PER SEMPRE ESTATE… Come scolpire il viso in cinque step

Come scolpire il viso in cinque step

Ciao a tutte, appassionate di bellezza e di trend! Abbiamo aperto un nuovo blog per condividere con voi i migliori segreti e suggerimenti beauty, informazioni moda e tantissime novità. Benvenute nell’universo Avon!

Uno dei più grandi desideri che ci accompagna in questo periodo dell’anno è “prolungare” l’estate, così come quel meraviglioso colorito dorato. Ecco quindi alcuni consigli make-up, che siamo sicuri apprezzerete, che vi aiuteranno, oltre a mantenere l’abbronzatura, a scolpire il viso. Facilissimo da riprodurre a casa… pronte? Iniziamo!

Quando si parla di make-up, uno degli argomenti più ricercati on-line riguarda come “snellire” il viso e valorizzare i nostri migliori lineamenti, sottolineando gli zigomi e mettendo in risalto le guance. Lo potete fare anche voi a casa, in 5 semplici step. Grazie a questo pratico tutorial, oggi saprete come avere un viso bello e radioso, sfruttando la splendida abbronzatura estiva. A parte questo, vi spiegheremo come essere sempre perfette e come rinfrescare il trucco, in qualunque luogo e in molti casi, con un unico prodotto.

Come scolpire il viso in cinque stepStep 1: Innanzitutto, andiamo a definire l’area degli zigomi per riprodurre l’effetto che desideriamo. Quindi, in corrispondenza fra l’”incavo” delle guance e l’inizio dello zigomo, stendiamo un tonalità più scura, per creare un lieve contrasto. Servendoci di uno spesso pennello per il viso, applichiamo la Terra solare compatta Avon Glow, direttamente sotto lo zigomo per donare un bel colore bronzeo e farlo risaltare.

Come scolpire il viso in cinque step Step 2: Per sfinare i lineamenti è necessario ombreggiare anche il mento e il naso. Quindi, servendoci dello stesso pennello (oppure di uno più piccolo) e dello stesso prodotto utilizzato in precedenza, applichiamo la terra lungo la linea del mento per definire il volto e lungo i lati del naso, sopra le narici, per modellarlo.

Come scolpire il viso in cinque step Step 3: Ora applichiamo lo Stylo multiuso Avon Glow sulle guance, sugli zigomi e risalendo fino all’angolo esterno delle sopracciglia. Data la sua ricca consistenza, può essere sfumato con le dita, sempre verso le tempie.

Come scolpire il viso in cinque stepStep 4: Uno sguardo “aperto” è fondamentale per migliorare il nostro aspetto. Per questo, con la mina colorata della Matita a doppia estremità Indian Summer, posizioniamoci all’inizio della rima cigliare della palpebra superiore e tracciamo una linea che termina in prossimità della fine del sopracciglio. Con un pennello sottile, possiamo sfumare il tratto, sempre nella stessa direzione, per un effetto più naturale. Con la mina opposta della matita, donate un tocco di luce alla palpebra.

Come scolpire il viso in cinque step Step 5: Per un look naturale e donare risalto alle guance, applichiamo le perle di terra solare Avon Glow servendoci con un pennello corto e largo, per assicurare al viso un tocco dorato, come baciato dal sole.

Come scolpire il viso in cinque step Infine, un tocco di lip gloss per un donare volume alle labbra. Potete utilizzare lo Stylo multiuso Avon Glow anche su labbra e occhi. E per rapidi ritocchi, consigliamo la Terra Solare Avon Glow, un 2-in-1 con pennello incorporato, perfetta da mettere in borsetta.

Vi è piaciuto questo tutorial? Facile, vero? Ora non ci sono più scuse: potete truccarvi e sentirvi come una star, con il viso scolpito come su un red carpet, e mantenere quella splendida abbronzatura anche nella nuova stagione!

Per saperne di più

Avon Glow