Le regole della moda per essere chic anche d’inverno

È tempo di dare l’addio alla malinconia dell’inverno e rivelare il vostro lato più sexy. Date il benvenuto ai colori e… ampio spazio ai caldi capi d’abbigliamento chic!

1. Vestire per… stupire!

Fuori è ventoso e freddo? Le temperature basse non devono spaventarvi! Addio piedi freddi e doloranti, grazie a un paio di caldi stivali invernali. Sono perfetti da indossare con i jeans skinny, anche se si abbinano a qualunque tipo di abbigliamento. Una mantella in maglia sarà l’arma segreta per combattere il gelo dell’inverno. Un consiglio di stile: optate per colori facilmente coordinabili (ad esempio il blu navy, il grigio, il rosso marsala…).

2. Il rosso si merita sempre una chance

Chi ha detto che l’inverno è la stagione dei colori scuri? Lasciatevi appassionare dai colori caldi, per rinvigorire il vostro look! Come? Ad esempio con quest’elegante borsa rossa. In un battito di ciglia, vi sentirete sexy, carismatiche e attraenti. Un consiglio di stile: annodate una piccola sciarpa di seta alla tracolla della borsa e sarete al passo con le ultime tendenze della moda!

3. Per sentirsi sexy… nell’intimo

È un dato di fatto: sappiamo tutte che, se indossiamo biancheria sexy, ci sentiamo più attraenti in generale, anche se solo noi ne siamo al corrente! L’inizio del nuovo anno è il momento perfetto per rinnovare il guardaroba intimo. Stop ai reggiseni monotoni! Lasciate che un reggiseno floreale sia il vostro più… intimo segreto!

4. A tutto colore!

In questi giorni, ci vediamo tutte un po’ pallide e ci sentiamo delle esquimesi, racchiuse nei nostri pesanti capi invernali! Un pizzico di colore farà davvero la differenza: optate per un rossetto matte in una tonalità intensa, ridefinite lo sguardo con un eyeliner a lunga tenuta, dalla texture morbida, idratate le mani (passaggio fondamentale nelle giornate fredde!) e applicate uno smalto per donare nuova vitalità alla manicure! Consiglio saggio: in gennaio di solito non abbiamo molto tempo per noi. Scegliamo, quindi, uno smalto effetto gel, con finitura anti-scheggiature.

5. Una fragranza passionale

Buie, fredde, ma anche riflessive: le giornate d’inverno mettono le ali all’immaginazione! È tempo per risvegliare la passione e le fragranze muschiate rivestono un ruolo importante in questo gioco così sensuale: per le donne, è perfetta una fragranza romantica e misteriosa per svelare alcuni segreti (mai tutti!); per gli uomini, una fragranza carismatica, per rivelare forza, sicurezza e carattere maschile.

6. Come essere chic a casa

Dopo una dura giornata al lavoro, non c’è niente che vi farà sentire meglio che tornare a casa, togliere le scarpe col tacco, indossare un comodo e femminile completo lungo e un paio pantofole chic o in ecopelliccia. Ragazze, è il momento di rilassarsi!