I segreti per una serata estiva super trendy

L’estate è alle porte! Serate di divertimento, da vivere con energia! Per rivelarvi al meglio, ecco alcuni semplici consigli, per sentirvi perfette e… lasciare il segno!

Le serate estive sono molto intense e devono essere vissute al massimo! Vietato guardare l’orologio e… pronte per pianificare ciò che più desiderate. Se, però, avete trascorso l’intera giornata in spiaggia, diventa difficile prepararsi in tempo per la sera.

Il caldo estivo può essere un ostacolo per un look perfetto per la vostra serata: l’umidità danneggia i capelli e, se vi siete esposte al sole tutto il giorno, la pelle di sera griderà vendetta! Ora, però, con i nostri pratici suggerimenti, sarete meravigliose, per la vostra scintillante serata.

Un momento tutto per voi

Concedetevi una doccia con un prodotto nutriente, che possa reintegrare l’idratazione persa durante l’esposizione al sole. I raggi solari, come sappiamo, seccano la pelle.

Concentratevi anche sui capelli, che risentono di una giornata in spiaggia quanto l’epidermide! Sciogliete i nodi e nutriteli con cura e delicatezza. Un buon prodotto per i capelli dopo una giornata in spiaggia donerà benessere e vitalità alla vostra chioma. Ed è ciò di cui esattamente avete bisogno per sostenere il ritmo vivace della vostra serata!

E ora, ecco il momento più rilassante: applicate una lozione doposole. Un prodotto con filtro solare è sicuramente il miglior alleato per contrastare gli effetti dell’esposizione al sole se trascorrete una giornata in spiaggia, ma il doposole è un must, a cui non potete rinunciare. Lenire la pelle è fondamentale dopo una giornata di sole, in spiaggia, considerando anche gli effetti della sabbia e dell’acqua di mare. I prodotti a base di ingredienti naturali, come l’Aloe Vera sortiranno fantastici effetti benefici sulla vostra pelle. Provate per credere!

Il look da spiaggia o per la città

Ecco il momento più atteso delle serate estive. Le opzioni per creare il vostro look sono davvero infinite, ma vi consigliamo di scegliere sempre tessuti morbidi e traspiranti, confortevoli da indossare. Se poi selezionate capi alla moda, meglio ancora! Gli abiti lunghi sono perfetti per passeggiare al tramonto, in spiaggia. Con colori pastello, come il rosa albicocca, potrete sbizzarrirvi con gli abbinamenti ai vostri accessori. Optate per una collana di pietre, che valorizzi i capi indossati, senza aggiungere altri accessori. Un valido esempio di look sempre pratico è quello scelto da Jessica Alba in ogni occasione, quando gira per Los Angeles: per fare shopping, per prendere un caffè con gli amici o per trascorrere un pomeriggio con i suoi figli.

Per la città, scegliete abiti corti. Giocate con le stampe fantasia e coordinatele con semplici bracciali in corda, per non distogliere l’attenzione dall’abito, che resta il protagonista indiscusso. Se avete in programma lunghe camminate, meglio stare su comodi jeggings bianchi (sono fantastici quelli con effetto snellente): non limitano i movimenti e potrete abbinarli a dei top fantasia con design geometrici, per un look casual e moderno.

Per aggiungere un pizzico di creatività, indossate una sciarpina e un paio di occhiali da sole. Le serate estive sono più lunghe e ci assicurano molte ore di luce. Gli occhiali da sole sono un accessorio importante perché aiutano a preservare la fronte dalle rughe d’espressione che si formano quando corrucciamo la pelle per difendere gli occhi dalla luce intensa! Se i capelli proprio non vi soddisfano, potete sempre indossare una sciarpa come copricapo: sono davvero super-fashion, da portare in tanti modi diversi, per donare un aspetto sempre giovanile!

Anche i piedi meritano il loro trattamento per l’estate. Indossate i sandali quando potete, in modo che i piedi possano respirare e potrete rivelare la vostra splendida pedicure! I sandali con la suola di gomma sono perfetti per le serate in spiaggia o per un drink al chiosco sul mare: nessun problema se si bagnano!

I vecchi infradito di plastica sono un ricordo del passato. Ora possiamo scegliere tra svariati modelli, colori e materiali! Provateli con una cavigliera, per un tocco più sexy. Una camminata seducente non necessariamente richiede tacchi alti!

E, come ultimo, speciale consiglio, scegliete un buon profumo per lasciare la vostra traccia! L’estate richiede profumi più freschi rispetto alle altre stagioni. Non esiste scelta migliore di una fragranza floreale, che evochi quelle evasioni in campagna, che invitano a rilassarsi e vivere nella semplicità. In qualche modo, vi faranno sentire a vostro agio e felici con voi stesse! Alla fine, è questa la meraviglia dell’estate: godersi la natura e le ore di sole in piena libertà!