Sogna alla grande e mantieniti in forma con un programma in 4 mosse

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I vostri sogni diventeranno realtà, ma si avvereranno ancora più velocemente se… ci metterete del vostro! Lo scorso Natale abbiamo chiesto a Babbo Natale un corpo in perfetta forma. In Lapponia, però, non era disponibile… In compenso, sotto l’albero c’era l’Attrezzo tonificante per addominali con un biglietto: “Esercita gli addominali e i pettorali cinque giorni alla settimana, 10 minuti al giorno. Sii costante e otterrai un corpo tonico, senza troppi investimenti! Fidati. Babbo Natale”. Sotto al pacco di quello strano aggeggio, c’erano anche dei fantastici leggins lunghi della linea Avon Active, molto trendy e femminili, oltre a vantare caratteristiche tecniche traspiranti… per prendersi la rivincita sulle sudate mentre ci alleniamo! Il messaggio di Babbo Natale era chiaro: se vogliamo un corpo in forma perfetta, dobbiamo lavorare sodo! Niente di più vero… Non sono ammesse scuse!

“Il messaggio era chiaro: se vogliamo un corpo in forma perfetta, dobbiamo lavorare sodo! Niente di più vero… Non sono ammesse scuse!”

La buona notizia? Non siete sole in questa missione! Basta fare una capatina in qualche palestra e non sarà difficile concludere che sono tutte affollatissime! Stesso risultato se, per pranzo, cerchiamo un tavolo libero in uno di quei salad bar a buffet in stile hipster! Missione impossibile… La tendenza ad adottare uno stile di vita sano esercita un’incredibile attrazione. Non deve essere così difficile, quindi! E, cosa ancora più importante, se si rispettano le regole per almeno 21 giorni, gli esperti confermano che si crea una sorta di abitudine ad abbandonare il divano e le serate pigre a guardare la TV! Nessuna operazione bikini, quindi: prova costume già superata sulla fiducia! Addio diete di emergenza di inizio stagione, in primavera. Il programma per la splendida silhouette sexy che rivelerete la prossima estate… inizia ora, da qui!

1. Tempo al tempo…

Non possiamo pretendere di perdere tanti chili in una settimana. Assolutamente no! Forse in un mese? Ancora una volta la risposta è no! Non provateci nemmeno! La prima lezione da imparare quando decidiamo di perdere peso è proprio quella di bandire le promesse miracolose di programmi per risultati ultra-rapidi. I nutrizionisti consigliano di perdere peso gradualmente: non più di mezzo chilo alla settimana. Perché? È più semplice da accettare a livello emotivo e non provoca problemi metabolici. Il programma prevede, quindi, di perdere 2 chili al mese. In altre parole, circa 10 chili prima dell’estate. Tenete a mente: i primi 21 giorni dovete essere irremovibili e rispettare i vostri propositi; poi sarà tutto più facile e i risultati saranno tangibili!

2. L’attività fisica

Gli allenatori sostengono che più intenso è il lavoro muscolare, più calorie si bruciano, anche senza andare in palestra. Ecco, allora, due buone ragioni per… iniziare a sudare! La prima: bruciare calorie durante l’allenamento. La seconda: bruciare calorie anche quando non ci si esercita (molto più allettante, non è vero?!). L’esercizio fisico costituisce anche il modo migliore per rimodellare il corpo e migliorarne la tonicità. Provate con una camminata a passo sostenuto, per 30 minuti, ogni giorno. Lavorate, poi, con gli addominali, i glutei e i pettorali. I risultati? Pancia piatta, un fondoschiena d’acciaio e un decolleté super sexy. Non avete tempo per andare in palestra? L’Attrezzo tonificante per addominali è ciò che fa per voi, per esercitarvi comodamente a casa! (già, Babbo Natale è un uomo saggio…).

In due settimane saranno già visibili i primi cambiamenti. Vi serve una mano? Guardate un po’ più in alto: sul vostro polso, dove, come per magia, comparirà l’insostituibile Bracciale Bluetooth Fitness Monitor. Non si tratta di un semplice orologio, ma un dispositivo intelligente, che conteggia le calorie bruciate, misura la distanza percorsa e il numero dei passi, durante il vostro allenamento. Potrete collegarlo, tramite Bluetooth, al vostro smartphone per controllare la vostra attività e constatare i vostri miglioramenti, giorno dopo giorno.

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3. Un aiuto in più

Gli accumuli adiposi sono davvero ostinati! Non importa quanto vi siate allenate o quanto siate state fedeli al vostro programma alimentare: la cellulite non risparmia nessuna di noi! Passiamo, quindi, al piano B. È giunto il momento di combattere le cellule adipose con una crema efficace: Cellu Break Trattamento anti-cellulite con Extreme Tone Complex. Applicatelo due volte alla settimana, mattino e sera: in due settimane, noterete la differenza! Vi sembrerà incredibile, ma, già dopo la prima settimana di utilizzo di questo prodotto, la pelle appare e si sente più tonica e soda*. Dopo due settimane, riduce la profondità degli accumuli di cellulite più evidenti*. Siate perseveranti nel vostro programma quotidiano e sarete orgogliose della vostra sensuale silhouette, quando indosserete il vostro bikini!

4. Dieta o alimentazione intelligente?

Sostituite dolci, snack e cibi grassi o fritti con frutta, verdura o alimenti grigliati. Ricordate tutte le persone salutiste in coda nei salad bar, di cui abbiamo parlato prima? Ecco, anche voi potrete essere tra loro! Dopo 21 giorni, il vostro organismo vi richiederà solo cibi sani. Un trucco efficace consiste nel non considerare questo regime alimentare come una dieta (a nessuno piace essere a dieta!). Anche se un nutrizionista vi prescrive una dieta, interpretatela come un nuovo sensato programma di alimentazione. Non pronunciate mai la parola “dieta”!

* Studio sul consumatore condotto su 100 donne per 2 settimane