5 idee per una bellezza estiva al top

L’estate è ancora qui, per continuare a scaldarvi con i suoi raggi di sole, donando alla vostra pelle una splendida luminosità dorata e ai vostri capelli quelle schiariture naturali da Californian girl, come quelle sfoggiate nel corso dell’anno dalle celebrità del calibro di Jennifer Aniston, Gisele Bündchen o Jessica Alba. Per mantenere e valorizzare la bellezza dell’estate, mettiamo in pratica questi fantastici e utili consigli.

1. Bevete molta acqua

In estate, la pelle e i capelli possono soffrire di disidratazione, per gli effetti dell’esposizione al sole, dell’acqua salata, del cloro, ecc. È il momento, quindi, di alimentare la bellezza dall’interno, idratando per prime voi stesse! Questo significa mangiare in modo sano (insalate! Bacche! Quinoa! Frutta!) e bere molta acqua, frullati, succhi di frutta…

 2. Rinfrescate la pelle

Cosa c’è di meglio di un tuffo in acqua o di una sensazione rinfrescante, per mantenere la pelle fresca e perfino dolcemente profumata, mentre siete in spiaggia o su una terrazza a prendere il sole? Sembra davvero fantastico! Quando fa molto caldo, fuggiamo dalle formulazioni pesanti e preferiamo tutte dei delicati e leggeri spray floreali o fruttati per la pelle, non è vero?

 

 3. Idratazione al massimo!

Il segreto per rendere la vostra bella abbronzatura più duratura è idratare, idratare e… idratare ancora! Iniziate a farlo già sotto la doccia! Scegliete un gel doccia con un effetto super idratante e poi continuate con una lozione nutriente per il corpo, per donare alla pelle una delicata integrazione di vitamina E.

4. Rigenerarsi

La pelle abbronzata ha bisogno coccole, ma anche i piedi, in particolare l’area plantare necessita cure e attenzioni. Si scottano facilmente sulla sabbia calda o mentre a piedi nudi andiamo a concederci un cocktail al chioschetto sulla spiaggia. Anche ai piedi dobbiamo dedicare ciò che meritano: una cura con una crema per talloni screpolati, con formula a rapido assorbimento, per combattere la pelle secca e ruvida, restituendo morbidezza e idratazione.

5. Un trattamento Spa a casa

Dopo tanti bagni di sole, la pelle ha bisogno di rigenerarsi, in particolare su viso, collo e petto, che sono tipicamente le aree più delicate. Vi suggeriamo di trattarla con olio d’oliva, noto per le sue benefiche proprietà idratanti.