L’estate tutto l’anno…

La stagione più bella dell’anno sta arrivando al termine e… nessuna di noi vorrebbe lasciarla andare! Chi dice che è necessario? Mantenere l’atmosfera dell’estate anche in autunno è solo una questione di iniziativa: basta sapere come farlo!

Estate significa molte cose: splendide giornate di sole, relax in spiaggia, ritmi e profumi diversi, pasti leggeri, lunghi pomeriggi trascorsi con gli amici… Per quanto ci dispiaccia, purtroppo, però, l’estate dura solo tre mesi! Anche se giunge al termine, non significa che non sia possibile mantenerne l’ebbrezza per il resto dell’anno. Certo, non si possono mantenere il sole e il caldo, ma… tutto il resto sì. Ecco un decalogo con cui ci riusciremo insieme!

1. Alzatevi presto. Già: “chi ben comincia, è a metà dell’opera”, quindi dobbiamo darci da fare fin dall’inizio della giornata ed essere attive fin dal mattino. È importante sfruttare le ore di luce e utilizzare al meglio la giornata. A poco a poco le notti si allungano, quindi è importante sapere come far tesoro di ogni minuto di luce solare. Questo significa anche impostare la sveglia per svegliarsi un po’ prima.

2. Uscite per una corsetta. Approfittate di questo tempo extra che vi siete concesse al mattino, per andare uscire a correre o per una passeggiata. L’esercizio fisico svolto come prima attività del mattino costituisce una delle migliori fonti di energia, anche se potrebbe sembrarvi l’opposto! In questo periodo dell’anno ci sentiamo tutte un po’ stanche e pigre, quando usciamo dal lavoro e il sole sta ormai tramontando… Se, quindi non riuscite a uscire al mattino per una corsa, non siate troppo esigenti con voi stesse: andate di sera!  C’è ancora luce a sufficienza e il caldo è tollerabile in questo periodo. È importante mantenere costante l’attività.

3. Circondatevi dei profumi dell’estate. Non c’è nulla di più efficace come un profumo per attivare la memoria. Se non ci credete, pensate a Good Memoir. Cosa vi ricorda? Il suo profumo? Il nostro senso dell’olfatto è uno dei migliori alleati per un’estate… eterna. Fate lo stesso con I gel doccia, le creme e le colonie con note floreali e fresche. Usateli sotto la doccia ogni mattina e teneteli nel vostro beauty tutto l’anno!

4. Mantenete l’abbronzatura. Sì, lo sappiamo, è più facile a dirsi che a farsi. E ‘possibile, tuttavia, con una buona collezione di prodotti in grado di mantenere la pelle idratata che resterà anche colorata, mantenendo quel colore dorato che vi è costato tante ore al sole, sulla spiaggia!

5. Coccolatevi con una manicure. E… anche con una pedicure! Mantenere i piedi ben curati non è solo una buona pratica dell’estate, ma anche tutto l’anno. Scegliete colori forti e vivaci, come il verde, il blu o il fucsia. Abbinateli, sulle unghie, a toni pastello a contrasto, come il viola o il vaniglia.

6. Vestitevi con colori vivaci. State pensando di aggiornare il vostro guardaroba autunnale? Non fatelo troppo in fretta! Tenete nell’armadio ancora qualche capo che potrebbe parlarvi dell’estate, come una felpa gialla o arancione, o anche bianca. Da molto tempo, infatti, questo colore non è solo il protagonista della stagione estiva. Alcuni dei migliori look per tutto l’anno sono proposti in bianco.

7. Pasti leggeri. Non dimenticare le ricette che avete scoperto (e imparato a realizzare) durante il periodo estivo: insalate che possono essere conservate per alcuni giorni, con ingredienti po’ più ricchi, come lenticchie o ceci. Procuratevi utensili come un pelaverdure, perché gli ortaggi devono rimanere la base della vostra insalata e diversi contenitori con sigillo, per portare cibo con voi ovunque.

8. Continuate a prolungare le vostre serate. Dal momento che i locali con le terrazze sono ancora aperti in città, godetevi ancora una cena all’aperto. Entrate nell’atmosfera mediterranea, dove le persone trascorrono ore spensierate all’aperto, con cocktail estivi leggeri.

9. Musica ovunque. Perché le canzoni dell’estate evocheranno i ricordi più belli della vostra vacanza. Riascoltare ritmi vivaci vi regalerà un sorriso e vi farà venire una sfrenata voglia di ballare!

 10. Pensate positivo. È davvero fondamentale! Parlare dell’estate vi riaccenderà, perché estate è sinonimo di bel tempo e di vacanze. Ormai sapete che giungerà al termine, ma… potete iniziare il conto alla rovescia per la prossima!