Nessuno muove i nostri fili… E tu sei padrona della tua vita?

Siete anticonformiste? Desiderate stabilire le vostre regole e vivere la vita a modo vostro? Prendete spunto da queste 9 domande per scoprire se siete follower o leader!

Non dobbiamo mai temere di prendere la strada sbagliata, ma piuttosto, di non prendere alcuna strada! La nostra personalità ci caratterizza in base a una premessa: il futuro appartiene a noi! Siamo persone libere e abbiamo facoltà di controllo sulla nostra vita, grazie alle scelte che compiamo. Questo modo di impostare la vita non è limitato alle generazioni giovani o a una certa fascia di età, ma si riferisce a una predisposizione mentale, per una vita che non conosce confini. Volete sapere se anche voi amate volare in libertà? Rispondete a queste domande!

 1. Vi lasciate influenzare dalla comunicazione di massa?

Preferite l’esperienza sul campo e cercate di differenziarvi dalla massa. Amate tutto ciò che potete personalizzare: vi piace rievocare la moda del passato, per adattarla al vostro stile unico, senza necessariamente adeguarvi alle tendenze del momento.

Indossate abiti e fragranze che diventano il vostro segno inconfondibile, preferite articoli e accessori che esprimono la vostra personalità. Se doveste scegliere un profumo che vi ispiri, optereste sicuramente per Avon Free Eau De Parfum, che è la vera espressione di uno spirito indipendente! E, se voleste deliziare anche il partner, esiste una versione maschile di questa fragranza!

Una vita sola. Appartiene solo a voi!

2. Date priorità al vostro stile di vita, piuttosto che allo stipendio?

Non sentirsi legati a un lavoro specifico è una delle principali caratteristiche di chi ama la vita!  Non temete il cambiamento, ma piuttosto bandite l’immobilità. Amate godere il presente, esaltando le situazioni che vi ispirano maggiormente e cercando la felicità in tutto ciò che fate. Di conseguenza, non vi spaventa l’idea di cambiare lavoro o persino di cambiare paese di residenza. Il vostro obiettivo principale è quello di fare ciò che vi rende più felici in un determinato momento.

3. Il vostro concetto di successo è diverso da quello dei vostri genitori?

Molte donne, spiriti liberi, non prendono in considerazione l’idea di sposarsi, creare una famiglia o acquistare una casa… Questo tipo di mentalità rifiuta il tradizionale status quo e dà origine a un nuovo concetto di successo nella vita, completamente diverso da quello ereditato dai genitori.

4. Amate uno stile di vita salutare?

L’attività fisica costituisce una parte importante della vostra vita. Sostenete una vita salutare, con un’adeguata dose di sport, un’alimentazione biologica… In netto contrasto con il boom del cibo goloso di bassa qualità, amate una dieta equilibrata e abitudini salutari.

5. Vi preoccupate per l’ambiente?

Siete consapevoli delle condizioni ambientali e, nella vita quotidiana, adottate abitudini sostenibili, con scelte il più possibile ecologiche. Traslando questo modo di pensare negli aspetti concreti della vita, ciò si traduce nel rispetto del nostro pianeta, prendendo in considerazione ogni possibile conseguenza delle vostre attività come impatto sull’ambiente.

6. Tendete a risparmiare in vista del futuro?

Le vostre attitudini finanziarie sono caratterizzate da saggezza e prudenza: evitate di contrarre pesanti debiti e prediligete prodotti di qualità, che durano nel tempo. Avete vissuto il periodo della crisi economica e, quindi, comprendete la necessità di risparmiare e di essere prudenti dal punto di vista finanziario.

 7. Avete il dono dello svolgimento contemporaneo di più attività?

Siete intraprendenti e potete svolgere diversi compiti nello stesso momento. La vostra cultura e le vostre conoscenze vi guidano ad agire in questo modo. Amate l’era digitale e siete in grado di utilizzare più dispositivi insieme, per compiere le vostre mansioni. Siete sicuramente auto-sufficienti, lavoratrici autonome e amate il concetto di auto-educazione.

8. Avete senso critico?

La vostra attitudine a essere informate e sempre connesse vi stimola a porvi interrogativi e aspettative elevate, alimentando la vostra predisposizione al cambiamento. Dal momento che avete una spiccata capacità di adattamento, contribuite positivamente al progresso e all’innovazione! Vi ponete continuamente domande, non siete apatiche, non siete influenzabili: siete politicamente indipendenti e non vi conformate ad alcuna religione o partito politico, solo per tradizione familiare. Anche questo vuol dire compiere scelte, seppure in modo informale!

9. Credete nell’individualismo piuttosto che nel conformismo?

Date valore all’individualismo, all’indipendenza e all’autonomia. Non lasciate che le vostre decisioni vi plasmino ed evitate di percepire il vostro anticonformismo come un rifiuto della società, riguardo alle vostre scelte. Forgiate voi stesse la vostra realtà.

Se avete risposto positivamente alla maggior parte di queste domande, siete amanti della libertà in anima e corpo, non adeguate la vostra vita agli standard tradizionali o al pensiero conformista, perché siete voi che stabilite le regole e create il vostro stile personale. Vivete il presente e fate ciò che vi rende felici!