3 Il Guru della bellezza consiglia come mantenere fresco il make-up!

Mantenere il make-up intatto a lungo non deve essere una sfida! Condivideremo ora i trucchi per farlo durare a lungo.

Il make-up non dura per sempre. Anche con un’applicazione impeccabile, potrebbe svanire e lasciare sul viso un aspetto stanco, che va via via appesantendosi nel corso della giornata. Ecco perché, se non avete tempo di ritoccare il trucco durante il giorno, è bene fare in modo che duri più a lungo possibile.

Qualunque guru di bellezza che si rispetti lo affermerebbe. Per prolungare la tenuta del make-up è importante utilizzare i prodotti giusti. Tra questi ricordiamo le basi, come il primer, la cipria traslucida e lo spray fissante, che spesso, tuttavia, non vengono considerati!

Ecco alcuni suggerimenti che possono fare la differenza contribuendo a prolungare la durata del make-up:

1. Per un trucco perfetto, inserite il primer nel programma di bellezza

La tenuta del make-up dipende molto dal tipo di pelle, ma mantenere la pelle idratata e pulita sicuramente aiuta! Iniziate con la detersione quotidiana e idratate la pelle del viso con prodotti specifici. Questa fase è fondamentale, perché prepara la pelle, consentendo al trucco di durare più a lungo.

Un piccolo segreto: sapete che per una manicure impeccabile è fondamentale applicare innanzitutto una base: lo stesso vale per il make-up! Il primer, da applicare prima del trucco, fa davvero la differenza. Provate il Primer Magic Face SPF20 Mark e constaterete che una piccola quantità di questo prodotto è sufficiente per correggere le irregolarità e uniformare il tono della pelle.

2. Utilizzate la cipria traslucida per mantenere intatto il trucco tutto il giorno

Procedete applicando una cipria compatta o traslucida, come la Cipria perfezionante Magix di Avon, per fissare il make-up; sulla zona a T, tipicamente più soggetta ad accumulare sebo in eccesso.

Poche piccole applicazioni nell’area sottoculare contribuiranno anche a mantenere il correttore più a lungo. Si tratta di un trucchetto che richiede solo pochi secondi e…fa davvero la differenza! Le polveri si uniformano immediatamente con il trucco, donando un effetto morbido e mat e fissando il trucco senza modificarlo. Inoltre, assorbono il sebo in eccesso, che rendere il trucco untuoso.

Un altro suggerimento: applicare una piccola quantità di cipria in polvere sopra all’ombretto e al rossetto può fare davvero miracoli per prolungarne la tenuta!

Il beneficio più importante? La polvere aiuta a riflettere la luce, evitando l’effetto lucido!

 3. Fissate il trucco con il prodotto giusto

Terminate applicando lo Spray Primer/Fissatore per make-up Magix Mark a circa 20 cm dal viso e lasciandolo asciugare per 30 secondi, senza toccarvi il viso. Questo prodotto è molto delicato e fissa il trucco senza alterarlo. Lo spray può essere utilizzato prima o dopo aver applicato il make-up, in quanto si asciuga velocemente, non lascia sensazioni appiccicose ed è super leggero.

E non preoccupatevi: non secca la pelle! È in realtà ricco di vitamine, che lasciano la pelle nutrita. Se desiderate un trucco fresco tutto il giorno, approfittate al volo di questo spray!

Il consiglio dell’esperto: applicate una base in crema finitura polvere con una spugnetta o un pennello, in modo che si stenda più uniformemente sul viso, in particolare concentratevi sulle zone della radice dei capelli e le pieghe del naso.

E… voilá!

Sarebbe un peccato ore a sperimentare quel look make-up che avete visto in un tutorial di YouTube, per poi vederlo svanire in pochi istanti, non è vero?! Allora perché non provare con questi suggerimenti?