Affari e acquisti furbi: si apre la stagione dei saldi estivi

20160630-shopping-1

Ciao Ragazze! Siete pronte? Ritornano finalmente i saldi dell’estate e siamo in tantissime – anche alcune insospettabili – a trasformarci in vere e proprie pazze per lo shopping! È vero: ormai offerte e promozioni sono diffuse tutto l’anno, ma il periodo dei saldi non smette di essere particolare, grazie anche a quell’atmosfera da “caccia all’affare” che si respira.

Siamo sicuri che avete già un’idea su come comportarvi per acquistare i prodotti giusti e non lasciarvi ingannare dalle finte offerte, tuttavia siamo qui per fornirvi qualche suggerimento per uno shopping consapevole e soprattutto… soddisfacente!

La lista della spesa

Uno dei primi passi da compiere è stilare un elenco di ciò che volete e che vi serve. Siamo oneste: nell’armadio e nel beauty case ci sono tanti prodotti – abbigliamento ma anche cosmetici – che non usiamo più o, che addirittura non abbiamo mai usato, per varie ragioni, non ultima perché semplicemente non sappiamo come abbinarli. Per questo i nuovi acquisti vanno ponderati: scegliete capi, accessori e trucchi che potete abbinare a quanto avete già, così eviterete di avere doppioni destinati ad essere accumulati e dimenticati. Tuttavia ragazze, questo non è un imperativo e qualche deroga non è solo concessa, ma addirittura benvenuta: infatti qualche capo sfizioso, non propriamente necessario, è sicuramente una coccola e un toccasana per l’umore!

Un’altra buona idea è “sfruttare” il periodo degli sconti per sostituire i prodotti ormai rovinati: controllate lo stato di usura e approfittate dei ribassi per cambiarli.

Attenzione al budget

Certo, fare acquisti a fondo illimitato è il sogno di tante di noi, ma ahimè, non sempre è possibile realizzarlo. Per questo motivo, può essere utile stabilire un budget iniziale da destinare allo shopping in saldo: avrete così un paletto reale a cui attenervi che vi aiuterà ad acquistare solo ciò che vi piace e di cui avete bisogno.

Via libera al trend… sì, ma fino a un certo punto!

Gli sconti sicuramente ingolosiscono e rendono appetibile anche quel capo di tendenza, all’ultimissima moda, che si vede indossato ovunque, dalle star (in versione super griffata) alle donne che incontriamo tutti i giorni. State attente ragazze: va bene acquistare 1-2 pezzi trendy, ma non esagerate. Il rischio è quello di ritrovarvi con un guardaroba fashion & beauty che non vi rappresenta davvero, dato che questo genere di prodotti vengono superati appena si cambia stagione e il colore e/o la linea troppo legata alle tendenze moda diventano poi “difficili” da indossare in seguito. Inoltre, la moda e il trucco più giusti sono quelli che rispettano il vostro stile, che parlano di voi.

Occhio allo sconto!

In effetti uno sconto molto alto invoglia all’acquisto e a volte è possibile fare un affare! Tuttavia, è bene prestare attenzione perché un prezzo esageratamente ribassato potrebbe nascondere qualche pecca, oppure semplicemente potrebbe essere un indicatore del classico “fondo di magazzino”. Restate con i piedi per terra e analizzate bene il tipo e lo stato del prodotto che volete acquistare. Questo inconveniente non si presenterà quando acquistate con Avon, dato che i nostri prodotti sono sempre attuali e di qualità assolutamente garantita!

Bene ragazze, speriamo che questi suggerimenti siano stati utili e che possiate acquistare al meglio! Alla prossima!