7 borse per 7 giorni: scegli quella che fa per te!

Ogni giorno della settimana è un giorno diverso: anche lo stile deve adattarsi alle diverse esigenze quotidiane! Non si tratta solo dell’abbigliamento, ma l’aggiornamento costante riguarda anche gli accessori, soprattutto la borsa, dove conteniamo tutto il nostro universo!

Quando usciamo, c’è sempre qualcosa che può capitarci di dimenticare: l’orologio, gli orecchini, il profumo; oppure ci capita di uscire con quel fermacapelli che abbiamo usato per raccogliere i capelli mentre ci truccavamo! C’è qualcosa, però, di cui ci ricordiamo sempre, quell’accessorio indispensabile che ci aiuta a sopravvivere a ogni uscita… È proprio lei: la borsa, dove siamo solite mettere tutta la nostra vita. Ecco perché è importante scegliere quella giusta!

Ogni giornata ha la sua storia: i programmi cambiano e i ritmi variano a seconda di come evolve la settimana. Anche se tutte noi abbiamo un minimo indispensabile da portare sempre in borsa, a seconda degli impegni e degli appuntamenti, il carico può essere diverso da un giorno all’altro; tipicamente, si alleggerisce verso il fine-settimana. Scegliamo, quindi, la borsa giusta per ogni occasione e per ogni giornata.

Lunedì. Il primo giorno della settimana, quello in cui sentiamo che tutto ricomincia, quindi abbiamo bisogno di riempire la borsa di ciò che ci rende sicure. Usciamo per andare al lavoro e ci sentiamo un po’ vulnerabili, a inizio settimana. Abbiamo la sensazione di dover prendere tutto, per essere preparate a qualsiasi imprevisto! Avrete, quindi, bisogno di una borsa grande e robusta, che dovrà contenere di tutto: da ciò che userete in ufficio (ad esemprio 2 o 3 rossetti, perché –si sa – potrebbero sempre servire!), allo spuntino sano che avrete preparato con cura, anche se poi non lo consumerete, come al solito!

Martedì. Il territorio è già più familiare e poi vi siete ripromesse di passare al supermercato dopo il lavoro. Anche se rimanete convinte che metà della vostra casa sia indispensabile e quindi necessariamente da trasportare in borsa, dobbiamo trovare un compromesso, se abbiamo altre priorità. Alcune borse sono versatili: passano dal modello con manico corto alla tracolla con facilità. Si tratta proprio dell’accessorio perfetto per andare a fare la spesa dopo l’ufficio!

Mercoledì. Una borsa ampia con il manico lungo può trasportare un contenuto pesante, ma può anche essere confortevole da indossare. Oggi è il giorno dello shopping con le amiche o anche da sole – ma sicuramente accompagnate dalla vostra musica preferita, per andare a scovare l’abito perfetto che vi farà fare scintille nel fine settimana! Date un’occhiata a quest’ampia borsa in due tonalità neutre, ma complementari, perfetta con jeans e camicia, ma facilmente abbinabile a qualunque altro stile. Strepitosi i modelli separabili, in modo da poter dividere il contenuto, lasciando in ufficio ciò che non serve per il pomeriggio di shopping!

Giovedì. Una borsa a tracolla, spaziosa ma di dimensioni medie, con chiusura metallica. Stasera c’è un happy hour e avete deciso di non mancare, per un drink veloce dopo il lavoro. Le borse troppo grandi non sono pratiche; per contro, quelle particolarmente piccole non consentono di portare il make-up per un ritocco in ufficio prima di uscire, per l’imperdibile apritivo del giovedì!

Venerdì. Sì, il fine settimana è finalmente alle porte. Che apparteniate o meno alla categoria dei fortunati che il venerdì escono presto dal lavoro, optate per una piccola borsa, che però possa contenere qualcosa in più del vostro smart phone!  In questo modo, potrete prolungare la vostra serata, senza dover passare da casa! Vi consigliamo una borsetta non troppo, ma elegante. Scegliete un modello ampio, con tracolla lunga, in tinta unita, ma osate con le tonalità elettriche (ad esempio il blu, il rosso o il verde) e con qualche dettaglio, che doni quel pizzico di glamour in più: una bella chiusura, un fiocco, una nappa o una catena. Più di ogni altro giorno, il venerdì è spontaneo e un po’ improvvisato. Potrebbe presentarsi l’occasione per andare al cinema o essere invitate a una cena. Ecco perché è importante scegliere una borsa che funzioni, per qualsiasi programma!

Sabato. Sì, finalmente! Avete trascorso la giornata a casa ed è il momento di pensare a cosa indosserete e a quali accessori completeranno il vostro look. E, cosa ancora più importante, riuscirete a infilare tutto in quella piccola borsetta perfetta per una serata di festa. Anche se si tratta di una mini-borsa, una donna non può uscire senza i suoi indispensabili. Dovrà essere, però, necessariamente, una borsa originale. Sì ai dettagli metallici o alla pelle multicolore lavorata.

Domenica. È il giorno del riposo e del relax totale, abbinato spesso a lunghe passeggiate o a piacevoli pranzi in famiglia. Procuratevi un borsa vintage – così alla moda in questa stagione – in colori neutri ma decisi, come il grigio, il cammello o il bianco. Per un’ispirazione anni ’70 scegliete dettagli come nappe e frange. Optate per borse di medie dimensioni, in modo da poterle adattare al look della mattina, per passare a quello della vostra serata, senza dover rinunciare a nulla!