Festival di Venezia 2015: i migliori beauty look

Ciao a tutte!

Si sono appena spente le luci dei riflettori sul Festival del Cinema di Venezia, ma così non si può dire sugli splendidi look indossati dalle meravigliose attrici e modelle che, con la loro bellezza e il loro fascino, hanno impreziosito il red carpet di questo importante evento.

Quali sono le tendenze beauty che hanno caratterizzato questa edizione? Quali “trucchi” possiamo rubare alle stelle che hanno sfilato sulla passerella del Lido? Leggete con attenzione ragazze, perché, anche se non parteciperemo a grandi eventi mondani, ci saranno sicuramente delle occasioni in cui le protagoniste saremo noi e un make-up da star ci aiuterà a sentirci ancora più speciali. Pronte? Partiamo!

Quest’anno a Venezia ha vinto il nude look, con il suo carattere sobrio ma sempre raffinato, con ben poche concessioni all’eccentricità. Il viso è in primo piano grazie a un fondotinta leggero, come il Fondotinta rivitalizzante effetto pelle radiosa Bright Star da illuminare sugli zigomi con blush sui toni del rosa o del pesca o dell’albicocca. Via libera anche a un leggero contouring per scolpire e rendere i lineamenti ancora più armonici. A questo proposito vi suggeriamo il nuovo Duo in polvere per contouring viso della Collezione Modern Romance Ideal Luminous, disponible in due varianti adatte a tutti i toni di pelle.

Ideal LuminousBright StartGli occhi sono messi morbidamente in risalto con ombretti dalle tonalità neutre e un tratto di matita o eyeliner nero, sempre incorniciati però da ciglia folte e scure. Perché non lasciarvi ispirare dalle nuance proposte nelle 2 palette di ombretti con 4 tonalità della collezione Modern Romance. Sono splendide da giocare insieme alla matita contornaocchi Glimmerstick, dal colore ricco e facile da applicare. Completate il make-up dello sguardo, scegliendo il nuovo Mascara Big & False Lash, effetto ciglia finte ma ciglia incredibilmente vere, piccolo strappo alla regola del look minimal.

E le labbra? Qui i make-up artist non sono stati concordi, e accanto a un trionfo di gloss e rossetti dai toni rosati, abbiamo visto anche labbra scarlatte (o nelle sfumature del prugna visto l’autunno alle porte), scelte più spesso per i red carpet serali. Ancora una volta, fanno a caso nostro le nuove proposte di Rossetto Colore Semprevivo della Collezione Modern Romance, 3 colori rosati/albicocca e uno splendido prugna.

modern-romanceRare Pearls

Non trascuriamo le mani: pelle idratata e unghie curate, meglio se dipinte in tonalità morbide, come quelle dello Smalto Nailwear Pro+ Modern Romance, e infine un tocco finale profumato con un’Eau de Parfum raffinata come Rare Pearls, un’armonia chypre floreale con note di magnolia e gelsomino.

Bene ragazze, cosa aspettare allora a seguire i trend del momento?