6 trucchi infallibili per profumare tutto il giorno quest’estate!

Mantenere un fresco profumo estivo tutto il giorno non è poi così difficile! Condividiamo con voi i consigli dei migliori esperti, per diventare delle specialiste profumiere!

Le appassionate di bellezza sanno che la fragranza definisce una donna, perché – sebbene inconsciamente – un profumo resta scolpito nella memoria. Una volta trovata la fragranza in cui vi identificate, l’obiettivo è fare in modo che persista a lungo. Concentriamoci, quindi, sulla valorizzazione della nostra fragranza estiva. Vi riveliamo 3 utili segreti, per far sì che le fragranze si intensifichino, si fondano e si ispirino alla vostra personalità, con facilità e risultati professionali. Il vostro must? Mantenere fresca la fragranza estiva tutto il giorno!

Utilizzate i prodotti profumati della stessa linea

Se desiderate intensificare o rendere più deciso il carattere della vostra fragranza estiva, non dovreste utilizzare un gel doccia o una lozione per il corpo che possa contrastarne il profumo. Scegliete, piuttosto, prodotti della stessa linea profumata, perché possano rinforzare i tratti distintivi della vostra fragranza. Idealmente, prima di vaporizzare il profumo, dovreste applicare la lozione corpo con la stessa profumazione. In questo modo, rallenterete il processo di evaporazione della fragranza.

Provate con gli accostamenti

La nuova regola per intensificare il profumo consiste nella sua personalizzazione, mescolando più fragranze per ottenerne una unica e speciale, in modo veloce ed economico. Una fragranza tutta vostra, che non vi farà passare inosservate! Una spruzzata di profumi diversi, insieme al vostro abituale, possono trasformarlo in qualcosa di molto speciale, per una serata esclusiva o per donarvi un carisma d’eccezione in un’occasione particolare. Il segreto? Creare accordi efficaci, scegliere fragranze di una stessa famiglia olfattiva. Esistono combinazioni che sicuramente funzionano: il dolce con dolce, il. Il floreale con l’agrumato, il fruttato con le note verdi e il legnoso con lo speziato.

Le combinazioni funzionano non solo con le fragranze, ma anche accostando tra loro le profumazioni delle lozioni corpo e degli spray profumati. Utilizzate la vostra fragranza estiva come nota di base, quindi aggiungete degli accenti più volatili. Questi ultimi saranno i primi a essere percepiti e, allo stesso tempo, i primi a dissiparsi, lasciando, però, una piacevole sensazione di freschezza.

Applicate la fragranza solo nei punti giusti

Se desiderate che la vostra fragranza estiva persista tutto il giorno, vi consigliamo di applicarla solo nei punti giusti: i polsi, i gomiti, la nuca e anche dietro alle ginocchia e sulle caviglie (punto strategico quest’ultimo, soprattutto d’estate).

Il trucchetto finale? Vaporizzate un po’ di profumo anche sui capelli, che funzionano come diffusore naturale di fragranza!  

Il nostro consiglio. Non strofinate mai i polsi quando applicate il profumo: in questo modo, infatti, le note di testa si dissiperanno velocemente e la fragranza non persisterà a lungo.

 Un’informazione interessante. Il profumo dovrebbe essere applicato nei punti di pulsazione, dove la temperatura è maggiore e la fragranza si diffonde con maggiore facilità. Il punto ideale in cui applicare la fragranza varia tra uomini e donne. Per le donne è meglio preferire polsi e nuca, mentre per gli uomini i punti più adatti sono il petto, il collo, la parte posteriore delle orecchie e intorno alla zona dei baffi.

Conservate correttamente il profumo

È importante, infine, sapere che le fragranze hanno una data di scadenza. Dopo un po’, il liquido diventa scuro e il profumo perde di qualità. Per rendere la fragranza più intensa nel tempo e per usarla anche l’anno successivo, vi consigliamo di conservare la boccetta in un luogo fresco e buio, lontano da condizionatori e fonti di calore. Non riponetela in frigorifero e nemmeno in bagno. Create, piuttosto, un angolo speciale in camera, utilizzando, ad esempio, uno stand per cupcake!

Piccoli ritocchi delle fragranze estive

Imbevete un paio di batuffoli di cotone della vostra fragranza estiva e conservateli in un sacchetto da freezer con chiusura ermetica nel portafoglio. In questo modo, potrete ravvivare il profumo durante la giornata, con comodità, senza portare l’intera boccetta!

Un passo oltre

Ricoprite l’interno dei cassetti con veline, su cui poi vaporizzerete la vostra fragranza: anche i vestiti saranno profumatissimi!

Il segreto?
Spruzzate un pizzico di profumo sul cuscino: vi aiuterà a riposare meglio!

Lasciatevi conquistare dal vostro profumo e… conquisterete il mondo!