Le maschere… da amare alla follia!

Le donne sud-coreane conoscono i segreti per ottenere un viso perfetto e, soprattutto, sanno come raggiungere risultati professionali a casa. La cosiddetta K-beauty ci insegna molto, ben oltre la semplice detersione del viso. L’ultimo ritrovato della K-beauty sono le maschere in foglio, un semplice trucco di bellezza, che è sempre stato alla base della cura della pelle nel mondo asiatico.

A prima vista, queste maschere ci ricordano quelle tipiche del carnevale veneziano, anche se sono interamente bianche. Siete scettiche? Date un’occhiata ai selfie delle celebrità con la maschera in foglio (da Victoria Beckham a Jessica Chastain o Emma Stone)! Tutte pazze per le maschere in foglio!

Queste pratiche maschere, come la Maschera in foglio potenziatrice di giovinezza Anew Essential di Avon, sono fogli in materiale base di cotone, arricchiti con sieri contenenti ingredienti per migliorare l’aspetto della carnagione.

Potrebbero sembrarvi simili a una tradizionale maschera all’argilla o a una comune maschera in crema, ma a fare la differenza è la copertura. Quando fate aderire la maschera alla pelle, il foglio stesso crea una sorta di sigillo, prevenendo qualunque forma di evaporazione e favorendo l’assorbimento dei principi da parte della pelle. Il calore corporeo svolge una funzione favorevole in questo processo.

Ciò che le donne apprezzano maggiormente della K-beauty è la facilità di realizzazione dei metodi di applicazione. Queste maschere, ad esempio, aderiscono così perfettamente alla pelle, che potete rilassarvi in tutta tranquillità, senza temere che la maschera possa staccarsi dal viso! Potreste, così, concedervi 10-15 minuti di relax (anche per un breve sonnellino) o leggere un libro: la maschera non si muoverà di un millimetro! Inoltre queste maschere sono facili da applicare, facili da rimuovere e non macchiano i vestiti!

Esistono diverse tipologie di maschere in foglio, ma tutte le donne top preferiscono quelle idratanti. Queste maschere stimolano la produzione interna di acido ialuronico: la pelle rivela un aspetto più pieno, le rughe appaiono attenuate e dopo l’estate… addio al fastidio della pelle secca! E tutto ciò accade in soli 10 o 15 minuti!

Facilissime da usare: tenendo entrambi i lembi della metà inferiore, stendete la maschera in foglio verso il basso, fino a coprire il mento. Fatela aderire lungo la parte inferiore e laterale del viso e la linea della mandibola. Dopo 15 minuti, rimuovete la maschera e massaggiate il viso fino a completo assorbimento del siero.

Una volta applicata, la pelle ritroverà un aspetto più giovane. Queste maschere sono perfette e costituiscono una vera e propria infusione di bellezza per un giorno! Per contrastare l’aspetto opaco della carnagione, che solitamente fa capolino a settembre, dopo i bagni di sole dell’estate, fate come le celebrità mediterranee: applicate una maschera ogni due giorni, fino a quando sentite la pelle rigenerata.

Facili da conservare e da portare sempre con voi… Volete conoscere un segreto? Capita spesso di vedere le modelle che si spostano con i voli, utilizzare le maschere in aereo, per mantenere la loro pelle delicate al riparo dalla disidratazione! A questo punto, non resta anche a voi che dare una possibilità a queste strepitose maschere: non ve ne pentirete!