5 ragioni per amare i folli colori dell’estate

Rivelate il vostro lato più coraggioso. L’estate è la stagione in cui accrescere l’autostima, con colori intensi e accostamenti audaci. Benvenute, quindi, in un’estate di vibrazioni ottimistiche dal mondo della moda! Quella del 2017 verrà ricordata come l’estate dai colori più folli di tutto il decennio. Avrete osservato e sicuramente notato anche nel vostro armadio l’abbinamento vincente del fucsia col rosso, la tentazione fresca del caldo giallo e del verde tropicale, che impereranno sulle strade delle nostre città. Proprio così: una meravigliosa estate di colori folli!

I colori brillanti e vivaci sono fantastici: riempiono di energia, di positività e ci aiutano a sentirci più forti. Le donne importanti sono solite indossare abiti verdi, rossi o nei toni del fragola (Victoria Beckham inclusa!). Anche il giallo è molto gettonato: sembra difficile da indossare, ma dona un effetto meraviglioso alla pelle (ricorderete sicuramente l’abito Dior giallo che Marion Cottillard indossò per i Bafta nel 2013 o Alicia Vikander mentre ritirava il suo Oscar l’anno scorso).

Quando valutiamo l’idea di un colore audace ci chiediamo come e in che occasione potremmo indossarlo. Ecco  alcuni suggerimenti per voi…. Potete indossare un colore intenso da solo, come total look o semplicemente aggiungerlo come tocco particolare, per i dettagli.

Verde greenery

È il colore del 2017. Dipingiamo, quindi l’anno con il colore della speranza: vestiamoci di verde e coloriamo la nostra vita all’insegna della serenità anche quest’estate! Non si tratta del classico tono di verde: quest’anno rivela più che mai il suo spirito tropicale! Fantasie rigate e floreali sono protagoniste delle stampe estive. Se volete sentirvi come in un paradiso perduto, accostate il verde trifoglio, il blu mare profondo, il viola scuro, l’arancione elettrico e il rosso in ogni ambito, dall’abbigliamento al make-up. Abbinate come solo voi sapete fare e… sarete uniche!

Fucsia

La grande sorpresa dell’estate! Con questo colore tornano alla ribalta gli anni 80. Potrebbe sembrarvi audace, ma, una volta indossato, vi sentirete donne ricche e influenti, come quelle delle serie TV di Dynasty o Falcon Crest! Lo troverete per camicie, gonne e abiti lunghi setosi da spiaggia. Potrete indossarlo da solo, o, come sono soliti fare gli stilisti, accostandolo al rosso. Già: un mix da sempre proibito, ora è sulla cresta dell’onda! Che dire del make-up? Rossetti e smalti sono un must. Donano al viso un’incredibile energia. In versione opaca o brillante sulla parte centrale del labbro donano volume. Il trend degli anni 80 porta con sé anche il blush nelle tonalità fragola. Decorate le unghie con lo smalto fucsia, da solo o abbinato a un tono rosso acceso. È facile da indossare ed è strepitoso sulle mani abbronzate!

Rosa

Se non volete proprio osare con il fucsia, potrete optare per le versioni più delicate di questo colore, ovvero la tonalità rosa confetto, rosa baby, salmone, ciliegia e persino lampone. Le vedrete abbinate al rosso, secondo un trend meno audace, o accostate al blu, al verde o al bianco. Il nero non è il colore dell’estate, ma, insieme al rosa crea una coppia vincente (provare per credere!). Gli ombretti e i gloss rosa sono davvero facili da indossare, soprattutto per le donne che non amano l’abbronzatura intensa o preferiscono un look naif. Vi suggeriamo di mescolare diversi toni del rosa sugli occhi, per dare loro espressività. E non dimenticate di modellare le guance con questo colore, proprio come Farraw Fawcett in versione moderna.

Giallo

Un altro colore trendy è il giallo carico, come quello scelto da Bottega Veneta, Céline, Chloe o Gucci. Provate la versione limone, Minion o anche fluorescente, per un bagno di puro colore! Questa brillante tonalità esalta gonne e abiti sulla pelle baciata dal sole mediterraneo. Riguardo al make-up, un pizzico di giallo sugli occhi fa rivivere l’atmosfera degli anni 80 e illumina lo sguardo. Abbinate labbra rigorosamente fucsia. Volete osare un po’ di più? Provate con un ombretto oro o uno smalto giallo e… godetevi la luminosa atmosfera che ne risulterà!

Rosso

Romantico, intenso, passionale… Anche il rosso è un colore alla moda. Perfetto per abiti e pantaloni, dona energia alle vostre giornate! Gli ombretti sui toni del rosso erano di gran tendenza quest’inverno. Adesso il rosso è perfetto per le labbra. Come sempre il rosso è un classico ed è azzeccato in ogni occasione!