Gli ingredienti naturali di cui ha bisogno la pelle

Lo sapevate che il caffè verde è uno degli ingredienti più usati per contribuire a sconfiggere le occhiaie? E che il melograno possiede proprietà idratanti incredibili? Leggete questo post ragazze, perché potrete scoprire 5 ingredienti naturali che è davvero meglio conoscere.

Più naturale è meglio. Si tratta di una filosofia di vita che sta diventando sempre più diffusa e importante. E non soltanto a tavola, ma anche quando si tratta della cura quotidiana della pelle. Cercate prodotti arricchiti con ingredienti naturali che contrastano il trascorrere del tempo, gli agenti inquinanti e la secchezza. Alimenti come il frutto della passione e il melograno sono potenti idratanti che vi aiuteranno a conquistare un aspetto più radioso. Il caffè verde vanta una serie di importanti benefici, mentre l’olio di babassu è il nuovo must da inserire nella vostra routine di bellezza.

Frutto della passione.

Contribuisce a contrastare il processo di invecchiamento, idratata e combatte i fattori che danneggiano la pelle. Le formule cosmetiche arricchite con i suoi semi svolgono un ruolo importante nel programma di bellezza quotidiano, visto l’elevato contenuto di vitamine A, B ed E, che aiutano a produrre le proteine utili a combattere i danni cutanei. L’olio ricavato è leggero e non grasso, si assorbe facilmente. È l’ideale per idratare e prendersi cura del viso.

20160901-naturalingredients-1

Caffè verde.

È molto di più della bevanda del momento per aiutare a perdere peso: il caffè verde è il nostro più fidato alleato contro le occhiaie. Fidatevi! Contribuisce a minimizzarne l’aspetto e il perché è molto semplice: si tratta della caffeina, uno dei migliori stimolanti naturali. Il caffè verde è ottimo anche per eliminare le tossine, il che si traduce in una pelle più levigata.

20160901-naturalingredients-2

Marula.

L’alternativa al famoso olio di argan. Pianta di medie dimensioni originaria dell’Africa, l’olio che si ricava è ricco di acidi grassi essenziali e vitamine C ed E. Agisce come barriera perfetta contro i radicali liberi, mantenendo la pelle vitale e soprattutto idratata. E, potreste non crederci, ma si assorbe perfettamente, lasciando la pelle morbida e luminosa.

Melograno.

È ricco di antiossidanti, che aiutano a ridurre gli effetti dannosi dei radicali liberi su larga scala. Originario dell’Asia, l’olio che si ricava lascia la pelle liscia e, ottima notizia, può essere usato su tutti i tipi di pelle. Se avete la pelle secca, agirà da idratante. Se invece è grassa, contrasterà imperfezioni e punti neri.

20160901-naturalingredients-3

Olio di babassu.

Probabilmente è l’unico ingrediente di cui non avete mai sentito parlare prima d’ora, sebbene da sempre venga usato in Sud America, per i prodotti cosmetici. L’olio è molto simile a quello di cocco, ricco di acido oleico e vitamine A ed E. La sua principale virtù è che agisce sia come rinfrescante che come idratante. Le formule in crema per il corpo sono le migliori alleate contro le smagliature.

Esistono prodotti che combinano alcuni di questi ingredienti per agire in modo specifico. Generalmente, sono disponibili in creme o oli. I trattamenti formulati miscelando i vari oli di semi, come il nostro Olio per il viso Nutra Effects, assicurano un effetto “tutto in uno”, combinando un’azione efficace con la praticità e il comfort di uso. È sufficiente erogare 2/3 gocce sul palmo della mano e massaggiare su viso e collo. Il momento ideale è prima dell’abituale crema per il viso. Inoltre, è possibile potenziarne gli effetti applicandolo secondo i gesti della ginnastica facciale, con una pausa tra un esercizio e l’altro per consentirgli di penetrare con maggiore intensità, come potete vedere nel seguente video tutorial.