I trucchi delle celebrità per l’estate

Ecco l’estate! Anche se le vacanze sono ancora lontane, l’aria frizzante estiva si percepisce, con le sue vivaci vibrazioni. Le giornate sono più lunghe e più calde e il guardaroba si è rinnovato! Maniche corte, minigonne, sandali… Le regole della moda cambiano nelle giornate soleggiate. Anche la bellezza e il make-up si rigenerano in estate! Mettiamo in atto i cambiamenti, per trarre tutti i vantaggi dalla nuova stagione e per rivelare il meglio di noi stesse. Timore di cambiare? Non siete sole! Anche le celebrità, con il loro esercito di make-up artist e visagisti, cambiano alcune delle loro abitudini. Possiamo imparare molto da loro!

Autoabbronzante idratante per il viso

Anche se il trend del viso abbronzato alla Donatella Versace è ormai superato, un velo dorato dona un bel tocco luminoso a ogni volto. Magari molte di voi per ora sognano la spiaggia dove trascorreranno qualche giorno in agosto: ma… cosa fare nel frattempo, se desiderate un aspetto doré all’insegna dell’estate? Utilizzare un fondotinta scuro è sicuramente un errore fatale. Il fondotinta, infatti, dovrebbe sempre corrispondere al tono naturale dell’incarnato, per evitare l’antiestetico effetto di un viso abbronzato su un collo e un décolleté pallidi… Sapevate che è possibile ottenere un look estivo bronze con un idratante autoabbronzante? Questo è il segreto che Jasmine Tookes custodisce per rivelare la sua favolosa radiosità.

Siete convinte che applicando l’autoabbronzante vi trasformerete in un mostro arancione? Non più oggi, nel 2017! Le nuove formule donano un vivace tono dorato e un delicato velo di luminosità, non ungono e sono testate dermatologicamente. Quali preferire? Meglio gli autoabbronzanti con benefici idratanti e filtri solari per proteggere la pelle dai radicali liberi e dagli altri effetti negativi della fotoesposizione. Per una giornata in città, è sufficiente il filtro SPF 15.

No al fondotinta pesante

Utilizzate un fondotinta leggero. Applicatelo con i polpastrelli solo dove necessario, per nascondere le imperfezioni e le irregolarità. Sfumatelo per uniformarlo perfettamente al tono della pelle. D’estate la pelle traspira di più. Vi consigliamo, quindi, una leggera base traspirante o addirittura una BB cream, per evitare di sentire il fondotinta scivoloso a causa della temperatura elevata nei torridi pomeriggi estivi. Spugnette e pennelli? Riservateli alle occasioni speciali (ad esempio una serata di festa), in cui è preferibile una copertura perfetta.

Ombretto a lunga tenuta

La traspirazione e i trattamenti per il viso d’estate possono infastidire gli occhi. Gli eyeliner e gli ombretti con formula resistente all’acqua persistono a lungo, per l’intera giornata. Selena Gomez utilizza un altro trucco: applica sulle palpebre uno strato di ombretto mat in polvere prima di applicare il suo ombretto preferito. In questo modo, crea una formula quasi waterproof.

Il mascara? Sempre!

Anche se non volete truccarvi, un po’ di mascara sulle ciglia è un must: basterà per trasformare gli occhi, donandovi uno sguardo fantastico. È un’abitudine, ad esempio per l’attrice Jessica Biel, quando non lavora sul set. E – non negatelo – ha sempre un aspetto fantastico!

Illuminante

Una pelle già leggermente abbronzata ha bisogno di poco per rivelarsi meravigliosa. La giovane attrice Maddie Hasson, sfruttando quest’opportunità, sostituisce la sua base invernale con un illuminante o una lozione luminosa. Provate anche voi: addio al ricco fondotinta che usavate d’inverno! Siamo in estate e la pelle è già naturalmente abbronzata. Probabilmente apparirà anche più bella, perché il sole migliora l’aspetto della carnagione. Se, però, la lasciate al naturale, potrebbe sembrare un po’ troppo spenta. Applicare l’illuminante sul viso o anche solo sulle guance e sulla fronte: renderà brillante il vostro viso, già baciato dal sole!

Quel pizzico di colore in più…

L’autoabbronzante non basta? Desiderate un tono più intenso? Fate come Jessica Biel: optate per un idratante colorato. I vantaggi sono evidenti: non è tanto pesante quanto un fondotinta, non lascia segni, ma aggiunge un po’ di colore. Usatelo tutto sul viso (meglio) o solo sulle guance e sulla parte superiore del naso. Sembrerete appena tornate da una benefica passeggiate in riva!

Evviva il balsamo labbra!

L’estate rilassa le regole: abbigliamento più casual, meno trucco e labbra naturali. Kim Kardashian, Miley Cyrus o Nicole Scherzinger hanno una cosa in comune: amano il balsamo per le labbra. Usatelo anche voi per labbra sempre brillanti e vitali. Optate per un balsamo colorato se volete ravvivare il tono.