La Top 8 delle donne influencer del 2017

Giovani donne che, grazie a Instagram e agli altri social network, hanno raggiunto il successo e grande considerazione in tutto il mondo. Donne che ogni giorno ci mostrano dove è diretto il futuro. Volete saperne di più su di loro e su perché sono così in voga su internet?

Il successo arriva se ci impegniamo a fondo per raggiungerlo. E loro hanno lavorato duro per conquistarlo, ognuna nel proprio ambito. Hanno messo subito in chiaro di essere le artefici del proprio destino, sono indipendenti e moderne. Non hanno paura dei rischi per arrivare al traguardo o continuano a provare fino che lo raggiungono. Ecco le giovani donne che ce l’hanno fatta.

Influencer

Che sia per il look all’avanguardia o perché guardano al mondo in modo diverso, queste 2 giovani donne sono riuscite a conquistare milioni di follower che non si perdono nemmeno un momento della loro vita.

Alexa Chung (@alexachung)

Una delle prime it-girl a creare uno stile unico grazie al look da hipster, caratterizzato da mocassini, fiocchi e camicie quadrettate. Ma sempre con “quel certo non so che” dal sapore un po’ francese che fa innamorare ogni fashionista. Ha iniziato con una semplice collaborazione e saputo reinventarsi fino a diventare una vera icona dello street fashion.

Chiara Ferragni (@chiaraferragni)

Questa studentessa di legge è riuscita a diventare la blogger più famosa al mondo in soli cinque anni. Il suo successo è costruito sulla disciplina; grazie a questa qualità, i suoi follower sono ora milioni. Per quanto riguarda il suo team di lavoro, si è trasformato per lo più in un gruppo di amici che la seguono ovunque. Si divertono e postano tutto sui social network. Chiara collabora con molti marchi e ha anche creato una collezione di scarpe a suo nome. È la dimostrazione che se ami quello che fai, sarai sempre felice del tuo lavoro.

Cantanti / Cantautrici

Non solo compongono, cantano e recitano, ma hanno anche creato un look particolare che le ha trasformate in vere star della scena musicale.

Rita Ora (@ritaora)

Cantante e autrice britannica di origini kosovare, dalla voce unica. Il primo tentativo di sfondare nel mondo della musica risale al 2009, quando, pur volendo rappresentare il proprio paese all’Eurovision Song Contest, alla fine ha rinunciato perché non si sentiva pronta. Tuttavia, il ritmo che ha nel sangue le ha impedito di smettere di provare, fino a diventare una cantante-attrice di successo che domina il palcoscenico e incanta il pubblico.

Taylor Swift (@taylorswift)

Una cantautrice che può smuovere le montagne con un solo battito di ciglia. Taylor sapeva di voler essere una musicista fin da bambina, per questo ha insistito con i genitori per andare a Nashville, la “casa” della musica country. È stata rifiutata da diverse etichette discografiche, ma non si è data per vinta: alla fine il suo talento è stato riconosciuto e ha dato vita a uno stile unico, apprezzato da donne e uomini, un mix di musica country tradizionale americana con un tocco dolce, moderno, elegante. Taylor dimentica in fretta le critiche e si dirige decisa e sicura verso i propri obiettivi.

Attrici e modelle

Sono nel mondo dello spettacolo fin da giovanissime. Sono cresciute con lo smartphone in mano, mentre passano dal camerino al set. Il loro profilo racconta la loro vita quotidiana, attraverso i film in cui recitano, i servizi fotografici a cui partecipano o i red carpet di cui sono protagoniste.

Suki Waterhouse (@sukiwaterhouse)

La modella britannica che non ha paura di mostrarsi, persino con le occhiaie o in alcuni video dove canta a squarciagola in macchina. Si tratta di ribellione, di rottura delle regole, ma anche di rappresentare un’amica per i coetanei. Tuttavia, il suo modo di lavorare è metodico e non forsennato, è chiaro dove vuole arrivare.

Chloë Grace Moretz (@chloegmoretz)

Attrice americana sulle scene dalla tenera età di 7 anni, che, grazie alla sua dolcezza e al suo sorriso, ha fatto innamorare il mondo… e Brooklyn Beckham. Il suo impegno sociale è ben noto grazie alla partecipazione alla campagna Young Hollywood Cares, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per le giovani donne affetta da cancro alle ovaie. La sua determinazione le ha consentito di crescere e maturare come donna.

Donne di affari

Instancabili e intelligenti, con una personalità incontenibile, sono riuscite a crearsi una nicchia su internet grazie alle a idee innovative che le hanno rese vere e proprie imprenditrici.

Leandra Medine (@manrepeller)

Come ogni giornalista, Leandra voleva scrivere storie per il pubblico. Per questo motivo apre il lifestyle blog “Man Repeller”, dove parla di moda con purissimo senso dell’umorismo. In poco tempo il blog diviene popolare in rete e Leandra viene conosciuta per l’originalità dei proprio look e per il modo di considerarli, un mix di serietà e divertimento in parti uguali.

Rashmi Sinha (@rashmi)

Anche se pensate di non averla mai sentita nominare, probabilmente non è così. Rashmi Sinha è la neuropsichiatra che ha creato il famoso SlideShare, uno strumento on line con cui è possibile creare presentazioni, CV o info-grafiche in modo semplice, senza avere alcuna familiarità con la grafica. È così utile che quando Linkedin se ne è accorto, non ha potuto fare a meno di acquistarlo. Si tratta di un chiaro esempio di successo maturato dal duro lavoro… successo che, con l’impegno, tutte possiamo raggiungere.