Manicure e pedicure da estetista, comodamente a casa!

Manicure e pedicure

Buongiorno a tutte! Oggi vogliamo condividere con voi qualche utile consiglio, da affiancare ai suggerimenti per superare la… temuta prova costume! Questa volta vedremo insieme come ottenere una manicure e una pedicure da star, senza uscire di casa! Probabilmente, durante l’inverno vi siete prese cura delle mani, ma… avete pensato ai piedi? Beh, se siete già preoccupate di dover indossare i sandali… e se volete imparare anche come si realizza una manicure perfetta, continuate a leggere questo post!

Come prendersi cura delle mani

Acqua tiepida

Utilizzate sempre acqua tiepida e sapone neutro per lavare le mani. Assicuratevi di asciugarle bene, per evitare di lasciare umidità tra le dita, che potrebbe causare screpolature.

Proteggere, sempre!

Col trascorrere del tempo, la pelle delle mani può rivelare segni di invecchiamento, più di ogni altra area del corpo! Per mantenere mani dall’aspetto sempre giovane, è importante proteggerle. Se svolgete le faccende domestiche, non dimenticate di indossare dei guanti protettivi! E… applicate sempre un trattamento con filtro solare pari almeno al FPS50, per evitare la comparsa delle macchie scure, tipiche dell’età.

Esfoliare

Un’azione esfoliante, una volta alla settimana è fondamentale per mani vitali e giovanili! Un segreto per preparare un trattamento esfoliante in casa? Usate dell’olio di oliva con un po’ di zucchero o di sale marino!

Curare le unghie

È molto importante limare le unghie, senza tagliarle, per prevenirne eventuali rotture. Spostate la lima lateralmente lungo il bordo dell’unghia, per evitare di separare gli strati orizzontali della superficie ungueale. Eliminate le cellule morte intorno ai bordi dell’unghia ammorbidendo le mani con un acqua tiepida e applicando, poi, una lozione idratante. Nutrite le cuticole con la stessa lozione e cercate di spingerle all’indietro con un bastoncino d’arancio.

Oltre a idratare le unghie, questi accorgimenti consentiranno anche alla manicure di durare più a lungo!

20160505_SummerManicure_2

Come prendersi cura dei piedi

Ammorbidire la pelle dei piedi

Ecco un trucchetto per idratare i piedi e favorire un assorbimento in profondità dei trattamenti applicati. Quando fate la doccia, mantenete un po’ di acqua nel piatto doccia, così, mentre, ad esempio, lavate i capelli, starete anche ammorbidendo la pelle dei piedi!

Eliminare calli e duroni

Utilizzate una lima per piedi, per rimuovere la pelle dura che si forma tipicamente sui talloni e sotto le piante dei piedi. Sapevate che, con la lima, si possono eliminare anche eventuali… sgradevoli calli? Sarà sufficiente limarli!

Utilizzare un esfoliante

Dopo questo passaggio, applicate una crema esfoliante, come ad esempio, l’Esfoliante per piedi allo Zucchero e Lime al profumo di Mojito, della linea Footworks. Lasciatelo in posa 10 minuti per rimuovere la pelle secca. Il trattamento penetrerà più in profondità se, dopo l’applicazione, avvolgerete i piedi nella pellicola!

Acqua fredda

Dopo l’applicazione della crema esfoliante, lavate i piedi sotto acqua corrente fredda. Vi chiederete perché… L’acqua fredda agisce rimuovendo efficacemente i residui di prodotto e attivando la circolazione in quest’area del corpo.

20160505_SummerManicure_3

Idratare

L’ultimo passaggio per piedi perfetti prevede l’applicazione di una lozione idratante, per contrastare la disidratazione. Se state cercando un’ottima crema per prendervi cura dei piedi ed evitare la formazione di calli e zone ruvide della pelle, vi consigliamo la Lozione rinfrescante per piedi allo Zucchero e Lime al profumo di Mojito, della linea Footworks. Applicatela di sera e indossate dei calzini durante la notte, per rendere il trattamento ancora più efficace. Noterete sicuramente la differenza!

Scarpe comode

Come già saprete, è molto importante indossare scarpe comode, ma, per assicurarvi che le calzature non danneggino i piedi, vi consigliamo di acquistarle a fine giornata, quando i piedi sono più gonfi e affaticati.  In questo modo, eviterete di comprare scarpe che finiranno per rivelarsi troppo strette la sera!

Ora che vi siete prese cura di mani e piedi… è giunto il momento dello smalto! Se desiderate sfoggiare una manicure e una pedicure professionale, senza andare dall’estetista, utilizzate uno smalto effetto gel a lunga tenuta, come lo Smalto per unghie effetto gel ultralucido: donerà alle unghie una finitura da salone di bellezza, anche se… la manicure la fate voi! Per una manicure e una pedicure a lunga tenuta, procedete con due applicazioni di Smalto effetto gel: applicatene prima uno strato leggero, lasciatelo asciugare, quindi passate una seconda mano, per rendere lo smalto più flessibile. In questo modo si prevengono anche le scheggiature!

Aggiungete, poi, un’applicazione di top coat, per proteggere il colore.

Con tutti questi consigli, potrete realizzare in autonomia la vostra manicure e pedicure, per l’intera l’estate!

Al prossimo post, con altri consigli e trucchetti di bellezza, sul nostro Avon Blog.