6 capi base per il tuo guardaroba

Non vi è mai capitato di pensare, guardando il look casual delle celebrità, “Non sono mai così chic quando mi vesto in questo modo…”  … Oppure “Nell’armadio ho qualche capo casual?”. Spendiamo tanto tempo e denaro per acquistare abiti fashion, ma spesso trascuriamo l’abbigliamento di base, bello e versatile, da indossare tutti i giorni, stagione dopo stagione. Capi easy, che possiamo abbinare e combinare a piacere, anno dopo anno.

L’ideale è mantenere il proprio stile, vestire alla moda, ma sempre in modo confortevole… il che significa: vestiti a) facili da piegare e da stirare (immaginate di portarli con voi per un weekend fuori porta); b) facilità di lavaggio (meglio evitare quei tessuti leggeri che non sopportano la lavatrice); c) facili da indossare, al supermercato o con i bimbi al parco; d) perfetti se indossati in ufficio, da mattina fino a sera, con la prospettiva di un aperitivo con gli amici; e) alla moda, ma non eccessivamente trendy da essere smessi dopo solo sei mesi. E, ovviamente, devono essere convenienti.

Detto questo, quali sono i capi base e come abbinarli?

1. T-shirt bianca con maniche a ¾

Un vero e proprio must, quello che gli stylist chiamano “guardaroba base”. Tutte dovremmo averne una, perché è uno dei pezzi più versatili. Perfetta sotto una giubbetto in denim, si abbina alla perfezione con un paio di jeans, di pantaloni neri o di un jeggings. Le maniche a ¾ regalano quel tocco di eleganza francese.

2. Vestitino bianco e nero

Non importa quale è il colore dominante di stagione, “black&white” è sempre un binomio vincente in fatto di moda. Attenzione, non stiamo parlando del solito vestitino nero e nemmeno della classica camicia bianca. Diamoci una svolta: che ne pensate di un abito animalier con dettagli in ecopelle? Mostrate il vostro lato sexy per lasciare senza parole chi vi circonda. Indossatelo con tacchi alti, scarpe basse o stivaletti alla caviglia.

3. Giubbetto jeans

Sicuramente il nostro preferito: facile da indossare, permette un’assoluta libertà di movimento ed è sempre fashion. Un giubbetto stile western, con maniche lunghe, colletto e taschino è un classico senza tempo che ogni ragazza dovrebbe avere. Da indossare con i jeans o sopra un vestito stile boho.

4. Mini-bag

Proprio come abbiamo scarpe alte e basse, dovremmo avere due misure di borse. Perché due? Perché in certi giorni dobbiamo “portarci dietro” il mondo, mentre in altri desideriamo sentirci libere come l’aria, senza altro “bagaglio” che cellulare, rossetto e chiavi (e ovviamente anche un po’ di denaro). Quindi, procuratevi un’ampia borsa da giorno con tante tasche segrete adatte a mille usi e… una più piccola. Seguite l’esempio delle celebrità, fotografate spesso con mini-borsa a tracolla. Facile da indossare, leggera e soprattutto molto fashion.

5. Bijoux divertenti

Tutte noi abbiamo una selezione di gioielli delicati e costosi che indossiamo molto raramente (di solito ai matrimoni e per le occasioni molto speciali) perché temiamo che ci vengano sottratti oppure di perderli. Ecco perché è meglio avere altri bijoux, facili da indossare, di vari modelli e – perché no – color oro. Da una collana elegante a un orologio di design, essere alla moda non significa spendere troppo, ma essere astute 😉

6. Una tuta

Il tempo è prezioso e per vestirsi bene dobbiamo utilizzarne un po’, quindi prima ci sbrighiamo, meglio è! Ecco perché le tute sono così amate: le indossate e siete subito pronte. Noi proponiamo un modello in nero tinta unita, con una cintura adattabile in vita e mezze maniche. È perfetta con una giacca in denim o con un giaccone leggero per le mattinate più fredde. È indossabile sia con i tacchi alti o le scarpe basse, con accessori neri oppure più vivaci, come una sciarpa fantasia o una collana color oro. Avrete un nuovo look ogni giorno in pochi minuti!