Nuovo anno, nuova te!

20170112_new-year_1

Benvenuto, 2017! Sarà un anno diverso, sarà il Vostro anno! Lo sarà davvero? Siete veramente convinte di cambiare le vostre abitudini e rivelare il meglio di voi? Ecco alcune utili proposte per i prossimi 12 mesi…

1. La battaglia… in jeans!

Questo sarà per voi L’Anno, con la “A” maiuscola! È arrivato il momento di provare i vecchi jeans che adoravate ai tempi dell’università, quei jeans usurati che vi stavano benissimo e che adesso fate fatica ad abbottonare, a causa di quella fastidiosa pancetta che prima non c’era… Quest’anno li abbottonerete ancora! Lo farete? Basta solo un piccolo sforzo: sostituite gli stuzzichini calorici con delle appetitose e croccanti verdure crude e i dolci ricchi di zuccheri e cioccolato con frutta fresca di stagione. La ricompensa sarà la riconquista dei vostri vecchi blue jeans! (Si/No)

2. Fate la pace con il nemico

Dimenticate i parenti del marito… Quest’anno sarete in pace con tutti e stabilirete delle buone relazioni. Avrete sicuramente bisogno di un’elevata dose di pazienza e di energia da dedicare all’autocontrollo e alla meditazione. Come iniziare? Semplice… con un “Ohmmm, mia suocera è adorabile!” Lo farete? (Si/No)

3. Rispettate le regole

Volete perdere peso, ma la vostra cucina straripa di tentazioni? Non sentitevi in colpa… Gli snack, una barretta di cioccolato, una busta di patatine… mmm… sembra tutto così gustoso! Vi suggeriamo un metodo efficace per dire “stop”: scrivete dei memo con le vostre nuove regole, come, ad esempio, “se non vado in palestra, niente cioccolato” e appiccicateli sul frigorifero. Siate determinate: ce la farete! (Si/No)

4. Praticate sport – sul serio, però!

Quest’anno vi iscriverete in palestra, pagando l’abbonamento per frequentarla più giorni alla settimana. Niente scuse! Siete davvero motivate a fare delle lezioni di Zumba (o altre attività “dolci”) una parte integrante delle vostre giornate? Oppure siete tra quelle che odiano il contesto-palestra? Allora uscite a correre o proponete agli amici una partita di tennis o, ancora, seguite un tutorial online per esercitarvi a casa! Potete scegliere ciò che preferite per svolgere un po’ di salutare movimento! Vi impegnerete davvero? (Si/No)

20170112_new-year_2

5. Seguite un programma per la cura del viso

Proponetevi di detergere il viso due volte al giorno: mattino e sera. Non si accettano giustificazioni! Il detergente, il tonico o il flacone dell’acqua micellare non devono essere più solo elementi decorativi del vostro bagno! Consultate un semplice tutorial online. Lo farete? (Si/No)

6. Fate uso regolare di prodotti cosmetici

Rughe, arrossamenti, macchie scure, pelle disidratata: il viso può presentare diverse problematiche, da trattare con il giusto prodotto cosmetico. Promettete di prendervene cura costantemente e non solo nelle occasioni importanti? (Si/No)

20170112_new-year_3

7. Il make-up: un alleato!

All’occorrenza, imparerete a usare il make-up per nascondere un tono disomogeneo della pelle, le cicatrici o altre imperfezioni. Credeteci, è semplice: basta seguire questi piccoli passaggi per migliorare la vostra naturale bellezza. Siete pronte? (Si/No)

8. Scoprite il mondo

La vostra città è sicuramente fantastica, ma… c’è ancora così tanto da scoprire sul nostro pianeta! Esploratelo. Certo, è inverno e, da qui all’estate, non avete in programma una vacanza di due settimane. Riscoprite, allora, il piacere di un weekend fuoricasa: una mini-vacanza mordi e fuggi, divertente e rilassante allo stesso tempo, per interrompere la routine quotidiana e ricaricare le batterie! (Si/No)

9. Chiamate gli amici di vecchia data

È facile: cercate il contatto, telefonate ed esordite con un semplice: “Ciao, come va?”. Il resto verrà da sé. Promesso? (Si/No)

10. Rinnovate il vostro look

Dopo aver sfogliato per anni le riviste di moda, guardando con desiderio e ammirazione questo o quel nuovo taglio di capelli, è ora di passare all’azione! Appartenete alla categoria di donne che non osano tagliare i capelli? Pensate solo a Linda Evangelista: è diventata una modella famosa da quando ha tagliato i capelli. Anche la modella Karlie Kloss ha iniziato ad avere successo da quando ha adottato il caschetto (adesso porta i capelli lunghi). Staccate la pagina dalla rivista con il taglio di capelli che vi piace, portatela al vostro parrucchiere e chiedetegli di fare esattamente lo stesso con voi! Sarete fantastiche! Avrete il coraggio di farlo? (Si/No)

20170112_new-year_4

11. Cucinate il cibo “vero”

La pizza precotta non è certo un alimento sano! Fate un salto indietro nel tempo e procuratevi un libro di ricette di cui siete certe che la vostra nonna sarebbe orgogliosa. Fate un passo in più: provate il superfood: un pieno di vitamine e proteine salutari. Che ne pensate, poi, di un corso di cucina? Sono sempre più diffuse le accademie che si rivolgono proprio alle persone inesperte che vogliono imparare, dove i corsi sono davvero divertenti! Incontrerete persone come voi, con cui potrete condividere i vostri “disastri culinari” e riderci sopra! E, cosa più importante di tutte le altre: imparerete a cucinare seguendo uno stile sano. Siete pronte? (Si/No)

12. Parlate l’inglese con coraggio!

Lo conoscete già e sapete anche il significato di molte parole, ma non osate mai parlare in pubblico. Ora il tempo del silenzio si è concluso: dovete far sentire la vostra voce! Giusto? (Si/No)

13. Trascorrete più tempo di alta qualità con i vostri cari

Giocate con i vostri bambini, uscite a cena con il marito, andate a una festa con gli amici… Trovate il tempo di farlo tra i vari impegni. Farete il possibile per mantenere ricche di amore e di amicizia le relazioni con i vostri cari e con gli amici? (Si/No)

14. Spegnete il cellulare

Non dovrete trascorrere gran parte delle vostre giornate guardando morbosamente il display del cellulare o inviando messaggi WhatsApp. Cominciate a lasciarlo da parte durante la cena, ad esempio; continuate, quindi, senza controllarlo per un paio di ore (a meno che siate il presidente di un’importante società!). Ci proverete? (Si/No)

15. Amatevi

Individuate ciò che vi rende delle persone forti, ciò che gli altri amano di voi. Potrebbe essere il modo in cui raccontate storie, la vostra energia nell’incoraggiare chi ne ha bisogno o il vostro stile di abbigliamento. E… siatene orgogliose! Siete fan di Mariah Carey? Ditelo! Vi piacciono i Metallica? Non nascondetelo! Preferite l’opera? Urlatelo al mondo! Se date un passaggio a qualcuno sulla vostra auto, condividete la vostra musica preferita! Ricordate: siete uniche. Ecco perché gli altri vi amano. Promettete di amarvi di più rispetto all’anno scorso? (Si/No)

Risposte:

1-5 Si: Volete davvero riscoprirvi in una nuova versione nel 2017? Beh, pensiamo che non siate proprio sulla strada giusta…

6-10 Si: Vi state avvicinando a creare un’identità rinnovata. Dimenticate tutti i vostri pregiudizi e osate fare il salto.

11-15 Si: Siamo pronti a scommettere che il 2017 sarà Il Vostro Anno! Congratulazioni!