Pettinature trendy per inaugurare la stagione dei matrimoni!

Viva gli sposi! Prende il via la stagione dei matrimoni e, se è vero che decidere l’outfit per la cerimonia a volte può essere un’impresa, pensare alla pettinatura potrebbe risultare ancora più faticoso! Se, da un lato, accarezziamo l’idea di uno stile super-trendy, dall’altro non vorremmo ritrovarci a sorridere con sarcasmo, tra qualche anno, riguardando le foto dell’occasione!

Incubo scongiurato: non è necessario spendere una fortuna dal parrucchiere nella stagione dei matromoni! Abbiamo alcune idee di hair styling per rivelarvi al meglio, con pettinature che non passeranno inosservate! Dai classici raccolti con graziosi accessori fermacapelli, a romantiche acconciature ondulate in stile Boho, troverete quella che fa per voi!

– Le trecce, sempre deliziosamente romantiche, sono perfette se siete invitate a un matrimonio in primavara o in estate. Sono semplicemente intramontabili e sempre eleganti. Ne esistono molteplici versioni e possono essere realizzate con il supporto di alcuni accessori per capelli. Potrete creare questo tipo di pettinatura utilizzando l’Accessorio per treccia, un dispositivo flessibile, per realizzare diverse tipologie di treccia.

Come si usa:

1. Prendete una ciocca da un lato della testa e inseritela nel primo gancio.

2. Prendete una ciocca dall’altro e inseritela nel gancio superiore.

3. Continuate a intrecciare inserendo le ciocche di capelli nei ganci in modo alternato. E… voilà: la treccia è fatta!

– Se volete stupire con un raccolto un po’ diverso, provate con due trecce sottili laterali, da raccogliere, poi, in uno chignon basso. Potete anche ravvivare una semplice piega a capelli sciolti con alcune piccole trecce. Sarete perfette!

– Se vi piace l’idea di aggiungere qualche accessorio al vostro look, ma non volete esagerare, ecco ciò che fa per voi: il Fermacapelli Circle, a forma circolare, per donare quel pizzico di glamour in più alla vostra pettinatura. Osate con la creatività per realizzare diverse pettinature con questo accessorio, perfetto per i capelli lisci, mossi o intrecciati. A voi la scelta!

Tornano i nastri! Un piccolo fiocco con un nastrino di raso o di velluto è un modo meraviglioso per decorare la vostra pettinatura, se siete invitate a un matrimonio! Se poi legate un nastrino su una naturalissima coda bassa, rivelerete un look molto chic e raffinato!

– Per un classico, optate per uno chignon da ballerina, lasciando cadere qualche piccolo tirabaci sulle tempie, per ammorbidire uno stile un po’ troppo ordinato.

– Il classico chignon alla francese sarà l’acconciatura ideale e super chic per un matrimonio. Valorizza i lineamenti ed è molto trendy in questo periodo!

– Un consiglio in più, se avete in programma un matrimonio in spiaggia: morbide onde con volume alle radici, per quell pizzico di charm femminile che non guasta mai!

– Se avete un caschetto corto e la frangia, non stravolgete il vostro look in vista del matrimonio: arrotondate le punte verso l’interno per un effetto super chic e originale.

Il tocco finale: non dimenticate lo spray effetto ultralucido sulla vostra pettinatura! Donerà una finitura luminosa e setosa, contribuendo a ridurre l’effetto crespo. Se poi avete intenzione di ballare tutta la notte e desiderate una tenuta extra per la vostra acconciatura, non vi resta che utilizzare lo spray fissante a tenuta forte, per mantenere in piega perfetta pettinature di ogni genere, raccolti, trecce, pieghe ondulate…