Il freddo non può rovinare i nostri capelli da sogno!

Lo stress, una dieta non equilibrata, l’uso di prodotti sbagliati… sono fattori che, se non controllati, possono influire negativamente sui capelli. La buona notizia è che la soluzione c’è e sarete voi a trovare le misure giuste per garantirvi capelli meravigliosi, che appaiono forti più che mai. Per rivelare una chioma spettacolare basta poco, meno di quanto immaginiate: seguite qualche piccolo consiglio pratico (e qualche piccolo trucchetto fai-da-te!) per i capelli che avete sempre sognato! Durante i freddi giorni invernali, poi, capelli perfetti in poche mosse!

Per iniziare: i migliori consigli per i capelli

Avere dei bei capelli dipende solo da voi! Come sostiene Vogue a proposito della cura dei capelli, “è la linfa vitale di ogni donna che ami restare al passo con la moda e la bellezza!”. E il decalogo della bellezza afferma che chi desidera prendersi cura dei capelli dovrebbe inserire alcuni semplici consigli e piccoli segreti nel programma quotidiano di bellezza, per capelli sempre meravigliosi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

  1. Spazzolate i capelli da 10 a 20 volte prima di addormentarvi, la sera
  2. Spazzolate sempre i capelli prima di lavarli
  3. Spazzolate i capelli e sciogliete i nodi anche sotto la doccia! Prodotti come la spazzola districa-nodi Tangle Teezer possono rendere la vita più facile!
  4. Lavate i capelli con acqua tiepida (l’acqua fredda non aiuta a combattere il sebo in eccesso, mentre l’acqua calda danneggia il capello)
  5. Non massaggiate con troppo vigore i capelli durante il lavaggio (lo sfregamento potrebbe provocare un effetto contrario sul cuoio capelluto, stimolando la produzione di sebo)
  6. Non risciacquate completamente la maschera idratante che applicate dopo lo shampoo
  7. Se possibile, utilizzate un asciugacapelli professionale (anche se sarebbe meglio far asciugare i capelli all’aria)

Pronti… via! Arriva il freddo…

È importante prendersi cura dei capelli in modo adeguato, come facciamo con le altre parti del corpo. E, per affrontare l’arrivo del freddo, con le sue inevitabili conseguenze, dobbiamo essere pronte e armate all’occorrenza! Uno dei primi effetti della stagione fredda, con l’arrivo dell’autunno, è la perdita di capelli; poi, con l’inasprimento delle temperature, può presentarsi la “sindrome da capelli secchi”. Se capita anche a voi, allora cogliete l’occasione e sfruttate il periodo invernale per donare nuova vitalità ai capelli: un buon taglio l’avvento, una dieta equilibrata, le acconciature alla moda, prodotti specifici per i capelli… ecco solo alcune delle principali chiavi per il successo! Volete osare? Non vi resta che provare!

Un buon taglio

Ebbene, sì: è possibile rivelare capelli lucidi e splendenti in inverno! Il modo migliore per iniziare? Un buon taglio di capelli. L’inverno è uno dei momenti migliori dell’anno per sostenere un cambiamento, eliminando le doppie punte danneggiate dal freddo e contribuendo a sigillare le estremità dei capelli, per prepararli a combattere l’umidità e tutte le conseguenze dannose della piastra.

Inoltre, è il momento ideale per osare con una nuova acconciatura! Basta un pizzico di audacia per adeguarsi alle tendenze della stagione con un taglio radicale e con la frangia (altrimenti detta bangs: spopolerà nella prossima stagione autunno/inverno, sulle passerelle ma anche nelle vie delle nostre città!); un look stratificato reinventato (con o senza frangia), o l’intramontabile caschetto lungo (oppure alla tipica lunghezza o, ancora, ondulato), un’acconciatura estremamente versatile, che può essere indossata in mille modi. Selena Gomez, Kendall Jenner e Emma Watson hanno già ceduto alla tendenza “bob”, che conquisterà presto anche voi. Perché? Questo look è adeguato a tutte, senza eccezioni, ha poteri “ringiovanenti”, e promette di non tramontare mai! Avete bisogno di altre garanzie?

Lo sapete già: accoglierete la stagione fredda con un cambiamento chic, trasformando il vostro stile con una dose supplementare di energia e positività. Perché… non esiste un’arma più potente per sentirsi più belle, se non mostrare capelli trendy e super lucidi.

La cura migliore per capelli meravigliosi

Avere capelli lucidi e corposi può essere una questione di genetica, ma c’è dell’altro dietro alle chiome più invidiate del pianeta! Quali segreti si nascondono dietro le lunghe invidiabili chiome di star come Jennifer Lopez e Gisele Bündchen? Non c’è dubbio: l’utilizzo dei migliori prodotti e soluzioni efficaci per capelli. È fondamentale scegliere i trattamenti giusti a seconda del tipo di capelli. Per andare sul sicuro, vi consigliamo di utilizzare shampoo, balsamo e maschera per capelli mirati per aumentare la densità dei capelli.

Per ottenere i migliori risultati, utilizzate sempre i trattamenti più avanzati che offre il mercato. Prodotti come quelli della linea Miracle Densifier di Avon aiutano a nutrire i capelli, donando una texture morbida e setosa. È un’alternativa perfetta per quel pizzico di brillantezza in più, mentre aiuta a controllare l’effetto crespo e il volume in eccesso, sigillando le inestetiche doppie punte. La linea comprende uno shampoo, un balsamo e un trattamento senza risciacquo, per un ulteriore supporto.

Siamo quello che mangiamo

Sapevate che seguire una dieta equilibrata e inserire alimenti dagli effetti benefici nelle nostre abitudini può influire positivamente sull’aspetto dei capelli?

Per saperne di più… Le Vitamine A e C sono note per contribuire a stimolare la scissione delle sostanze grasse sul cuoio capelluto, aiutandoci a mantenere i capelli naturalmente idratati e nutriti. Alimenti come i legumi (ricchi di proteine, ferro, zinco e biotina) o le uova (ricche di vitamina B12) sono importanti per fortificare i capelli, prevenendone la rottura. Non dimentichiamo, poi, le noci! Diverse tipologie di noci contengono quantità elevate di zinco, selenio e vitamina B, nutrienti che aiutano a idratare e nutrire i capelli dall’interno, contrastandone la perdita.

Potete inoltre utilizzare le maschere per capelli e altri rimedi naturali per prendervi cura dei capelli! Ecco le nostre ricette preferite! Per i capelli colorati, preparate una maschera a base di avocado, uova, banana, latte di cocco e birra, per restituire luminosità. Provate, poi, alcuni oli vegetali, se avete capelli ruvidi e secchi: olio di Argan, di cinorrodo, di oliva o di cocco. Utilizzate una maschera a base di miele e uova se desiderate una maggior lucentezza; oppure mescolate tre cucchiai di argilla con poca acqua tiepida se avete i capelli grassi.

Prendersi cura dei capelli significa apparire più belle: è un dato di fatto! Non vedete l’ora di mettere in pratica i nostri suggerimenti, non è vero?