Buio e freddo inverno, a noi la luce e i colori!

Per quest’inverno, il make-up luminoso è la tendenza più gettonata, per valorizzare la luce che naturalmente rischiara occhi, viso e labbra.

A voi la scelta tra effetti delicati o più intensi, a seconda dei gusti o delle occasioni!

Look nude per il viso

Per chi ama un look naturale, dalle passerelle di New York arriva il “no make-up” trend: tutt’altro che assenza di trucco! Si tratta, infatti, di uno stile appositamente studiato con la finalità di perfezionare la carnagione e illuminare il viso, in modo che appaia radioso naturalmente.

Vi consigliamo un fondotinta dalla texture vellutata, come il fondotinta cremoso finitura in polvere Avon True, per applicare poi un pizzico di blush e un illuminante sugli zigomi, sul ponte del naso, sopra alle labbra e – perché no? – come ombretto per ampliare lo sguardo. Non dimenticate di illuminare anche l’angolo interno degli occhi e il mento!

Se il fondotinta non è necessario, scegliete un primer levigante per uniformare la texture della pelle. Completate, comunque, il look con un illuminante.

L’illuminante dorato, in particolare, è il l’alleato di chi vanta una carnagione ancora abbronzata e naturalmente luminosa.

Una tendenza da cavalcare per realizzare un make-up invernale, poi, sono gli illuminanti con sottotono colorato: come lilla, rosa, verde, viola e blu.

Occhi protagonisti

Se, come abbiamo visto tra le ultime tendenze make-up, la base del viso è prettamente nude, gli occhi devono essere gli assoluti protagonisti, con tonalità a contrasto, se volete osare, oppure abbinando un solo colore al nero. Se vi sembra eccessivo applicare l’ombretto su tutta la superficie della palpebra, scegliete comunque due tonalità diverse, ma solo sulla linea delle ciglia, ad esempio un tratto di un tono sotto e un pizzico di un colore a contrasto in corrispondenza dell’angolo interno. Ampia scelta tra le tonalità di ombretto della linea Avon True.

Se volete realizzare un look ispirato alla magia, per ritrovare il tema del periodo natalizio, esagerate con i glitter e gli illuminanti!

Il classico look smokey eyes sui toni del nero e del grigio è sempre azzeccato, ma può arricchirsi con glitter argentati, dorati o multicolore soprattutto all’angolo esterno dell’occhio, ma anche sul contorno, in generale, con un’applicazione più discreta.

Se desiderate uno smokey eyes metallico, optate per un liner diamonds, anche sfumato con un applicatore.

Ricordate di utilizzare sempre un correttore colorato per neutralizzare i toni indesiderati!

Completate il look con un tocco di mascara.

Labbra

Per dare il tocco finale al trucco radioso per occhi e viso, non resta che aggiungere labbra super lucide, in linea comunque con la tendenza nude.

Perfetti anche i toni naturali nude chiari o rosati, che si inseriscono alla perfezione in questo look.

Ricordate che è sempre utile fare uno scrub, applicare il balsamo labbra, e rimuoverne l’eccesso, prima di stendere generosamente un gloss trasparente o delicatamente rosato.

D’altro canto, per chi ama un look audace, sono perfetti i rossetti scuri e importanti. La tinta labbra Mark vi regalerà un look ad alto impatto e potrete scegliere tra tante tonalità in finitura lucida o mat!

Ricordate che il rosso è un immancabile classico, che si intona sempre alla grande.

Se, poi, volete essere al passo con la moda, le fashion week ci portano le ombrè lips e l’effetto “sfumato”, di cui vi abbiamo già parlato in un post precedente.

Noi donne abbiamo sempre una marcia in più: effetto nude o super colorato, ma uscite di casa sempre truccate!