3 tendenze make-up per le labbra, da provare assolutamente!

Quale rossetto scegliere per la vostra serata speciale? Stop a ogni dubbio! Perché usare un colore solo quando potete applicarne due? Rivoluzionate il vostro make-up con il rossetto più trendy dell’anno – dedicato solo a chi osa!

Le labbra sono le protagoniste del viso, quindi meritano la massima attenzione quando ci trucchiamo! Siete tra quelle donne che desiderano due finiture (Shiny e Mat) e un pieno di colore in una sola passata, come con la Tinta labbra Mark Shiny o Mat? Volete rivelare labbra al top? Allora è tempo di informarsi sulle tendenze di bellezza più audaci dell’anno!

È vero che stiamo parlando di tecniche per chi davvero è disposta a osare (che potrebbero richiedervi, quindi, qualche sforzo, spingendovi oltre la vostra zona di comfort), ma almeno provateci! Sarete piacevolmente soprese dai risultati che otterrete! Si tratta di look, facili da realizzare e perfetti per una serata con gli amici, per la riunione di famiglia o anche per una cena di lavoro!

Vi abbiamo incuriosito? Ecco i nostri 3 suggerimenti:

1. Labbra indefinite: la nuova versione del make-up labbra effetto semi-struccato!

Labbra sfumate oppure truccate in modo diverso: il trend del momento! Nulla da rimproverarvi, quindi, se vi capita di non rimuovere completamente il trucco: il risultato potrebbe essere semplicemente meraviglioso sulle labbra! Le labbra effetto lollipop o le labbra indefinite sono all’ultima moda! Addio, quindi alla precisione del contorno labbra (ci dispiace, Kylie Jenner!): diamo il benvenuto a questa nuova tecnica, così semplice da realizzare!

Come creare questo look? È facile! Lasciate fuoriuscire leggermente il rossetto oltre il contorno delle labbra, oppure applicate una maggiore quantità di colore al centro, per sfumarlo verso gli angoli esterni. Potete aiutarvi con un pennello sull’area esterna al contorno e, per un effetto più sfumato, potete usare anche il correttore.

2. L’effetto ombré conquista le labbra

Proprio mentre il look ombré sembra abbandonare la scena nella moda capelli, torna in auge e si trasferisce sulle labbra! Questa tecnica sfumata è un’eredità degli anni ’90, che viene declinata ora sulle labbra, per un effetto ancora più delicato. Per realizzare il look ombré sulle labbra, preparatele prima con un balsamo, quindi usate una matita per definire i contorni e applicate un rossetto di una tonalità più chiara al centro (meglio liquido: si stende più facilmente). Infine, usate le dita per sfumare il tutto! Potete anche andare oltre il look tradizionale e provare la sfumatura in orizzontale!

Questa tecnica è perfetta per donare volume alle labbra, grazie all’illusione ottica creata dal colore sfumato.

Un altro trucchetto? Provate ad applicare sulle labbra un ombretto iridescente, per massimizzare l’effetto ombré.

3. Il make-up? Una scelta radicale, con labbra a due colori!

Senza dubbio, la tendenza più originale e sorprendente della stagione in fatto di make-up è quella delle labbra a due colori! Già: avete proprio letto correttamente… In questa stagione, è super trendy truccare le labbra con colori completamente diversi e il risultato, diversamente da quanto potreste immaginare, è davvero spettacolare! Quest’anno i look per le feste propongono un make-up naturale in generale, ma con labbra davvero audaci! I toni possono essere totalmente antagonisti, oppure complementari. Potete anche sperimentare due texture diverse – ad esempio un rossetto mat e uno lucido. Le combinazioni sono infinite!

Come adeguarsi a questi trend senza esagerare? Mettiamoci sempre alla ricerca dell’equilibrio. Se puntate tutto sulle labbra, allora optate per un trucco delicato sugli occhi – ad esempio, evitate lo smokey eyes, oppure ciglia extra-lunghe.

Pronte, quindi, per le vostre nuove super labbra?