelare le nostre molteplici sfaccettature e sicuramente le tecniche di make-up ci aiutano a creare una versione di noi stesse sempre nuova!

Sappiamo come illuminare la carnagione dopo una giornata intensa, sappiamo che per apparire più giovani serve quel pizzico di blush rosa sulle guance. Siamo in grado di rimodellare i lineamenti per un look fantastico (grazie, Kim, per averci insegnato la tecnica del contouring!)… E siamo anche capaci di disegnare labbra super sexy con un liner e un rossetto o alternare un look smokey eyes a uno sguardo da gatta!

Ma… che dire delle ciglia? Siamo destinate a mantenere lo stesso look tutto il giorno? Assolutamente no! Le ciglia hanno il potere di trasformare l’espressione degli occhi e quindi lo sguardo: vediamo insieme come non farlo passare inosservato grazie all’aspetto delle ciglia, a seconda del momento della giornata.

1. Rimodellare senza timore. Sono le 7 del mattino. Applicate un mascara leggero sulle ciglia e scappate in ufficio. E… se voleste rimodellare il look delle ciglia nel pomeriggio? Di solito è difficile, se non impossibile riapplicare il mascara su una base già esistente. Il mascara, in genere, si indurisce e riapplicarlo sulle ciglia già trattate potrebbe comprometterle, danneggiandole. Ecco perché è necessario rimuovere il vecchio mascara prima di applicarne altro (e quindi struccare completamente gli occhi, eliminando anche eyeliner e ombretto!).

Fortunatamente possiamo trovare formule flessibili che rimangono elastiche sulle ciglia, anche dopo l’asciugatura del mascara! Inutile dire che ve ne innamorerete! Riapplicate e rimodellate velocemente in… un attimo! Ora si può risparmiare tempo con il make-up e dedicarlo agli amici!

2. Creare il proprio stile. Ecco il passo successivo. Quale effetto desiderate stasera sulle ciglia? A ciuffetti? Da bambolina? Look da gatta? Esistono diversi mascara con applicatori speciali, per realizzare un look specifico ma… che ne direste di un unico mascara che permetta di realizzare tanti stili, senza dover ricorrere a due o tre mascara diversi? Siamo donne del XXI secolo e ci piacciono le cose facili e immediate: optiamo, quindi, per un buon mascara dalla formula flessibile e un modellatore, come quello del Set Big & Style Mascara + Accessorio modellante Mark, per realizzare diversi look, per modellare e riapplicare, per donare volume alle ciglia!

Desiderate uno sguardo ampio, ciglia fitte o curve? Applicate il mascara e modellate le ciglia con il pettinino. Desiderate ciglia a ciuffetti? Passate il modellatore sulle ciglia, dalle radici alle punte, per renderle più audaci e più lunghe. E per un look da bambola? Raggruppate le ciglia, utilizzando l’estremità superiore dell’applicatore. Volete ottenere originali effetti asimmetrici? Basta applicare una diversa quantità di mascara ovunque desideriate. L’unico limite alla creatività sarà la vostra immaginazione!

3. Giocare con il colore. Chi ha detto che le ciglia devono essere nere (o marroni)? Provate colori vibranti per le occasioni speciali. Osate con un colore diverso per le ciglia superiori e quelle inferiori. Blu, verde, viola, ma anche giallo, rosso o arancione (solo per quelle più coraggiose o per una festa!)

4. Ciglia più lunghe e voluminose. Alcune di noi hanno ciglia naturalmente lunghe; altre potrebbero desiderare le ciglia finte o le extensionLa loro applicazione, tuttavia, richiede l’uso di collanti che possono irritare la palpebra o anche danneggiare le ciglia naturali. Problemi, questi, che non si riscontrano con l’uso del mascara, che, invece, mantiene le ciglia vitali.