Festival di Sanremo 2016: look e tendenze

Ciao a tutte!

Come ogni anno, le luci dei riflettori sono tutte puntate su Sanremo per la sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana, la kermesse musicale per eccellenza in Italia, che, come al solito, appassiona non soltanto per la qualità delle canzoni in gara, ma anche per il look delle tante artiste e celebrità che calcano il palco dell’Ariston.

160218-sanremo-LC-2Qual è stata, in materia di trucco, la tendenza che ha trionfato in questa edizione? Ovviamente non è possibile generalizzare vista la moltitudine di personalità che si sono esibite, tuttavia abbiamo potuto individuare qualche interessante beauty trend, da seguire per le occasioni speciali e non solo.

Smokey eyes

L’abbiamo potuto ammirare sul volto di tante star, dalla variante più morbida sui toni del bronzo e del grigio a quella più forte del nero, in alcuni casi resa ancora più intensa da un tocco di ombretto scuro glitterato. Immancabile il mascara… nero ça va sans dire! Con un trucco degli occhi così importante, via libera a labbra rigorosamente nude.

Unghie intense

Proprio così, per una cantante le mani sono spesso in primo piano dato che sostengono il microfono, quindi le unghie curate sono assolutamente un must. Sul palco dell’Ariston, accanto al rosso, grande classico sempre amato, si sono viste anche tinte più inusuali, come il nero.

Labbra hot

Diverse artiste hanno osato un look più audace, scegliendo per il loro sorriso, rossetti dalle nuance del rosso e del bordeaux, con formula “no traccia” per una tenuta perfetta, a prova delle esibizioni più grintose.

Hair Style

Per quanto riguarda le acconciature, in tante hanno scelto uno styling mosso, con morbide onde o beach waves un po’ selvagge, alternandolo all’intramontabile raccolto.

E gli abiti? Se pensiamo alle meravigliose creazioni – pressoché tutte di grandi firme – che abbiamo potuto ammirare, vince un grande classico, il total black, declinato in vari modi: dallo stile maschile dello smoking all’abito da grand soirée, lungo, fluido, spesso con scollature importanti e dettagli ricercati, come intarsi e strascichi. Alcune star hanno però derogato la regola del “nero più nero”, con tailleur bianchi, candidi abiti da sirena o mise rosso fuoco e originali pailettes e rigati.

Sicuramente avrete notato la nostra splendida testimonal Annalisa esibirsi in tutto il suo talento e la sua avvenenza. E che splendide mise! Bellissima con il lungo abito bianco, i capelli con morbide onde alla Gilda e il make-up coordinato rosso fuoco. Volete copiare il suo look? Noi vi proponiamo il Rossetto Perfectly Matte nelle tonalità Ruby Kiss o Red Supreme, abbinato allo smalto Gel Finish nelle nuance Roses are Red oppure Fire Cracker. Ovviamente, non possiamo dimenticarci degli occhi… Scegliete il Mascara Big & False Lash per un effetto ciglia finte e uno sguardo wow! Per lo styling, lavorate i capelli con la spazzola o il ferro arricciante, senza però dimenticare di vaporizzare un po’ di Spray modellante termoprotettivo di Advance Techiniques.

Bene ragazze, siamo sicuri che avete apprezzato la nostra trend guide alla bellezza Sanremese! Alla prossima!