La palestra comodamente a casa!

Nell’ultimo post avevamo accennato alla possibilità di mantenersi in forma in modo molto semplice… e senza uscire di casa!

Se vi sentite pigre oppure non avete tempo di andare in palestra, tutto quello di cui avete bisogno per allenarvi è uno spazio in casa, un abbigliamento adatto e 20 minuti al giorno.

La palestra comodamente a casa!Il nostro Set Fitness contiene tutto ciò di cui avete bisogno per un’attività fitness completa; grazie agli attrezzi inclusi e agli esercizi che vi mostreremo, potrete tonificare braccia, addome e gambe con facilità. Pronte? Partiamo!

Esercizi per la braccia

Le volete toniche? Certo che sì! Grazie all’attrezzo apposito contenuto nel set, potrete lavorare anche sulle mani. Impugnalo e stringilo ogni giorno per 10 minuti e potrai vedere risultati spettacolari già dopo poche sessioni.

La palestra comodamente a casa!È molto importante rimanere focalizzate e seguire una sorta di routine di allenamento, quindi, per rendere l’atmosfera più piacevole, mettete della musica coinvolgente, allontanatevi dalla televisione e immaginate che braccia meravigliose potrete sfoggiare nel giro di pochi mesi.

Addominali scolpiti

È il momento di usare la banda elastica! Questo accessorio, molto semplice ed efficace, permette di allenare i muscoli sfruttando la resistenza e aggiungendo intensità a ogni movimento. Non aspettate! Per avere un addome piatto per tutto l’anno, sdraiatevi sul pavimento, con le spalle sollevate e le gambe piegate.

Tenendo in mano le estremità, sistemate la banda sotto le piante dei piedi. Quindi piegatevi all’indietro (senza toccare terra con la schiena quando distendete le gambe) e allungate le gambe. Quando ritornate nella posizione di partenza, immaginate che ci sia una calamita sul pavimento e di dover resistere alla forza di attrazione magnetica: per fare questo dovrete usare i muscoli addominali. Ripetete 20 volte e… vedrete che risultati!

Brucia calorie!

Bruciare calorie, esercizi cardio e risultati rapidi… proseguiamo con un allenamento aerobico che potete fare ovunque. Dovrete utilizzare la corta per saltare del Set Fitness.

La palestra comodamente a casa! Il salto alla corda coinvolge il corpo in modo completo, rinforza le gambe e migliora la massa ossea. Lo sapevate che esistono studi che sostengono che saltare la corda per 10 minuti consuma la stessa quantità di calorie che correre per 30? In più, è un esercizio perfetto per la coordinazione, anche mentale. Vi consigliamo di saltare con il busto eretto e con lo sguardo sempre dritto, mai abbassato, con le ginocchia leggermente piegate. Ogni giorno, aggiungete 4 salti per aumentare il tempo e bruciare così più calorie. Sembra semplice, ma è importante farlo correttamente per prevenire disturbi!

 

 

È consigliabile esercitarsi a mattino, farlo appena sveglie vi aiuterà ad affrontare la giornata con più energia e vi aiuterà a riposare meglio la notte. Mi raccomando, anticipate la sveglia di mezz’ora.
Che cosa ne pensate dei consigli di oggi? Non avrete proprio più scuse per non essere in forma quest’anno. Come vi abbiamo già detto, condurre uno stile di vita salutare con un’alimentazione equilibrata e fare movimento regolare è fondamentale per ogni aspetto della vita. Quindi, 1, 2… tutte ad allenarsi!

Alla prossima ragazze!