Aggiungi un po’ di pepe al tuo look!

Ciao ragazze! È arrivato Carnevale, il momento perfetto per osare un look più pazzo e sfoggiare un trucco super originale durante le feste a tema organizzate. Come..? Non avete ancora deciso il vostro make-up? Bene leggete il nostro post, vi mostreremo come realizzare step by step un make-up dedicato – perfetto per Carnevale, ma anche per altre occasioni speciali – che vi trasformerà in un’altra persona! E, cosa ancora più interessante, i prodotti che vi suggeriremo non sono adatti solo per un trucco speciale, ma li potete usare ogni giorno!

Iniziate con un fondotinta liquido

È importante scegliere un fondotinta con formulazione liquida ad elevata copertura, nella stessa tonalità della carnagione o leggermente più chiara, dato che lo sguardo e le labbra saranno le zone dove si concentrerà la maggior parte del colore. A questo scopo, un prodotto che doni un finitura vellutata è perfetto. Il tocco finale con la cipria vi aiuterà a definire la base.

Fissate il make-up.

Utilizzando una cipria compatta, potrete ottenere una finitura mat. Un tocco di correttore nella zona del contorno occhi vi aiuterà a enfatizzare il make-up degli occhi.

Scolpite i lineamenti.

Con una terra sui toni del marrone e un pennello, aggiungete definizione sotto gli zigomi, le tempie, le narici e i contorni del viso. Potete valorizzare il vostro aspetto grazie alla semplice definizione dei tratti del viso.

Via libera all’ombretto!

L’aspetto divertente di Carnevale è che si può osare con il colore, anche sfoggiando tonalità audaci che non indossereste mai nel corso dell’anno! Quindi non siate timide, usate toni divertenti e allegri che… applicheremo tutti insieme! Per prima cosa, stendete un primer affinché l’ombretto rimanga “intatto” per tutta la serata.

160204_Carnival_CL_1Quindi, applicate un ombretto chiaro nella prima metà interna dell’occhio e uno più scuro nella metà più esterna. Continuate sottolineando il contorno dell’occhio con un altro colore acceso… avrete così l’arcobaleno nello sguardo!

Più profondità.

Non avete mai osato delineare gli occhi per renderli più felini che mai? Bene, provate adesso! Con l’eyeliner, tracciate una linea che arrivi fino alla fine del sopracciglio. Che ne dite?

Ciglia infinite!

Con un make-up del genere, l’effetto ciglia finte è un must, non pensate? Con un mascara speciale lo potrete ottenere con una sola applicazione.

Labbra a tutto colore

160204_Carnival_CL_2Ovviamente, le labbra non possono passare in secondo piano. Tuttavia, un conto è avere un “look in costume”, un altro è sembrare un pagliaccio! Scegliete una tonalità accesa, ma in armonia con il trucco totale. È importante delinearne il contorno con una matita abbinata al rossetto: in questo modo aggiungerete volume e aiuterete il colore a durare di più. Non dimenticate un tocco di lucido al centro delle labbra per donare un tocco spettacolare.

Ecco qua! Siamo pronte a goderci il Carnevale! Ma, aspettate ragazze, c’è ancora una domanda… qual è la fase più importante dopo essersi truccate? Vediamo se lo sapete… Ok, l’acqua termale aiuta a fissare il make-up, ma non è lo step più importante.

L’essenziale è struccarsi! E per farlo, è necessario ricorrere a prodotti che puliscono a fondo la pelle, soprattutto sei si indossa un trucco pesante.

160204_Carnival_CL_3A questo proposito, consigliamo i detergenti della linea Nutra Effects, privi di parabeni e adatti alla pelle sensibile. Lo Struccante delicato a due fasi rimuove in modo efficace anche le tracce più insistenti di make-up: è senza oli, sapone ed alcol e anche lui è l’ideale con la pelle sensibile.

Avete preso nota di tutti gli step per realizzare un look da batticuore e godervi durante la notte più pazza dell’anno? Divertitevi ragazze! Alla prossima!