Il calore: il tuo alleato per curvare le ciglia!

Oltre al mascara tradizionale, esistono altri strumenti (altrettanto efficaci), per un ottenere un effetto allungante sulle ciglia, comodamente a casa! Se non li conoscete, allora continuate a leggere questo post!

Le donne coreane giocano (letteralmente!) con il fuoco, per modellare le ciglia. Scaldano un bastoncino con un accendino, poco prima di appoggiarlo sulle ciglia, per ottenere lunghezze davvero incredibili. Certo, si tratta di un modo originale per raggiungere il risultato desiderato, ma in questa cultura ne vale la pena: le donne adorano camminare per la città, rivelando ciglia da sogno! Non fatevi intimorire per la tecnica alquanto rischiosa: possiamo proporvi alternative molto più semplici e sicure per ciglia lunghissime e… non si tratta di trucchi magici!

Le ciglia hanno una lunghezza definita e, a meno che non iniziate a utilizzare le ciglia finte, non sarete in grado di modificarne l’estensione: su questo siamo tutte d’accordo! Ma… sapevate che è possibile donare alle ciglia un aspetto più lungo, semplicemente curvandole? È una tecnica molto efficace! E qui entra in gioco un accessorio fondamentale: il piegaciglia, che non danneggia né rompe le ciglia. Anche se alcune di noi ancora resistono al suo fascino, dobbiamo ammettere che è altrettanto difficile ottenere la curvatura che questo piccolo ma utilissimo partner (con ben 80 anni di storia alle spalle!) ci può dare! Basti pensare alla super modella Rosie Huntington-Whiteley o a Beyoncé, che non prenderebbero mai in considerazione l’idea di uscire di casa senza ciglia lunghe… all’infinito!

Con un po’ di pratica, vedrete che utilizzare il piegaciglia è più facile di quanto potreste pensare! Bastano pochi semplici passaggi, per ottenere il look delle star di Hollywood!

Come scegliere il piegaciglia giusto? Sul mercato troverete diversi modelli: da quelli tradizionali a quelli più innovativi, in particolare, il piegaciglia elettrico. I primi, anche se sono più economici, richiedono cura per la manutenzione e la pulizia, oltre a una certa abilità nell’utilizzo. Con il piegaciglia elettrico, invece, il processo risulta molto più semplice!

Mettiamoci, quindi, al lavoro! Quando utilizziamo un piegaciglia tradizionale, modelliamo le ciglia prima di applicare il mascara: le ciglia devono essere perfettamente pulite per evitare rotture e depositi indesiderati di trucco; in caso contrario, infatti, non manterrebbero la curvatura.

Se avete scelto un piegaciglia elettrico, invece, dovrete invertire l’ordine delle operazioni. Applicate prima il mascara, per donare volume, quindi usate il piegaciglia per modellarle. Cominciate applicando il mascara, ruotando lo scovolino per seguire la curvatura naturale delle ciglia. Applicate, quindi, un secondo strato di mascara, dall’attaccatura alle estremità, con un movimento a zig-zag.

Perché il piegaciglia elettrico è così efficace? Il calore è alla base del suo funzionamento e basta una piccola rotazione del polso, per risultati ad alta definizione e a lunga tenuta!

Con iI piegaciglia tradizionale, consigliamo comunque di usare aria calda dopo aver modellato le ciglia, in modo che l’effetto possa durare più a lungo. Con il  Piegaciglia riscaldato di Avon, è sufficiente muovere l’accessorio verso l’alto e mantenere la posizione per 5 secondi!

E se desiderate un look più professionale? Se siete audaci e ambite a una curvatura più intensa, dividete idealmente l’occhio in tre zone e applicate il calore in una zona per volta. Gli occhi avranno davvero qualcosa in più: parola d’onore degli esperti di bellezza!

E, sebbene non avrete bisogno di altro, potrete rafforzare le ciglia con altri piccoli infallibili trucchi! Ad esempio, potete applicare dell’aloe vera e modellare le ciglia con le dita, oppure esercitare una leggera pressione con un tamponcino di cotone, quando il mascara è ancora fresco, o anche scaldare un cucchiaio con l’acqua calda e poi posizionarlo sulla palpebra, premendo delicatamente sulle ciglia. Si tratta di tecniche che vale la pena provare, ma che, sicuramente, non vi daranno risultati paragonabili a quelli di un piegaciglia elettrico!

Volete osare, per avere ciglia mozzafiato?