Direttamente dalla New York Fashion Week: gli ultimi trend per l’autunno

Avon - New York Fashion WeekNon so se succede a tutte, ma con il cambio di stagione tendiamo a dimenticare come ci vestivamo un anno prima… vero? E quando facciamo il cambio degli armadi, sembra proprio che gli abiti dell’autunno precedente siano già fuori moda, datati o semplicemente noiosi. Leggi con attenzione questo post, perché ti mostreremo quali sono i capi che si indosseranno nella prossima stagione affinché potrai essere la prima a “portare” le ultime tendenze. Abbiamo anche pensato a due look, per suggerirti qualche idea per outfit da giorno e da notte. Iniziamo!

Approfittando del fatto che siamo proprio nel cuore della New York Fashion Week, dove Avon partecipa come uno dei make-up partner ufficiali, vi parleremo degli ultimi trend che abbiamo sbirciato durante l’ultima edizione, e che saranno irrinunciabili questo autunno.

Avon - New York Fashion Week1. La camicia con fiocco. Avvistata durante la sessione di trucco della NYFW! Nella prossima stagione sarà un trionfo, quindi non perdere tempo e indossala quanto prima per essere la più fashionista nel tuo gruppo di amiche!

2. Lunga vita alle frange. Non avete nessun capo con le frange!?! Aggiornatevi in fretta allora, perchè la tendenza frange continuerà. Cappotti e giacche, poncho e mantelle saranno ancora decorati con questo particolare così boho chic!

3. Ispirazione hippy e stile boho chic domineranno la moda per almeno un’altra stagione. Ampie casacche stampate, abiti fluenti, ampi pantaloni flare (= un tipo di zampa) e borse a tarcolla saranno ancora protagoniste.

Avon - New York Fashion Week4. Siete freddolose? Via libera al cappotto di pelliccia. Per i mesi più freddi, le passarelle hanno visto l’invasione dei cappotti di pelliccia (ecologica!), come quelli che abbiamo visto da Dennis Basso, lo stilista di cui Avon ha curato i beauty look. Nero o bianco tinta unica, con stampe animalier o accostamenti di colori esplosivi, la pelliccia sarà uno dei materiali protagonisti della stagione e un must per l’armadio di chi vuole seriamente essere una “trend-follower”.

5. La gonna di jeans. Importante! Non mettete via le gonne in denim indossate durante l’estate. Con collant, stivali e dolcevita, sono perfette per l’ufficio.

6. Ritornano i leggings (se mai se ne fossero andati!). Non ci stupiamo… sono super confortevoli, se opportunamente abbinati vanno bene sia per l’ufficio o per bere qualcosa con gli amici. In più… sono stylish!

Siete state attente? Bene! Siamo però sicuri che starete pensando… “Come posso abbinare tutte queste idee?”. In Avon, non ci occupiamo solo di cosmetici, ma anche di stile. Abbiamo quindi creato due diversi look per darvi qualche suggerimento che potrete seguire quando sarà il momento. Vediamo insieme.

Avon - New York Fashion WeekLook 1: Trendy e Casual. Abbinate i leggins a una maxi borsa nera… un outfit ideale per andare in ufficio o a un pranzo di lavoor. Aggiungete qualche particolare: un cappello nero (come il nostro modello Fedora) e un tocco luminoso con i nostri bracciali Rhinestone. Se ne indossate diversi nello stesso colore, avrete un dettaglio molto fashion.

Avon - New York Fashion WeekLook 2: Per la Sera. Aggiungete quel tocco di raffinatezza in più con accessori borchiati e una collana coordinata. A proposito, lo sapete che gli accessori per capelli sono molto di moda? Indossate una decorazione dorata alla coda e sarete ancora più eleganti!

Quale look vi piace di più? Di quale capo non potete fare a meno? Lo sapete che con Avon Blog potrete trovare tutte le ultime tendenze sottoforma di abbigliamento e accessori più in voga, in questa e tutte le stagioni? Speriamo che possiate trovare il look che vi dona di più sfogliando le pagine del nostro Catalogo, che si tratti di un’occasione casual o di una serata elegante. Siamo sempre in prima linea quando si parla di tendenze!

Se volete imparare a realizzare un trucco da “modella della NYFW”, vi invitiamo a guardare questo tutorial

e a scoprire l’esperienza del backstage

Alla prossima ragazze, quando vi mostreremo come realizzare semplici acconciature per occasioni speciali. Vi aspettiamo!