Tante idee brillanti con gli eyeliner

In questa stagione i protagonisti della scena sono… gli occhi! Tutte noi desideriamo uno sguardo intenso… Gli occhi donano espressione al viso ed è importante valorizzarli. Quando si tratta di sottolineare lo sguardo e rimodellare i lineamenti dell’occhio, gli eyeliner costituiscono un trucco indispensabile! Dobbiamo ora chiederci come scegliere l’eyeliner, a seconda dell’effetto che desideriamo. Non tutti eyeliner, infatti, sono uguali!

Abbiamo le formule in gel, i kohl e i fantastici eyeliner skinny di precisione, dall’applicazione impeccabile. Ognuno di essi consente di ottenere un effetto diverso. Probabilmente siete abituate a utilizzare il kohl, che è il più facile da applicare. Vi suggeriamo, però, di apprendere qualche informazione in più sull’utilizzo degli altri tipi di eyeliner, per ottenere i massimi risultati e…  creare un look passerella per gli occhi, in pochi minuti! La seconda cosa da imparare è che gli eyeliner nelle tonalità del nero e del marrone sono in grado di far risaltare gli occhi, donare loro un aspetto più grande o addirittura cambiarne la forma. Ma… con gli eyeliner colorati potrete realizzare uno stile davvero sorprendente. È giunto, qunidi, il momento di dare spazio al prugna, al blu o al verde oliva. Il requisito fondamentale è la pratica! Prendetevi del tempo, leggete i consigli, guardate i tutorial online e provate e davanti allo specchio, fino a quando sarete pronte a rivelare il vostro splendido sguardo a tutti. È un po’ come prepararsi a un concerto di pianoforte: ci si esercita continuamente a casa, fino a quando si è pronti per suonare in pubblico. Con il make-up accade lo stesso: ci vuole tempo, ma il successo è assicurato. Andiamo insieme a vestire gli occhi di nuovo!

Effetto smoky per sempre!

Anche se ormai è in voga da molto tempo, il trucco smoky eyes resta la tecnica migliore per donare intensità allo sguardo. È indispensabile una matita kohl. Le nuove formule restano impeccabili per ore e donano agli occhi un sex appeal immediato, degno della più sensuale Cleopatra! Oppure potrete ottenere uno sguardo da regina della notte. Vi consigliamo di sfumare i colori delicatamente, con l’uso di un applicatore o un di un pennello con l’ombretto, per creare un look sofisticato. Osate accostare i colori e le texture. Desiderate un look alla moda? Aggiungete un pizzico di gloss incolore sugli occhi per un’ondata di freschezza, perfetta per questa stagione!

Linee intense sulle palpebre

Inaspettatamente, alcuni designer hanno scelto la tendenza monocolore a blocchi (come Salvatore Ferragamo). Il modo più semplice per realizzare questa tecnica consiste nell’utilizzare una matita gel. Applicatela come un pennarello sulla palpebra, tracciando una linea spessa. Le matite gel sono sempre più utilizzate, in quanto consentono un’applicazione scorrevole e semplice. Queste matite, inoltre, permettono di ottenere un effetto molto intenso, particolarmente trendy quest’estate. La tecnica è facile: utilizzate una matita kohl per delineare gli occhi. Poi una tonalità blu elettrico o di qualsiasi altro colore vibrante e tracciate una linea. Non dimenticate il mascara, per uno sguardo ad alto impatto.

Linee artistiche

Analizziamo ora un look all’insegna della creatività e dell’audacia. Basti pensare alle sfilate di Elie Saab. I make-up artist diventano più creativi che mai, con i loro motivi grafici ricercati, grazie agli eyeliner di precisione, rigorosamente in nero. Usarli è più facile di quanto possiate pensare: basta ruotare e applicare! Sarà così semplice che avrete voglia di creare nuovi stili, come, ad esempio, due linee di colori diversi (in estate sono fantastici insieme il verde oliva e il blu scuro, soprattutto sugli occhi castani). Potrete anche creare effetti più intensi: prolungate la linea per un effetto sguardo da gatta, tracciate due linee per un effetto sbalorditivo, date una forma geometrica a triangolo all’angolo esterno dell’occhio… Un consiglio: assicuratevi di acquistare un eyeliner con formula a base di polimeri flessibili, per un’applicazione semplice e a lunga tenuta. Via libera, quindi, alla fantasia e all’immaginazione, per fare del vostro sguardo uno splendido quadro di Picasso!