Al mattino, pronta… in tempo record!

Ore 8 del mattino: sveglia! È ora di alzarsi! Vi lanciamo una sfida: siete capaci di entrare in bagno, fare la doccia, vestirvi, sistemarvi i capelli e farvi belle per uscire, in soli 17 minuti? Perché in 17 minuti? Per gli esperti si tratta del tempo medio che le donne dedicano a se stesse ogni mattina, soprattutto quando sono madri e devono preparare i bambini per la scuola (già: nel 2017, le donne svolgono ancora la parte più dura del lavoro in famiglia!), assicurandosi che tutti escano in tempo per la propria destinazione (che sia il bus per andare a scuola o al lavoro). 17 minuti: non un minuto di più! Non possiamo comprare il tempo. Per fortuna, però, possiamo utilizzare dei prodotti che ci consentono di risparmiare del tempo, per ottenere risultati veloci!

  1. Una doccia piacevole

Ne siamo tutte consapevoli: il momento in cui entriamo in doccia, prima di aprire il rubinetto, è uno dei più difficili della giornata. Ci sentiamo ancora assonnate, abbiamo freddo e – non neghiamolo – ci piacerebbe tornare a letto! Abbiamo sufficienti motivi per pretendere che la doccia ci regali una piacevole sensazione! È fantastico, ad esempio, utilizzare un fresco gel doccia profumato con note di carambola e muschio di cotone. Anche se, magari, non riusciamo a tenere gli occhi aperti (ci vuole molto tempo per accettare che non siamo più a letto!), respiriamo il delizioso profumo, proviamo la meravigliosa setosità della schiuma sulla pelle e ci sentiamo avvolte in una morbida carezza! Uscite dalla doccia, l’ambiente circostante sarà avvolto da un fantastico aroma! Questo sì che il modo giusto per cominciare la giornata! Un vero e proprio “Buongiorno”, che si vede dal mattino! E c’è dell’altro: lascia sulla pelle un delicato profumo, che persiste a lungo!

  1. Evitare lo shampoo tutti i giorni

Non laviamo i capelli tutte le volte che facciamo la doccia. Innanzitutto, perché non è necessario; in secondo luogo, perché si rischierebbe di investire tempo con l’asciugacapelli e altri accessori per lo styling. A volte, però, i capelli sono davvero un po’ spenti, con un certo accumulo di sebo alle radici, anche se le lunghezze e le punte sono ancora perfette. Qui entra in gioco lo shampoo secco: può davvero fare la differenza in termini di tempo dedicato alla cura dei capelli! Basta un minuto per applicarlo e i risultati sono sorprendenti: più volume in pochi secondi. Tenetelo a portata di mano, per le mattine difficili!

  1. Viso perfetto in pochi minuti

Abbiamo poco tempo – è un dato di fatto –  ma non possiamo rinunciare a un programma quotidiano per la pulizia del viso, al mattino! È molto importante detergere il viso, risciacquare la schiuma prodotta, asciugare con un panno morbido e applicare una lozione tonificante… Quest’abitudine è fondamentale per il benessere del viso e, visto che abbiamo sempre poco tempo a disposizione, vi proponiamo un prodotto 3 in 1: l’acqua detergente. È facile da usare, senza risciacquo. Basta erogare il prodotto su un batuffolo di cotone e passarlo delicatamente su viso e collo. Anche se siete di fretta, è importante non saltare questo passaggio fondamentale! Durante la notte, infatti, la nostra pelle produce sebo e al mattino può apparire grassa con effetto lucido. Se non detergiamo la pelle prima di applicare il make-up, a fine giornata potrebbe rivelare dei problemi (ad esempio, macchie scure, pori dilatati…). Quindi tenete lontane le impurità e il sebo dal viso, con un solo semplice passaggio! E fatelo ogni giorno: ne vale la pena!

  1. Velocizzare il trucco

17 minuti per prepararsi sono davvero pochi! Al mattino non possiamo permetterci il contouring della Kardashian o altre tecniche di make-up che richiedono molto tempo: destiniamole al fine settimana e optiamo per prodotti facili e veloci da applicare! Apprezzerete, ad esempio, il Fondotinta cremoso finitura in polvere. Funziona come un correttore e dona una copertura da media a piena, velocemente, lasciando una fantastica finitura opaca effetto cipria. In un attimo, il viso sarà pronto con il minimo sforzo: tono perfetto, addio imperfezioni, niente effetto lucido! E ha il vantaggio di essere molto pratico: tenetelo sempre in borsa, per i ritocchi durante il giorno.

  1. Labbra pronte al volo

Le make-up artist consigliano: quando avete poco tempo, scegliete il gloss per le labbra. I rossetti sono fantastici, ma necessitano qualche minuto in più per un’applicazione impeccabile. I gloss sono più facili da applicare, anche senza specchio! Un buon lucidalabbra, inoltre, esplica anche una funzione idratante, dona una vitale lucentezza, oltre a un delicato colore. E si può riapplicare tutte le volte che desideriamo! Ecco il trucco perfetto per le mattine di corsa!

  1. Vestirsi non è mai stato così semplice!

Dobbiamo renderci la vita facile al mattino! Quando arriva il momento di vestirci, dobbiamo avere a disposizione capi veloci da indossare, senza necessità di doverli stirare all’ultimo momento e, se possibile, che donino alla nostra silhouette un effetto snellente! Dobbiamo, però, anche sentirci attraenti nei nostri abiti, quindi senza essere troppo informali. I jeggings, ad esempio, sono la soluzione perfetta! Optate per i colori primaverili, come il bianco o il rosa oppure il classico denim.

  1. Gli occhiali da sole

17 minuti fa eravate a letto e ora state correndo per strada… Non dimenticate un paio di occhiali da sole sexy, con un buon filtro solare (il filtro 3 è perfetto per l’uso in città). Optate per una montatura sintetica effetto tartaruga, decorata con cristalli Swarovski®. Inforcateli e date il buongiorno… a una nuova splendida giornata!