L’abc per sopracciglia trendy

La cura delle sopracciglia ha assunto la stessa rilevanza del rossetto, in fatto di tendenze di bellezza! Delle belle labbra rendono una donna più sexy, ma sopracciglia sagomate e in ordine la rendono sicura di sé e naturalmente ancora più bella! Le sopracciglia sono così importanti, che Eliza Petrescu, una designer di sopracciglia nota come la regina dell’arco, sostiene che “le sopracciglia sono l’unica caratteristica del viso che si può cambiare radicalmente senza interventi chirurgici”. E aggiunge: “Sono proprio come le impronte digitali: uniche! Sono diverse, per forma, lunghezza e spessore: non c’è una regola che vale per tutte! La forma ideale delle sopracciglia è sempre diversa, a seconda del viso”. Il suo salone di bellezza si trova a New York, ma i suoi consigli sono apprezzati in tutto il mondo!

 “Le sopracciglia sono l’unica caratteristica del viso che si può cambiare radicalmente senza interventi chirurgici”

Sopracciglia perfette in due mosse

Leggete attentamente e… sarà semplice ottenere sopracciglia perfette in un semplice processo a due fasi!

  1. Sfoltire

Potete farlo a casa, se ve la sentite, oppure lasciare quest’operazione nelle mani di una persona esperta. Servono pinzette, cera e forbici. E… ricordate: anche l’errore più piccolo potrebbe mandarvi in crisi!

  1. Rimodellare ogni giorno

Potreste chiedervi perché sia necessario rimodellare le sopracciglia ogni giorno. La risposta è semplice: non andate dal parrucchiere tutti i giorni, giusto? Vi pettinate e spazzolate i capelli tutti i giorni, però! Il modo in cui vi pettinate può cambiare l’espressione del viso! Lo stesso avviene con le sopracciglia, ma possiamo andare ben oltre! Possiamo, infatti, riempirle, facendole apparire più lunghe, più ampie… In altre parole, possiamo rimodellarle. Cosa serve? Un kit per sopracciglia, come il nostro Duo per sopracciglia perfette Mark. Include un componente in polvere colorata, per riempire e modellare, un applicatore con setole angolate e un componente in cera per fissare la polvere.

In genere il kit è disponibile in due tonalità: una per sopracciglia chiare, sui toni biondi e una per sopracciglia scure, sul marrone. Non utilizzate mai il nero, in quanto potrebbe inasprire l’espressione del viso. Optate sempre per una tonalità che si avvicini al vostro colore naturale, o, al massimo, per una leggermente più chiara. Tracciate una linea con la cera, che unisca l’inizio del sopracciglio, con il centro dell’arco e l’estremità esterna, dando la forma desiderata. Applicate, quindi, la polvere colorata, per riempire gli spazi e donare colore. Ecco fatto! Nuove sopracciglia perfette e su misura!

Le sopracciglia devono intonarsi al viso

Prendetevi un momento per analizzare la forma del vostro viso. È ovale? Rotondo? O squadrato? Nelle riviste di moda, le sopracciglia ad alto impatto, come quelle della modella Cara Delevingne, sono considerate perfette. Lo sono davvero? Sicuramente le sopracciglia super sottili sono completamente fuori moda. È importante, però, adattare il nuovo trend intenso alla forma del viso. Diamo un’occhiata alle tattiche delle celebrità.

  1. Viso ovale

 Si sostiene che sia la forma ideale del viso. Non resta, quindi, che rispettarne il naturale equilibrio. Ciò significa dare alle sopracciglia una forma angolata, morbida. Alcuni esempi in proposito possono essere Jennifer Connelly, Charlize Theron o Beyoncé.

  1. Viso allungato

Questa forma dona al viso un’espressione piuttosto severa. Immaginate un viso come quello di Sarah Jessica Parker, allungate, quindi, le sopracciglia in senso orizzontale. Utilizzate più polvere per farle apparire più estese verso l’esterno, se si assottigliano troppo o sono rade o troppo corte. Assicuratevi che si estendano fino agli angoli esterni degli occhi.

  1. Viso tondo

Un viso rotondo tende a donare un aspetto morbido (anche se siete magre di corporatura!) o un po’ infantile. L’obiettivo, in questo caso, consiste nel creare una struttura del viso modellando le sopracciglia con linee nette e angolate. Prendete come esempio Cameron Diaz o Gigi Hadid.

  1. Viso squadrato

 Una linea decisa del profilo del mento rende mascolino l’aspetto di una donna. Fate come Olivia Wilde: ammorbidite questo tratto con la tecnica del contouring e optate per sopracciglia intense, decise e ben definite, per riequilibrare l’espressione del viso. Evitate di renderle troppo orizzontali: modellatele tracciando una linea leggermente arcuata.

  1. Viso a cuore

Jennifer Love Hewitt o Jennifer Aniston hanno un viso con questa forma: il mento termina a punta, quindi le loro sopracciglia devono bilanciare, con un arco morbido.

  1. Viso a diamante

I lineamenti sono molto angolati, come nel caso di Victoria Beckham: tempie molto ampie e mento discreto. In questo caso è necessario riequilibrare l’aspetto del viso con sopracciglia curve.