Moda d’autunno, per un total look super trendy!

Addio stile minimalista, evviva gli accessori ricercati e i colori accesi che scaldano le giornate uggiose: apprendiamo qualche lezione dalle sfilate di moda per il prossimo autunno!

L’estate ormai ci ha lasciato romantici ricordi che ci accompagneranno lungo la stagione fredda, attraverso un tuffo nel colore: già, la parola d’ordine per quest’autunno è “colore”!

Si prepara una stagione autunno-inverno… a colori! Le tendenze moda, infatti, confermano il trionfo di tonalità frizzanti: se il nero e il classico bianco sono da sempre le tinte neutre per eccellenza dei mesi più rigidi, quest’anno dovranno sfidare concorrenti cromatici ben più audaci, nel vostro guardaroba! Sappiamo di aver stimolato la vostra curiosità, quindi continuate a leggere, per conoscere i trend di quest’autunno!

Dal rosso al rosa, nella sua versione fucsia brillante, dal verde acceso al caldissimo giallo, la tendenza sembra prolungare quella della scorsa primavera-estate, ma, strano a dirsi, a differenza della bella stagione, non troviamo le delicate sfumature pastello! Alle nouance vivaci si affiancano una serie di classici colori, caldi e ispirati alla natura. Il blu si affiancherà al nero e il cuoio sostituirà il cammello. Immancabile, come sempre, il grigio, protagonista soprattutto della moda dei nuovi tailleur, dal taglio maschile.

I colori dell’autunno 2017 accenderanno vestiti e cappotti, ma anche gli accessori!

Il protagonista indiscusso dei colori proposti per questa stagione è il rosso. In tutte le sfumature, dal rubino allo scarlatto, da quello chiaro un po’ aranciato a quello tendente burgundy: scommettiamo che non mancherà nel vostro armadio un capo di questo colore!?

Non perdetevi il Vestito Bow, a maniche lunghe, con un elegante fiocco al collo: il rosso che fa girare la testa!

Anche sul web spopola il “Red alert” della moda: allarme rosso! Lasciatevi travolgere dalla passione, quindi!

A proposito di rosso, abbinate ai vostri capi o accessori una Tinta labbra non necessariamente coordinata, ma rimanendo sugli stessi toni, più accesi o meno intensi rispetto all’abbigliamento: scegliete la nouance che vi fa sentire più sicure e in armonia con la vostra personalità!

Tra le stampe, non mancheranno i tessuti a quadri, le tele rigate e gli intramontabili pois! Anche le trame brillanti e laminate, in stile spaziale occuperanno un posto di rilievo sulle passerelle.

L’eco-pelliccia effetto peluche rivestirà di morbidezza capi e accessori, mitigando il freddo di questa stagione! Rispondono perfettamente a questi requisiti le Pantofole Fitness, impreziosite da un tessuto scintillante nella parte superiore e rivestite in eco-pelliccia! Oltre ad essere super-trendy, il particolare plantare aiuta a stimolare il lavoro muscolare delle gambe, per migliorarne l’aspetto!

Dopo una panoramica sui colori e le tipologie di tessuto, ora diamo un’occhiata allo stile delle passerelle, che tutte noi sogniamo di imitare!

Le linee minimaliste che hanno imperato negli anni scorsi sembrano cedere il passo alla ricercatezza in fatto di vestiti, borse e accessori in generale.

Il risultato suggerito dal trend della moda in fatto di stile è quello di selezionare capi non necessariamente coordinati da un guardaroba particolarmente opulento, senza concentrarsi su gusti delicati o abbinamenti studiati ad hoc! Tutto concesso anche a voi, quindi! Dagli accostamenti di colore, agli abbinamenti di stile, l’audacia in questa stagione non mancherà all’appello!

Una tendenza specifica? I capi in pelle saranno un must! Dai cappotti, ai pantaloni taglio jeans.
A proposito di jeans, anche il denim, in tutte le sue sfumature, è proposto dai grandi nomi della moda, da indossare con disinvoltura, in ogni capo.

Sì ai tagli svolazzanti per pantaloni e gonne, ai collant operati, alla maglieria morbida.

La all-in-one, ovvero la tuta intera, resiste anche al freddo, ma si impreziosisce di tessuti particolari e inserti in pelle.

I capi spalla, cappotti a parte, sono caratterizzati da tagli corti, sopra ai fianchi, a differenza delle camicie, lunghe e morbide, in formato over.

Il gilet a cascata, a metà tra il poncho e la mantella diventa un must del guardaroba autunno-inverno: date un’occhiata al Gilet a cascata reversibile Fur.

In quanto alle calzature, per le più audaci tornano le scarpe a punta e gli stivali stringati, ma ce n’è sempre per tutti i gusti con linee più morbide e l’intramontabile effetto cocco degli Stivaletti Sharlotta! 

E che dire delle borse? Se finora avevamo visto i modelli doppi, ora si moltiplicano ulteriormente e arrivano alla versione tripla! Restano comunque un classico le comode maxi borse, dalla capienza ampia, come la Borsa Brianna.

In quanto ai bijoux, una tendenza originale è quella degli orecchini spaiati: mai in coppia, ma accostati con creatività! Perfetto il Set di Orecchini Cassara, da combinare e abbinare su ciascun orecchio, scatenando la fantasia!

Lasciate che le strade della vostra città si trasformino in passerelle della moda, per tutte le donne che, come voi, non vedono l’ora di aggiornare il guardaroba per essere super trendy quest’autunno!