8 look terrificanti per essere la regina dell’orrore ad Halloween

Halloween: la festa del mistero, delle caramelle, dei dolcetti e degli scherzetti, dei costumi horror e del make-up a dir poco spaventoso… ma non trasformiamola in un incubo! Ecco alcune fantasmagoriche idee per realizzare il make-up perfetto e per scatenare l’immaginazione di chi festeggia questa ricorrenza!

Anche ad Halloween seguiamo i trend della moda e lasciamoci conquistare dal fascino di design divertenti, vecchi vestiti, un make-up fantasioso e creazioni fai-da-te, per riprodurre il look horror dei personaggi di famose serie TV, vecchi film o scene che hanno fatto la storia del cinema. Mettiamoci al lavoro!

Catwoman in versione horror

Il mondo dei fumetti e delle serie TV, come, ad esempio, Gotham e Arrow, ci ha insegnato molto sui supereroi e sui “cattivi”… Ma come trasformare il noto personaggio di Catwoman in una terrificante anti-eroina?

Innanzitutto procuratevi un paio di leggings neri (meglio se di similpelle!) e una maglietta nera stretch a maniche lunghe. Completate il look con un paio di orecchini coordinati e un cerchietto con orecchie da gatto.

Dopo aver curato l’abbigliamento, disegnate intorno agli occhi una maschera con un eyeliner nero, quindi, con l’aiuto di una matita per le labbra, aggiungete qualche cicatrice rossa sulle guance e un volume esagerato per le ciglia, con un mascara. Completate il look con labbra in stile veneziano, da definire con la Matita contornalabbra Glimmerstick Avon True e il Rossetto nutriente Supreme Nourishing Avon True, in tonalità Red Crème.

Se l’idea di questo look non vi convince e desiderate qualcosa di più impressionante, allora lasciatevi ispirare da un personaggio originale horror americano! Potrebbe essere anche Lady Gaga, nei panni di una contessa dell’orrore! Indossate una parrucca bionda e definite le labbra con un rosso profondo, quindi aggiungete colore per simulare sangue che scorre dalle labbra e non dimenticate l’ombretto!

La sposa cadavere

Un classico di Halloween: la sposa cadavere che si aggira tra le vie della città! Se vi stuzzica l’idea di realizzare il look di questo personaggio, recuperate l’abito da sposa della mamma o della nonna e macchiatelo di rosso per riprodurre il sangue.

In quanto al make-up, cercate di riportare dei lividi sulle guance con l’aiuto dell’ ombretto viola e nero. Se volete aggiungere un tocco d’artista, truccate intensamente gli occhi, con eyeliner e ombretti sui toni scuri e rossi. Più intenso è il make-up, più terrificante sarà l’effetto!

Concludete con labbra sfumate! Cominciate applicando il Fondotinta cremoso finitura in polvere Avon True e la Cipria perfezionante Magix HD Mark per un colore a lunga tenuta. Continuate con il Rossetto Perfectly Matte Avon True in 3 diverse tonalità, per ottenere l’effetto sfumato. È davvero fantastico: provatelo!

Look da “Il trono di spade”

Desiderate un look ancora più trendy? Allora ricalcate un personaggio della serie “Il trono di spade”, come Khaleesi, Cersei, Sansa o Arya… A voi la scelta! Sarà divertente! Per un effetto più intenso, sfruttate l’idea di una regina medievale o della mitologia, per non passare inosservate! L’unico limite sarà la vostra immaginazione!

In quanto all’outfit, indossate un top luccicante, che ricordi l’armatura delle guerriere mitologiche e concludete con una corona sulla testa! Realizzate, poi, un make-up pop-art, creando linee con eyeliner neri e blu, per uno stile fumetto.

Per le labbra, cominciate con il Lipgloss Avon True e  il  Rossetto Avon True. Per tracciarne le linee del contorno, applicate la Matita contornaocchi Super Extend Avon True (in tonalità Black) e… l’avventura comincia!

La geisha dell’orrore

Ultimamente si parla molto dello stile manga, sempre circondato da un’aura di mistero! Lasciatevi conquistare da questo esotico alone oscuro ad Halloween, ricreando il look di una spaventosa geisha!

Per il costume, è sufficiente un abito nero, con un velo o una sciarpa lunga! Non dimenticate le lenti a contatto bianche, perché sono il tratto distintivo e immancabile di questo look!

Per il viso, applicate cipria e fondotinta bianchi. Evidenziate molto le sopracciglia e il contorno occhi con un eyeliner nero. Per rientrare completamente nel personaggio, date alle labbra la forma di quelle tipiche di una geisha.

Iniziate applicando sulle labbra uno strato di Fondotinta cremoso effetto in polvere Flawless Avon True e la Cipria perfezionante Magix HD Mark. Per creare la forma delle labbra da Geisha, utilizzate una Matita contornalabbra Avon True Colour Glimmerstick , quindi riempite l’interno con il Rossetto Avon True.

Look firmato “Tim Burton”

Che ne direste di aggiungere un tocco terrificante a un look naïve, proprio come farebbe Tim Burton? Scegliete un vestito lanuginoso, aggiungete un pizzico di dolcezza sul make-up, con le decorazioni adesive e una spolverata di colore su guance e fronte.

Per gli occhi, optate per un ombretto colorato e un eyeliner intenso, per creare l’effetto bambola. Abbinate due tonalità per uno stile davvero sconvolgente! Non vi sembra ancora abbastanza? Potete essere ancora più creative, donando alle labbra un look caramellato! Cominciate definendole con la Matita contornalabbra Glimmerstick Avon True, quindi scegliete un rossetto super pigmentato, come il Rossetto The Bold Mark per un effetto ad alto impatto.

Ma c’è dell’altro… Tracciate linee nere con la Matita contornaocchi Super Extend Avon True sul labbro inferiore. Concludete con una spruzzata di colore sul labbro superiore per un look più allegro e innocente! Dovete essere letteralmente spaventose!

La Regina di Cuori

Anche se questo personaggio tratto dalla storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie” potrebbe non sembrare così inquietante, vi ricordiamo che la regina di Cuori era nota per emettere sentenze di morte alla minima offesa. Optate, quindi, per un abito elegante, una parrucca rossa e una corona e… andate per le strade gridando: “Tagliatele la testa!”.

Per il trucco, usate ciprie bianche, un eyeliner  blu profondo sugli occhi e disegnate le labbra creando una forma a cuore. Cominciate con il Fondotinta cremoso finitura in polvere Avon True e la Cipria perfezionante Magix HD Mark sulle labbra. Tracciate la linea esterna a forma di cuore con la Matita contornalabbra Glimmerstick Avon True e coprite la superficie con il Rossetto Perfectly Matte Avon True per un perfetto effetto mat sulle labbra!

Vampiro d’Oriente!

Quello del vampiro è un travestimento classico per la festa di Halloween! Denti affilati, viso bianco e un tanto sangue ovunque… Ma se aggiungessimo un tocco esotico come quelli nei film horror asiatici?

Indossate un abito nero e scegliete un’acconciatura originale. Concentratevi, poi, sul make-up! Iniziate con la cipria bianca sul viso, quindi applicate un eyeliner e un ombretto neri, per scurire gli occhi e disegnate lettere giapponesi sulla fronte. Per concludere, sì alle labbra lucide, definite con la Matita contornalabbra Glimmerstick Avon True, da riempire con una tonalità intensa del Rossetto Avon True ; sottolineate con un pizzico di glitter.

Fantasma di ghiaccio

 

Chi ha detto che spettri e fantasmi non fanno più paura? Ispirandovi alla serie “Il trono di spade”, ricreate un look da fantasma di ghiaccio per Halloween! Ecco come fare…

Procuratevi un abito tagliato in modo approssimativo, per assomigliare a un fantasma! Cercate di realizzare un costume il più realistico possibile, per un effetto spaventosissimo! Come per gli altri look horror, applicate della cipria bianca e spruzzate i capelli di bianco. Per gli occhi, scegliete un ombretto scuro per simulare le borse sottoculari degli zombie. Terminate con qualche scintilla argentata sulle labbra.