I benefici segreti dei semi di chia

benefici segreti dei semi di chia

Ragazze: inizia l’operazione bikini! L’estate sarà qui a breve ed è arrivato il momento di prendersi cura di sé. Avete già pensato a come fare? Bene, oggi vi diamo un prezioso suggerimento: introdurre i semi di chia non solo nell’alimentazione, ma anche nell’abituale routine di cura della pelle.

Tutti parlano dei semi di chia, ma conoscete i benefici che apportano? Sono ottimi per aiutare a perdere peso e a mantenere l’idratazione, tuttavia hanno anche altre proprietà meno note che, dall’epoca degli Aztechi e dei Maya (dato che sono originari del Messico) fino alle celebrità dei giorni nostri, fanno sì che siano ottimi alleati per il benessere. Imparerete qualcosa di nuovo, scommettiamo?

Addominali piatti

Sapete che, oltre a contribuire a far perdere peso, possono aiutare a ritrovare un addome piatto? Anche se non desiderate dimagrire, ma volete comunque mantenere una certa armonia di linea, assumete i semi di chia: aiutano a controllare l’accumulo di grasso intorno alla vita. Sono inoltre ricchi di fibre e il corpo può assorbirli più velocemente. Polverizzati, possono essere aggiunti a salse, yogurt, condimenti preparati a casa o frullati.

201604021_Chia-benefits_2

Una pelle dall’aspetto vitale

Tante volte avrete sentito dei benefici per il cuore degli Omega-3, ma lo sapevate che aiutano anche la pelle a ritrovare un aspetto vitale? I semi di chia contengono un’elevata concentrazione di queste importanti sostanze e sono perfetti per contrastare la comparsa di imperfezioni. Inoltre, dato che sono ricchi di proteine, aiutano a preservare il collagene nella pelle, ostacolando la formazione dei segni di espressione per una pelle più tonica e levigata. Tutto questo, unito alle elevate quantità di anti-ossidanti, utilissimi per prevenire l’invecchiamento cutaneo precoce, rendono i semi di chia ingredienti preziosi per il mondo della cosmetica.

Vi consigliamo di includere prodotti formulati con semi di chia – come quelli della linea Nutra Effects – anche nel vostro programma di cura della pelle: in questo modo potrete pensare alla vostra bellezza come… Natura comanda!

Non perdete il prossimo video-tutorial per una corretta routine quotidiana.

Ossa più forti

Avere ossa forti è qualcosa a cui magari oggi non pensate, ma di cui sarete grate in futuro. Grazie alle elevate quantità di calcio e fosforo, i semi di chia svolgono un’azione benefica su ossa e denti. Non a caso, gli antichi guerrieri aztechi utilizzavano questi semi come nutriente per aumentare la resistenza, con risultati positivi sulle ginocchia.

Capelli più forti

L’elevata quantità di proteine contenute vi aiuteranno a sfoggiare capelli e unghie incredibilmente belli.

Se vi chiedete come introdurli nell’alimentazione, vi consigliamo di acquistare una confezione di semi di chia integrali, di immergerli in acqua per un minuto, fino a che assumano una consistenza gelatinosa, e di aggiungere della frutta.

Che cosa ne pensate di queste sorprendenti proprietà? Non dubitiamo che, se non li avete provati prima, dopo aver letto questo articolo vi verrà voglia!

Alla prossima ragazze!