I 5 colori più trendy per sbocciare, questa primavera

Lingerie da indossare anche come capo esterno, sabot, stampe floreali… una versione moderna degli anni ’80? La moda, in fatto di abbigliamento, sembra proprio avere questa ispirazione. Ma… sapete quali saranno i colori protagonisti della stagione? Per restare al passo con la moda, infatti, non basta informarsi sulle tipologie di abiti o accessori che indosseremo nella prossima stagione. È importante conoscere anche i dettagli, come, ad esempio, la lunghezza dei pantaloni o i modelli di scarpe e, ancora, il make-up di tendenza e, soprattutto, i colori da non perdere per essere super trendy! I titoli dei magazine della moda lanciano le nuove tendenze basandosi su questo tipo di informazioni, parecchi mesi prima dell’inizio della nuova stagione. E, dalla stampa, abbiamo colto che quest’anno uno dei concetti fondamentali del mondo della moda sarà proprio il colore! Optate per i cinque colori che vi consigliamo di seguito e… avrete un successo garantito!

1.Verde foglia (Greenery) 

Secondo il noto catalogo Pantone, il verde foglia è il colore moda del 2017. Si tratta di una tonalità di verde che evoca i primi giorni di primavera, quando i parchi e i prati esplodono di gioia con le nuove foglioline: segno che è arrivata finalmente la nuova stagione! È uno dei colori più diffusi in natura e, quindi, possiamo concludere che è molto presente nella nostra vita quotidiana. È stata anche la nouance protagonista delle passerelle di Michael Kors e Balenciaga.

Con il suo pizzico di giallo, questa tonalità di verde ha un carisma molto gioioso, da coordinare con facilità, anche con accessori metallici o di ogni altro genere. Il bianco è di gran lunga il colore con cui si sposa meglio! Abbinate una blusa morbida bianca, con una gonna longuette di questo colore a un paio di sandali e… sarete fantastiche mentre passeggerete per la città!

2.Vinaccia fumé (Smoky grape).

Il protagonista indiscusso, come abbiamo visto, è il verde foglia e i colori pastello si abbinano perfettamente a questa tonalità, a cui si accosta in modo dolce e delicato. Una delle nouance da accoppiare a questo verde è sicuramente il vinaccia fumé. Per seguire questo trend in modo strepitoso, senza apparire troppo pesante – potete utilizzarlo nel make-up o anche solo per colorare le unghie, con l’aiuto di una fantastica palette di colori pastello.   Questo colore valorizza il colorito della pelle baciata dai primi raggi di sole e si abbina a qualsiasi tipo di abbigliamento; dona vitalità a qualunque stile! Per un impatto maggiore, coordinatelo con accessori metallici.

3.Rosa intenso (Fandango). Ispirato alla primavera, questo colore non può mancare nella nuova stagione! Labbra colorate con questa dolce e allegra tonalità di rosa sono un must per le passeggiate primaverili. Un colore che rivitalizza le guance, donando quella radiosità che rende il nostro volto solare! Ed è importante avere un volto che urla vitalità, voglia di uscire e godersi il sole!

È un colore allegro, che si abbina perfettamente con altre tonalità pastello. Procuratevi un gloss idratante in una delle sue sfumature, in modo da valorizzare il colorito dorato, che, via via, acquisterete in questa stagione. Lasciatevi brillare!

4.Cipira (Sneepskin).

Non c’è niente di più facile da abbinare e combinare. Si tratta di un colore neutro e delicato; inoltre si abbina facilmente a ogni altra tonalità, da quelle delicate a quelle più intense o anche metalliche.

Se i primi tre colori che vi abbiamo proposto non sono in línea con i vostri gusti, optate per quest’ultimo: è sempre azzeccato, anche per il make-up! Potrà essere anche la tonalità protagonista dei vostri accessori, essendo neutra.
Date un’occhiata voi stesse alle collezioni moda di questa stagione, per vederlo indossato dalla testa ai piedi: scarpe, borsa e… tutto il resto!

5.Viola intenso (Grape kiss).

Infine, veniamo al più sfizioso. Non pensate che sia più difficile da abbinare agli altri colori! Si coordina perfettamente con tutti quelli che vi abbiamo consigliato! Sorprenderete tutti con un ombretto o un mascara viola intenso.

Sandali con il tacco alto o un vestito diafano e romantico in questa tonalità di viola possono essere altre opzioni da includere nel guardaroba!
Ecco, dunque, i colori vincenti per le vostre serate di primavera!