Risparmia con lo shop online!

Siete alla continua ricerca di un metodo per risparmiare, o per spendere il vostro denaro in modo efficiente, per ciò che davvero vi interessa? Investite molto del vostro tempo per trovare il prodotto dei vostri sogni a un prezzo imbattibile? D’ora in poi tutto sarà più facile: ecco alcuni consigli per un’efficace caccia all’affare, per non lasciarsi sfuggire le offerte speciali e i prezzi migliori, in poche semplici mosse!

Ponetevi un obiettivo preciso

Create una lista di tutto ciò di cui avete bisogno: più sarà dettagliata, meglio acquisterete! In questo modo, non vi farete distrarre dalle proposte che compaiono sui banner promozionali, mentre navigate sul web! Ricordate che la pubblicità è molto aggressiva e la tentazione è sempre dietro l’angolo, pronta a giocarvi tranelli, approfittando della vostra voglia matta di shopping! 

Acquistate online da negozi diversi

Analizzate le offerte della concorrenza e confrontate i prezzi! Gli sconti più consistenti oggi si trovano online! Un consiglio per la caccia all’affare? Utilizzate i motori di ricerca che mettono i prezzi a confronto, oppure visitate direttamente i siti dei vostri marchi preferiti e fate un’analisi dei prezzi. Per voi ci sono sempre sconti o buoni spesa di cui approfittare!

Iscrivetevi alle newsletter

Se amate un marchio in particolare, iscrivetevi alla newsletter, per conoscere le offerte speciali dedicate a voi! Di solito, con l’arrivo della nuova stagione, diversi marchi propongono il loro outlet, con offerte speciali di fine stagione, su un numero limitato di articoli. Approfittate dell’opportunità di essere tra i primi a saperlo! 

Attenzione alle offerte speciali

Controllate spesso la vostra e-mail: potreste trovare offerte molto… appetitose! Probabilmente ricevete email con voucher, buoni spesa, offerte speciali e affari imperdibili di cui, altrimenti, non sareste a conoscenza! Si tratta di un ottimo canale per comunicare direttamente con voi: non perdete quest’opportunità!

Leggete le recensioni sui prodotti che vi interessano

Uno degli aspetti più vantaggiosi dello shop online è l’opinione di chi ha acquistato il prodotto che vi interessa prima di voi: potrete conoscere la loro opinione! Come trovare le recensioni? Inserite nel motore di ricerca il nome del prodotto e la parola “recensione”. Provate… per saperne di più!

Utilizzate in modo strategico i coupon con le offerte che ricevete

Se un sito vi consente di cumulare le offerte e le promozioni, utilizzatele nell’ordine corretto, per sfruttarne completamente il potenziale. Ad esempio, se siete in possesso di un codice promozionale con uno sconto del 20% e avete anche un buono di 10€, utilizzate prima il codice sconto, in modo da avere un risparmio del 20% sul prezzo pieno. E, solo dopo, usate il buono da 10€, per un ulteriore risparmio!

Approfittate dei programmi che vi premiano

Alcune App o siti vi offrono bonus eccezionali, consegna gratuita o accesso esclusivo a campagne speciali, se rispettate determinate condizioni. Potrete ottenere ulteriori sconti, gift card o buoni acquisto per gli ordini successivi, senza limiti di spesa, se ad esempio partecipate a questionari online o semplicemente sfogliate un catalogo online o, ancora, mettete un “mi piace” sulla pagina Facebook!