La chimica che ci fa innamorare

Esiste l’amore a prima vista e… l’amore alle prime note profumate! Cosa rende una persona speciale dal primo momento? Cosa rende un San Valentino magico e indimenticabile?

La chimica dell’olfatto

Nonostante la medicina non riconosca il ruolo dei ferormoni sugli uomini nel XXI secolo, possiamo affermare che la fragranza giusta solleciterà i sensi! I ferormoni sono le sostanze chimiche responsabili dell’istinto sessuale negli animali. Anche noi uomini apparteniamo al mondo animale, ma, dal momento che siamo contraddistinti dall’igiene e dalla cura quotidiana e che siamo soliti vestirci, rimane poca traccia dei nostri ferormoni!

Questo non significa che non abbiamo capacità seduttive attraverso il senso dell’olfatto. In sostituzione della chimica naturale, infatti, utilizziamo fragranze sensuali o lozioni profumate o, ancora, detergenti profumati per il corpo per enfatizzare la nostra sensualità. Come dovrebbe essere la fragranza perfetta per conquistare o essere conquistate? Intensa, impetuosa, calda, sensuale, ipnotica. 100% maschile o, naturalmente 100% femminile. Il profumo penetra la psiche e ci induce a desiderare sempre di più la persona amata!

La chimica della vista

E che dire dell’aspetto fisico? La bellezza è un fattore fondamentale per risvegliare l’attrazione e la sensualità. Lasciate a casa la timidezza e rivelatevi al meglio con un fantastico vestito tubino o un top a spalle scoperte. Non preoccupatevi se non avete una silhouette da modella: le curve di una donna sono affascinanti e… alla moda! È il vostro momento per sedurre. Vi piace essere protagoniste della seduzione? Ricordate che i bijoux sono i migliori alleati di una donna (dopo i diamanti, come disse Marilyn!). Lasciate che lo sappia il vostro lui… Volete essere al centro della scena? Un girocollo dorato o dei fantastici orecchini vi renderanno irresistibili.

Chimica invisibile

A volte c’è qualcosa di inspiegabile nell’aria, un’energia magica che induce due persone ad attrarsi. Non è questione di bellezza, ma si tratta di magnetismo, carisma… Ricordate quando a scuola eravate preparate sulla lezione e sapevate ripeterla in modo magistrale? L’intesa tra due persone è abbastanza simile: quando sappiamo di poter sedurre, diamo il nostro meglio. È ciò che capita, ad esempio, quanto indossiamo un reggiseno sexy: ci riveliamo agli altri come la più sensuale delle divinità! E poi… la storia continua, come potete immaginare!