5 consigli per una manicure e una pedicure da star! #manipedi

L’entusiasmo dell’estate è contagioso! Condivideremo con voi come effettuare la prima manicure e pedicure della stagione, per mani e piedi impeccabili!

Pronte ad tuffarvi nell’estate con mani e piedi impeccabili? Guardiamo insieme cosa fanno le celebrità per ispirarci alle loro tecniche! Kylie Jenner, Katy Perry e Lea Michelle, Ashley Benson e Shay Mitchell vantano uno stile perfetto per le unghie di mani e piedi: perché non prendere spunto? Carta e penna alla mano, per annotare i loro segreti…

Manicure e pedicure perfette, senza errori e senza fatica!

Mani e piedi sono un biglietto da visita, quindi è importante prendersene cura! Se desiderate un look da celebrità, allora vi consigliamo di optare seriamente per una cura e un’attenzione molto dettagliate... senza stress, però! Tralasciamo i dettagli tecnici e lasciamoci ispirare dai manuali pratici delle celebrità: è più facile!

É necessario, innanzitutto, donare una sensazione di benessere e coccolare le mani, concedendo loro un bagno in acqua tiepida saponata; regalate anche ai piedi un pedoluvio rilassante. Procedete, poi, a esfoliare e idratare. Vi consigliamo di utilizzare una lozione che sia idratante e rigenerante allo stesso tempo, in modo da affrontare insieme due problematiche. Se desiderate un trattamento più intensivo, provate una maschera per i piedi.

  

Come per le unghie delle mani: rimuovete le cuticole, levigate e limate. La rimozione delle cutitole esalta l’aspetto e il risultato finale dello smalto, mentre la levigatura elimina le irregolarità e rende le unghie lisce e luminose.

Come tagliare le unghie? Vi consigliamo di seguire sempre un profilo arrotondato.

E… come limarle? Optate per una forma ovale, in caso di dita grosse, squadrata per quelle più sottili e corte, a mandorla per le dita lunghe e consistenti e tonda per quelle lunghe e slanciate.

Voilá!

I colori più gettonati dalle celebrità per manicure e pedicure

In questa stagione, le combinazioni di colori più trendy in mani e pedicure giocano con gli eccessi. Non più toni accostati, ma colori assolutamente a contrasto. Le coppie formate da toni vibranti e neutri, diverse sfumature dello stesso colore o tonalità complementari sono combinazioni vincenti.

Lasciate la palette neutra alle mani e sbizzarritevi con i piedi. Combinate il beige col viola, il blu cobalto col celeste, l’arancio con il complementare azzurro: è tutta una questione di fantasia!

Il verde greenery è il colore dell’anno e, naturalmente, il protagonista dell’estate. Perfetto da solo o combinato con il fucsia intenso.

Ricordate i tre passi necessari: applicate una base, poi lo smalto e infine un top coat. Il segreto per una manicure perfetta? Scegliete una buona base che rafforza e prepara le unghie e un top coat luminoso.

Vi sveliamo un piccolo trucco efficacissimo: utilizzate uno spray ad asciugatura rapida e una penna correttiva per gli eventuali errori, senza dannneggiare lo smalto.

La migliore #manipedi su Instagram

Non è estate e non sono vacanze, senza una foto delle unghie sullo sfondo dorato della sabbia, su una sdraio o in acqua! Impossibile rinunciare al post su Instagram della vostra mani-pedicure mentre siete in vacanza! Lasciatevi ispirare dalle celebrità e dai trend delle it girl!

Non riuscite a scattare la foto perfetta? Non disperate! Ecco come fare: scattate la foto con un’angolatura perpendicolare (dall’alto verso il basso rispetto a voi) o frontale, con i piedi appoggiati verticalmente rispetto alla superficie del mare della piscina, mentre vi crogiolate al sole, quindi sistemate l’altra mano all’interno del riquadro della foto.

Gli hashtag più cool? #manipedi #manipeditime #selfeet #feet #manicuremonday

Prevenire

Come sappiamo, è molto meglio prevenire i problemi piuttosto che cercare di risolverli quando ormai si sono manifestati. Lo sanno anche le celebrità!

Per essere in grado di rivelare mani e piedi al top, è importante seguire una routine di belleza mirata. Con soli quattro prodotti, potrete creare un kit manicure-pedicure indispensabile, da tenere nel beauty. Vi consigliamo di avere sempre con voi una crema per le mani, una crema per i piedi, l’olio per cuticole e una lima per unghie.

Riguardo alla cura e al benessere dei piedi, oggi esistono molti accorgimenti! I cuscinetti in gel, ad esempio, sono perfetti per alleviare l’impatto della camminata. Non solo consentono di evitare il dolore plantare e ai talloni, ma copnsentono anche di prevenire altre tipologie di  danni che possono colpire i piedi. Alleviando la pressione, si riduce la formazione di aree ruvide e duroni, così come delle fastidiose e spesso dolorose vesciche. C’è un altro segreto… Applicare una crema per donare sollievo ai piedi stanchi e doloranti significa donare loro un pieno di energia!

Gli accessori indispensabili che fanno la differenza

I bijoux da piede sono super trendy e creano un effetto estivo festoso… da concerto! I social network sono popolati da foto di anelli e bracciali di ispirazione tribale. Si tratta di una tendenza molto hippy, che va oltre le solite cavigliere!

Alcuni dei migliori look da festival – tatuaggi temporanei, bracciali a catena e anelli trendy renderanno mani e piedi i protagonisti della scena, donando il tocco finale a un’invidiabile mani-pedicure da star! Per un pizzico di originalità, potrete optare per i tautaggi temporanei dorati, da indossare come bracciali o anelli!

Siete pronte per una mani-pedicure da far girare la testa?