Consigli per una giornata in spiaggia all’insegna della praticità

Andare al mare d’estate è un must! Come sappiamo, però, questo tipo di vacanza comporta una certa organizzazione, per preparare tutto il necessario, soprattutto, nello specifico, quando pianifichiamo di trascorrere un’intera giornata in spiaggia. Ma… non è certo un problema! Vi proponiamo alcuni suggerimenti per trascorrere le vostre giornate in spiaggia all’insegna della semplicità e della praticità.

La parola spiaggia ha in sé qualcosa di magico, che ci attrae, per cui non possiamo proprio rinunciare all’idea di una fantastica giornata al mare! Portiamo con noi tutto ciò che serve (a volte anche le cose non proprio necessarie o, addirittura inutili), ci immaginiamo già sdraiate a goderci il sole, oppure mentre ci concediamo un rinfrescante bagno e una nuotata tonificante o mentre passeggiamo in riva. Tutto sembra idilliaco e… così deve essere! Basta essere dell’umore giusto e avere pronto tutto il necessario per la spiaggia, nella nostra… borsa delle meraviglie!

Una borsa da spiaggia pratica e capiente

In queste occasioni, la dimensione della borsa è importante! Vi consigliamo di portare anche una piccola borsa di plastica trasparente, impermeabile, per gli effetti personali da proteggere, come il telefono o le chiavi. Oltre a riparare gli oggetti dall’acqua e dalla sabbia, questo accorgimento vi consentirà di trovare velocemente in borsa le cose importanti! Due funzioni in una pratica borsetta! Cosa chiedere di più? Scendiamo ora nel dettaglio con la preparazione della borsa grande, quella – per intenderci – che dovrà contenere il telo e il resto dell’occorrente da spiaggia.

Piuttosto che portare una gran quantità di sacchetti piccoli, che finiranno, probabilmente, per riempirsi di sabbia, rischiando, oltretutto, di andare persi, il consiglio che vi diamo è quello di portare tutto in un’unica borsa, anche per non appesantire il carico. Fate attenzione anche a scegliere materiali facili da ripulire della sabbia e da lavare!

Potete scegliere anche una di quelle ampie borse che includono un comparto termico separato per le bevande, la frutta o addirittura il dessert! Incredibilmente rinfrescante e troppo comodo per i caldissimi giorni estivi! Cosa aspettate a organizzarvi? Basta rendere tutto più semplice!

Un frullato rinfrescante

Idratarsi dall’interno è un’esigenza vitale, a maggior ragione quando ci esponiamo a lungo al sole. Portat sempre una bottiglia d’acqua o meglio, preparate un succo rinfrescante o un frappè verde, in linea con gli ultimi trend o, ancora, un frullato, preparato comodamente a casa, proprio come vediamo spesso su molte riviste di lifestyle.

Oltre alla sensazione di freschezza, questi spuntini contribuiranno a reintegrare le vitamine e gli zuccheri necessari per preservare le vostre energie. Versate il frullato in un bicchiere da asporto, per poterlo portare comodamente in spiaggia! Potete aggiungere del ghiaccio, perché resti ancora più fresco.

Il telo multifunzione

Prpcuratevi un telo o una stuoia per sdraiarvi sulla sabbia o per asciugare il viso quando uscite dall’acqua. Sono perfetti gli asciugamani pieghevoli, che potete utilizzare come tappetini, da riporre in una pratica tasca che forma una borsetta da portare facilmente con sé. Un prodotto 2-in-1 per godersi un bagno di sabbia e di sole! Il nostro telo Avon è dotato anche di due comodi manici per il trasporto e funge anche da borsa da spiaggia, per ridurre ulteriormente l’occorrente!

Non dimenticate gli infradito, per camminare sulla sabbia bollente o per fare la doccia in spiaggia. Vi ricordiamo anche un cappello, per proteggere la testa dal sole: basta un semplice berretto o una bandana. Anche gli occhiali da sole sono fondamentali per proteggere gli occhi.

Il pareo

Un salto al bar sulla spiaggia sarà immancabile, anche solo per spezzare la giornata e refrigerarsi: non è opportuno certo avvolgersi l’asciugamano intorno o andarci in bikini! Il pareo è un’opzione veloce e, allo stesso tempo, di stile! Potrete indossarlo in tanti modi diversi, creando un look originale ogni giorno.

Un pettine o una spazzola per i capelli

Un aspetto sempre in ordine coinvolge anche i capelli. Portate fasce, mollette e un pettine per sciogliere i nodi quando uscite dall’acqua! Assicuratevi che i materiali siano plastificati, in modo da non subire danni se vengono a contatto con l’acqua. Procuratevi una pettine o una spazzola scioglinodi dall’azione delicata, che possa essere utilizzata anche sotto la doccia.

Musica e lettura

In spiaggia non solo prendiamo il sole o ci concediamo un bagno rinfrescante… Possiamo fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, ma anche dedicarci alla lettura o rilassarci con la musica. Create diverse playlist, per assecondare il vostro umore e procuratevi degli altoparlanti portatili, perché anche i vostri amici possano ascoltare la vostra selezione di canzoni! Optate per quelli leggeri e sincronizzabili con il telefono tramite il Bluetooth, in modo da poter riprodurre la musica, rispondere alle chiamate e scattare le foto senza bisogno di tenere il telefono in mano!

Fondamentale: la protezione solare per la pelle!

Dovrebbe essere la prima cosa da inserire in borsa. Abbiamo visto che l’idratazione interna è essenziale, ma anche la protezione della pelle dal sole è fondamentale! Non uscite senza aver prima applicato una lozione protettiva e, soprattutto, ricordatevi poi di portarla con voi in spiaggia! Vi consigliamo di optare per un formato abbondante, ma anche di procurarvi un formato mini, da inserire nella borsetta trasparente degli indispensabili, come riserva Non sottovalutate la quantità di prodotto, perché è necessario riapplicarlo frequentemente durante l’esposizione al sole o dopo una lunga nuotata. Prestate attenzione anche al livello di protezione: se siete particolarmente pallide e, comunque, nei primi giorni di esposizione, scegliete inizialmente un filtro solare elevato, per poi scendere di livello nei giorni successivi e ottenere un’abbronzatura via via più intensa. Individuate una linea di prodotti solari che offra una vasta gamma di protezioni, per consentirvi di esporvi al sole in sicurezza.