5 consigli per i capelli grassi

20161201_dryshampoo_1

I capelli possono essere grassi per diverse ragioni, tra cui la predisposizione genetica e il tipo di pelle. Tra i fattori scatenanti, ritroviamo inoltre le condizioni atmosferiche (come il calore, la pioggia…), il sudore, lo stress, un’alimentazione troppo ricca di grassi, ecc. Se avete i capelli grassi, non perdete questi 5 consigli:

1. Toccare i capelli

Anche se li avete appena lavati, toccarli troppo durante la giornata può renderli sporchi più in fretta. Per questo motivo, vi consigliamo di allontanarli dal viso o di raccoglierli; in questo modo, avvertirete meno la tentazione di passarci le mani e potrete provare nuove acconciature!

2. È meglio portare i capelli lontano dal viso

Se avete i capelli grassi, il contatto con la pelle può causare problemi, come la comparsa delle imperfezioni, soprattutto se avete la frangia e la mettete in piega con prodotti per lo styling che possono ungere ancora di più. Pensate eventualmente a cambiare a acconciatura oppure scegliete prodotti più leggeri.

3. Lavate i capelli con la giusta frequenza

Sebbene non sia consigliato lavare la testa tutti i giorni, in caso di capelli grassi può essere necessario lavarli più spesso del solito utilizzando però prodotti delicati e non troppo sgrassanti, per evitare il fastidioso effetto contrario. Attenzione quindi alla scelta!

4. Temperatura dell’acqua

Il calore è una delle cause che porta alla comparsa del sebo in eccesso. Lavare i capelli con acqua troppo calda può quindi stimolarne la produzione e aumentare la sensazione di pesantezza. Vi consigliamo quindi di utilizzare acqua tiepida, riservando quella fredda all’ultimo risciacquo per aumentarne la lucentezza!

5. Sì allo shampoo secco

Immaginate di aver lavorato tutto il giorno e di avvertire la sensazione di capelli sporchi. State per uscire e le amiche vengono a prendervi fra 10 minuti. Ovviamente non avete tempo di andare a casa e fare lo shampoo. Non preoccupatevi! Grazie a questo prodotto indispensabile, vi mostreremo come mantenere i capelli puliti più a lungo fra un lavaggio e l’altro in pochi minuti:

Shampoo secco