6 segreti per una pelle bella e luminosa d’estate

Ragazze… non penserete certo di buttare via quel cappello a tesa larga vero? Con l’estate arrivano anche alcuni disagi per la pelle legati al caldo, ma non preoccupatevi! Abbiamo diversi trucchi da condividere per evitare i danni legati a scottature e macchie che la bella stagione potrebbe causare.

20160804-glowy-summer-1

1. Avete bevuto?

Sapete come si dice… la bellezza inizia da dentro. Questo significa: alimentazione sana (insalate, frutta, quinoa) e bere tanta acqua. Dato che la perdita di idratazione cutanea raggiunge il picco di notte, bevete un bicchiere di acqua prima di andare a letto.

2. Labbra protette

Quando applichiamo il solare, la maggior parte di noi spesso dimentica di proteggere le labbra. Dato che la pelle di questa zona è davvero molto delicata, è importante usare un emolliente protettivo che schermi i raggi solari. Se avete voglia di protezione e colore, vi consigliamo il nostro Emolliente labbra colorato FPS 15.

3. Formule più leggere

Quando si passa dalla primavera all’estate, facciamo il cambio dell’armadio: dai capi pesanti agli abiti leggeri. Si dovrebbe pensare anche al “cambio del beauty case”, sostituendo i prodotti dalla consistenza più pesante con creme e lozioni più leggere. La Crema da giorno Anew Vitale è un idratante privo di oli con fattore di protezione solare FPS 25, che aiuta a raffinare l’aspetto dei pori, che possono apparire più evidenti durante l’estate.

4. Sì Allo Scrub

Si può esfoliare la pelle anche d’estate, per eliminare i residui di solare, l’eccesso di sebo e più in generale le impurità, a patto che sia ben idratata. Utilizzate un esfoliante corpo per liberare braccia e gambe delle cellule morte. Per il viso, un prodotto delicato – come lo Scrub Nutra Effects da usare anche tutti i giorni – aiuta ad eliminare l’opacità. Abbiate solo l’accortezza di proteggere la pelle adeguatamente dal sole, anche se gli esfolianti specifici per uso quotidiano non causano sensibilità.

5. Irrinunciabile fattore di protezione solare

Non se ne può fare a meno durante tutto l’anno, figuriamoci in estate, quando tendiamo a trascorrere più tempo all’aperto in pieno sole. Scegliete un prodotto che assicuri un’ottima protezione contro i raggi UVA e UVB, come la Lozione protettiva da giorno FPS 50 E-Defence, formulata con il nostro complesso di antiossidanti all’avanguardia e con il più elevato filtro solare disponibile. E non dimenticate di applicarla anche sulle zone più trascurate, come le mani e le orecchie.

6. Rinfreschiamoci!

Alla fine di una lunga giornata, una maschera da notte ad azione idratante può donare una piacevole sensazione di freschezza. Il nostro consiglio? Conservate in frigorifero la nostra Maschera da notte ad azione rigenerante Hydra Recovery, per una dose di freschezza sempre pronta all’uso. Vi sentirete come in una spa! Ripetete l’applicazione 3 volte la settimana per mantenere un’idratazione costante.