Fai sbocciare energia e sicurezza questa primavera

È naturale provare una certa stanchezza accompagnata da un calo di energia con l’arrivo della primavera. Sapevate che questa sensazione viene classificata come sindrome da cambio di stagione (Spring Fatigue Syndrome)? Già: si tratta di un insieme di sintomi che insorgono con il cambio di stagione, soprattutto quando lasciamo il freddo dell’inverno, per entrare nella più tiepida stagione primaverile. Se vi è già capitato, non fatevi prendere dall’ansia: abbiamo ciò che fa per voi, per risollevare il morale e aumentare la vostra sicurezza. Ecco alcuni piccoli consigli che vi aiuteranno!

1. Ascoltate il vostro corpo, per mantenere i giusti ritmi al lavoro e nello sport. Impegnatevi in attività che vi piacciono e che risollevano il morale, per riuscire a esprimere ogni lato della vostra personalità.

Se vi serve un pizzico di energia e di sicurezza in più per uscire e conquistare il mondo, regalatevi qualche goccia di Avon Eve Confidence Eau de Parfum, un caleidoscopio di freschezza, floreali note di ottimismo e legnosi accenti di assertività. Per completare, continuate con un trattamento di coccole idratanti e profumate, per corroborare lo spirito, con la lozione profumata per il corpo Avon Eve Confidence.

2. Stabilite la vostra routine giornaliera e quotidiana. Le attività strutturate che pianificate aiutano il vostro corpo a regolarsi con i cambiamenti, in modo costante e progressivo. Non oltrepassate i vostri limiti. Le variazioni repentine vengono trasformate dal corpo in fattori stressanti! Mantenete le distanze dallo stress!

3. Uscite e svolgete un po’ di attività fisica: fa bene al corpo e alla mente! Dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio costante. Un metodo efficace? La tecnica meditativa mindfulness, una pratica eccellente per aumentare l’energia interiore e rilassare la mente in pochi minuti! Provate anche voi!

4. Che ne dite di dedicarvi un po’ di tempo? Concedetevi un bagno con i sali di Epsom, con un dolce sottofondo musicale, oppure una sauna, per un effetto davvero rilassante.

5. Nulla è più appagante della sensazione di riposo che si prova dopo una buona dormita! Se vi sentite un po’ giù, provate a ricaricare le batterie con un sonnellino rigenerante! Ricreate un ambiente confortevole e rilassante prima di dormire…